Entra

Visualizza la versione completa : oligoelementi da aggiungere all' acqua r.o.

testablu
23-01-2007, 00:49
ciao a tutti, sono nuovo.
qualcuno sa' aiutarmi?
cerco un prodotto che mi permetta di rendere la mia acqua ad osmosi inversa biologicamente perfetta (in modo da evitare d'essere tagliata con acqua di rubinetto che nel mio paese è particolarmente tossica...)
la mia negoziante non ha saputo aiutarmi.
in vasca ho solo carassius e il ph è normalmente di 6.8/7.0

pepot
23-01-2007, 00:52
ci sono molti prodotti in commercio dai uno sguardo qui
http://www.acquaingros.it/trattamentoacqua-c#1759.html?osCsid=8db79e1c99e03c1e14e43ac32c807d0 c

testablu
23-01-2007, 14:53
grazie, ma mi sa' di non aver trovato nulla di specifico

Carassio Branzino
23-01-2007, 15:28
scusate l'off topic: come mai il gorilla albino come avatar? io ho raccolto qualche foto sull'albinismo, gorilla compreso... #17

x testablu: prodotti in commercio ce ne sono diversi; hai qualche richiesta particolare? :-)

pepot
23-01-2007, 15:40
scusate l'off topic: come mai il gorilla albino come avatar? io ho raccolto qualche foto sull'albinismo, gorilla compreso... #17

x testablu: prodotti in commercio ce ne sono diversi; hai qualche richiesta particolare? :-)
esaudisco la tua curiosità
non è un avatar a caso
devi sapere che io sono uno dei moderatori del piu grande forum italiano non ufficiale di bmwisti
per i curiosi
il sito è www.quellidellelica.com
in particolare vengo considerato (bontà dei forumisti) un punto di riferimento, nel bel paese, per l'elaborazione/tuning delle bmw in generale ed in particolare della nuova serie r1200gs ed hp2
la scimmia viene in gergo indicata come la "voglia" irrefrenabile di un accessorio ed io vengo considerato il "re" delle "scimmie" conoscendo quasi tutti gli accessori disponibili in commercio
inoltre, le mie moto sono dei laboratori ambulanti ed in pratica sono una vetrina di tutto ciò che di tecnico/estetico viene immesso sul mercato dalle piu grandi aziende tedesche che producono accessori after market.
la scimmia bianca del mio avatar è l'unico orango albino mai allevato in cattività (esemplare unico quindi) che purtroppo recentemente è deceduto

testablu
23-01-2007, 19:23
cerco qualcosa che ricrei l'habitat del carassius

balabam
24-01-2007, 00:15
I carassius in natura sono praticamente cosmopoliti. Comunque le condizioni migliori sarebbero quelle di avere un'acqua medio dura e medio alcalina... Solitamente l'acqua dei nostri rubinetti è adatta allo scopo, ma se vuoi usare acqua RO puoi comprare il Mineral Salt della Sera, per esempio, e integrarla secondo le dosi indicate in modo da portare il gh a circa 15-20 gradi...
ciao!

Carassio Branzino
24-01-2007, 14:27
x pepot: a me quello sembra un gorilla! cmq...azz, complimenti x la carriera! -05

X testablu: va bene uno qualsiasi degli integratori in commercio, i carassius sono molto adattabili; cmq io ti consiglio di tagliare l'acqua di rubinetto con acqua RO... possibile che sia così aggressiva anche x un carassio? che valori ha dalle tue parti? se il problema fosse il cloro o i metalli pesanti o la clorammina basterebbe aggiungere un biocondizionatore!

pepot
24-01-2007, 16:04
x pepot: a me quello sembra un gorilla! cmq...azz, complimenti x la carriera! -05

hai ragione volevo dire (rectius scrivere) gorilla :-))
comunque nessuna carriera.... :-))
è solo un hobby #19

lele40
24-01-2007, 23:31
pepot, Carassio Branzino, restiamo in topic.grazie

testablu
25-01-2007, 00:52
Penso che alla fine i più collaudati rimangono i sali della sera, dunque opterò per quelli. Balabam rispondendo a te, è vero che i carassius non hanno tutte queste esigenze ma è pure vero che si debbano sperimentare sempre nuove cose se si vuole progredire. Probabilmente il giorno che mi capiterà qualcosa di più rognoso potrò andare a colpo sicuro senza il terrore di fare una strage di innocenti #06

Carassio Branzino
25-01-2007, 03:37
x lele32: scusa -69 (mi era presa la curiosità)

x testablu: prova con quelli, dosi bene e poi ci dici i valori ottenuti #36#

testablu
25-01-2007, 14:41
ok ma se ne parla tra una settimana almeno, giusto il tempo che mi arrivi il conduttivimetro, così posso dare anche i valori di partenza e quelli finali ottenuti

Carassio Branzino
25-01-2007, 15:22
rifacci sapere dopo allora! -91