Visualizza la versione completa : CONSIGLI PER ALGHE VERDI
sendykey
23-01-2007, 01:08
Chiedo delucisazioni su come si possa risolvere un problema con delle alghe verdi a tappeto...
Qualche settimana fa, si sono manifestate delle alghe verdi filamentose ovunque che dopo un'acurata pulizia (non vi dico quanto ci è voluto) e una netta eliminazione di alimentazione hai pesci, si era quasi risolta...
Oggi mi son reso conto che stanno iniziando di nuovo a comparire e non so proprio come debellarle!!!
I vaolori credo che siano ok(fare riferimento al profilo in continuo aggiornamento).
Chu riesce a darmi soluzioni plausibili?
Grazie anticipatamente
ALGRANATI
23-01-2007, 08:54
sendykey, vasca giovane ...normale maturazione e ciclo algale ;-)
sendykey
23-01-2007, 09:05
Grazie per avermi risp
Speriamo che passino...non c'è niente che possa fare?
ALGRANATI
23-01-2007, 09:09
sendykey, provare a diminuire gli alimenti, cambi d'acqua e aggiunte di oligoelementi.
comunque è 1 piaga che passa :-D :-D
Se hai tutta l' attrezzatura in ordine, luci, schiumatoio proporzionato, impianto ad osmosi che non rilascia niente... con molta molta calma se ne andranno.
Diminuisci il cibo, i cambi d' acqua e non iserire nient' altro, per un po' lascierei girare la vasca da sola di modo che le alghe consumino ciò che le alimenta.
sendykey
24-01-2007, 00:31
sono settimane che non somministro niente!!!
Ivano_GE
25-01-2007, 17:47
Io metterei dentro anche qualche lumaca...
Ciao.
marins74
26-01-2007, 09:51
Ci combatto da un pò e ti dico che sarà dura!!! -04 (almeno per me)
Lumache, ricci, cambi d'acqua frequenti, diminuito cibo ai 2 pesci che ho....ho fatto tutto, i valori sono nella norma...ma i risultati non si vedono...Mi dicevano che ci voleva tanta pazienza e avevano ragione!!!!!!!!!!!! -04 -04 #07 #07 :-( :-(
marins74, non so da quanto è avviata la tua vasca...
Bisogna che in vasca venga consumato tutto il materiale organico che con i semplici test non viene rilevato e quindi i cambi di acqua frequenti per le alghe secondo me fanno più bene che male perchè aggiungono nuovi elementi presenti nel acqua e nel sale.
anchio ho lo stesso problema solo il ca è a 500 e la vasca ha 8 mesi x il resto i valori sono ok, i cambio parziale lo effettuo 1a volta al mese,quindi devo prolungare il periodo del prossimo cambio parziale e nn alimentare i3 pesci che ho giusto? in questo modo le alghe che si sono sviluppate andranno a morire????
#24 sendy scusa l'intromissione -28
marins74
27-01-2007, 20:46
la mia vasca è avviata da un pò di tempo ...proverò anche io a diminuire i cambi d'acqua e metto meno cibo ai pesciotti!! Proviamo anche questa :-(
METTETE CAULPERPA #36# . darete filo da torcere naturale alle bastarde filamentose verdi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |