Visualizza la versione completa : Nuova vasca 120 * 50 * 70h
ciao a tutti!
Tra breve mi arriverà la vasca in oggetto e finalmente potrò usufruire di una sump!!
Vorrei un paio di consigli:
1: Che tipo di schiumatoio mi consigliate? So che il TF 1000 Multi non andrà bene ma non vorrei caricare oltre la vasca di pesci
2: Che reattore di calcio? Va bene anche quello del progetto fai da te su AP?
3: Refiugium: Si o No? e di quanti litri se si?
Grazie a tutti per la disponibilità!!
Ciao Omar
Nessuno?
Datemi un consiglio per partire con il piede giusto!!
cfrances
23-01-2007, 14:51
io cambierei subito la vasca con 120 c 70 c 50 h. la luce per i coralli duri penetrà di più e i 20 cm. in larghezza la fanno sembrare quasi il doppi i profondità?
skimmer Lg 600/150 o H&S fatti un'idea sui post del forum tanto il migliore praticamente non esiste.
per il refugium quanto spazio hai? perchè c'è la sump, la vasca di rabbocco e tutta l'attrezzatura..
il reattore deve essere proporzionato all'assorbimento di calcio che hai in vasca. quindi se tu avessi per esempio 0 assorbimento sarebbe inutile ;-)
Purtroppo la vasca è di seconda mano. Pensavo come skimmer di tenere quello che hò per il momento e vedere come se la cava!!
Dipende sempre da cosa vuoi allevare ma un TF1000 per la tua vasca è piccolo.
skimmer Lg 600/150 o H&S fatti un'idea sui post del forum tanto il migliore praticamente non esiste.
non è vero ;-)
Vorrei trasferire il contenuto della mia. Diciamo che in generale molli con qualche lps e sps nelle parti alte. Sul fondo discosomi cavularia e zoahntidi. Cosa dite può funzionare?
Ah cmq se non dovesse bastare lo ckimmer avrei intenzione di prendere un H&S 150 2001 o interno o esterno!
Diciamo che in generale molli con qualche lps e sps nelle parti alte
è proprio per questo che ti diventa piccolo
ma un h&s 150? può bastare? sennò punterei su un Grotech 150!!
giangi1970
24-01-2007, 19:30
Omar, il H&S 150 va bene(meglio il doppia pompa o esterno come dici tu)
Reattore al calcio Deltec pf501 o Lg r700.
Hai pensato alla plafo?? ti ci vorra' almeno 2x250 Hqi o 8X54 T5.
Eh si ci ho pensato. Per ora volevo tenere la mia(ci sono affezionato). per poi vedere come va più avanti e intanto cercare qualche buona offerta. Avevo pensato di fare un DSB avendo 70 cm di altezza ma troppo complicato per me. Di un piccolo refugium cosa ne dite?
ciao Omar, .. hai un MP..
Che peccato non si fa più!!! Cmq grazie a tutti per i consigli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |