Visualizza la versione completa : Allevamento guppy
valex_1974
23-01-2007, 10:03
Salve , grazie ai consigli di "CaSaVoLa" e altri ho fatto questa "microvasca" x allevamento, se vi puo' essere utile e' composta da un contenitore in vetro bormioli da 3 lt a sez quadrata (in plastica costano di +! questo 2.60€) un piccolo riscaldatore che avevo e un lampada da 5w con timer, cambio un bicchiere di acqua al di' e il gioco e' fatto.
ecco una foto, saluti
Senza offesa ma è orripilante! #07
mettici almeno una piantina! o una porzione di muschio Giava!
valex_1974
23-01-2007, 11:19
Ma non e' x sempre! e solo finche' sono cresciuti! :-))
sempre se ti crescono .... li dentro -28d#
valex_1974
23-01-2007, 12:28
sempre se ti crescono .... li dentro -28d#
Dimmi un po'!
mi dai qualche consiglio?
thks
daniel85
23-01-2007, 12:49
secondo me stai facendo una cosa sbagliata perche i piccoli hanno bisogno di molto spazio e molto ossigeno!quindi se proprio vuoi fare qualcosa prendi almeno una vaschetta da 10-20 litri anche senza fondo ma con almeno una piantina e un ossigenatore!
valex_1974
23-01-2007, 13:49
Allora non basta cambiare l'acqua tutti i di'? -28d#
Ma vedo male io o c'è anche una guppa grande li dentro?
Sarò cecata... ma io la guppa nn la vedo....
Comunque mi chiedo xchè hai pesso i piccoli li dentro? nn facevi prima a piantumare bene l'acquario?
Tropicalia Firenze
23-01-2007, 15:47
Guppa in alto a sinistra...caz giò c' hai i superpoteri...ci ho messo mezz' ora a vederla! Comunque anche io sono del parere che li dentro non ci stanno tanto bene, basta poco, una vaschetta un po più grande, areatore con la porosa se serve un riscaldatore, un po di muschio e niente sabbia! :-)
Guppa in alto a sinistra...caz giò c' hai i superpoteri...ci ho messo mezz' ora a vederla! Comunque anche io sono del parere che li dentro non ci stanno tanto bene, basta poco, una vaschetta un po più grande, areatore con la porosa se serve un riscaldatore, un po di muschio e niente sabbia! :-)
Giò vede le guppe ovuque ormai! :-D
è il cavo dell'alimentazione del riscaldatore! :-D
comunque!
il resto è ottimo quello che dice straussina .....
vasca almeno 10-15 litri, filtrino azionato con un aeratore, il riscaldatore non è necessario se li tieni in casa, luce idem se c'è quella dell'ambiente ci puoi tenere il muschio di Giava (vescicularia) senza problemi.
Io lo dico sempre .... i guppy sono sfigati per natura perchè resistono a nitriti e nitrati in concentrazioni tremende .... ma vivono e per questo ci sono gli scienziati pazzi dell'acquariofilia che sperimentano queste schifezze! -04
Vi ci metterei io in una stanza da 1mx2m sotto chiave e senza il cesso!
#82 Ma che è?! Quella cosa nera? A me nn sembra una guppa... ma se lo dicono giò e straussina... ci credo! #36#
#13 #12 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Egle.... ti ringrazio di cotanta fiducia ma.... forse so cecata davvero. E dire che ci vedo anche gli occhi e la bocca..... #17 #17
Tropicalia Firenze
23-01-2007, 18:45
Guppa in alto a sinistra...
Giò vede le guppe ovuque ormai! :-D
è il cavo dell'alimentazione del riscaldatore! :-D
:-D :-D Io lo sapevo che prima o poi Giò mi avrebbe passato qualche malattia strana!! :-D :-D
OPS! nn l'avevo letta la risposta di Dark_70 ! Fiuu stavo x essere contagiata! :-D :-D :-D
morpheus82
23-01-2007, 19:20
ciao , scusate ma mi sembra abbastanza cattivo far crescere pesci in quel barattolo.
anche io mi occupo di allevamento guppy a livello amatoriale ma ............ho un avasca da 100 L.
in quel barattolo ti crescono male e malati.
secondo voi si puo fare evolvere mediante slezione naturele e una decina di generazioni una specie di guppy che puo vivere in acqua fredda e uìin vasche piccole piccole, magari fare dei guppy nani?? #23 #23
sono pazzo....no, no voglio fare il frankenstaainì o cose simili chiedevo solo magario qualcuno ha delle idee
MA perche non vi dedicate allo studio della genetica o alla selezione dei colori o delle forme alla ricerca del benessere del pesce??? invece di voler per forza forzare la natura!! perchè? -04 -04
Pensavo che fossere i Giapponesi quelli malati per queste mostruosità ma vedo che anche qui la schiera dei proseliti si allarga tutti i giorni!
valex_1974
24-01-2007, 10:56
Io lo dico sempre .... i guppy sono sfigati per natura perchè resistono a nitriti e nitrati in concentrazioni tremende .... ma vivono e per questo ci sono gli scienziati pazzi dell'acquariofilia che sperimentano queste schifezze! -04
Vi ci metterei io in una stanza da 1mx2m sotto chiave e senza il cesso!
Mi sa' che non mi sono spiegato.... che era una soluzione TEMPORANEA xche non posso lasciarli in vasca grande, devo andare via 5 giorni e li do' alla mia ragazza che gli da da mangiare + volte al giorno, in + nella vasca grande anche se piena di piante durano 5 minuti i piccoli ho una femmina di portaspada che e' un vero squalo, polverizza tutto cio' che si muove!!!
CMQ li ho messi in una vaschetta + grande con delle piante dentro ora, e poi era un tentativo visto che e' la prima volta e non ho esperienza! non un campo di prigionia x pesci.
salut
CMQ li ho messi in una vaschetta + grande con delle piante dentro ora, e poi era un tentativo visto che e' la prima volta e non ho esperienza! non un campo di prigionia x pesci.
Bravo!
comunque il mio discorso non era rivolto direttamente a te ma generale.
Avannotti di qualsiasi specie tenuti in vasi e bottiglie, sale parto e nursery varie improvvisate morirebbero nel giro di 24 ore .... i Guppy no e danno l'illusione a chi è poco esperto di agire correttamente o di usare metodi validi quando non è così.
Per questo i guppy sono sfigati.
secondo voi si puo fare evolvere mediante slezione naturele e una decina di generazioni una specie di guppy che puo vivere in acqua fredda e uìin vasche piccole piccole, magari fare dei guppy nani?? #23 #23
sono pazzo....no, no voglio fare il frankenstaainì o cose simili chiedevo solo magario qualcuno ha delle idee
secondo me in acqua fredda non possono vivere, perlomeno non all'aperto perchè visto quanto sono prolifici, credo che qualcuno li abbia sicuramente buttati in fiumi e laghi, e se vivevano a quest'ora saremmo invasi....
ovviamente questo non si può fare ma visto quello che succede con le tartarughe.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |