filizola
22-01-2007, 23:47
Ciao a tutti...
ho bisogno di una mano!!!
ho un berlinese avviato secondo i consigli letti nel Rovero e con i suggerimenti del mitico Benny nel maggio del 2006.
la gestione è sempre stata "facile" in quanto essendo partito col piede giusto, nn ho mai avuto problemi, se nn di qualche alghetta un pò qui un pò la....
domenica ho fatto un pò di pulizie in acquario...
- ho soffiato un pò le rocce, che erano particolarmente "sporchette" (sedimenti)
- ho aspirato un pò di alghe (tipo tappeto rossiccio ma solo in 2 piccoli punti)
- ho aspirato il fondo
-ho pulito lo schiumatoio
-ho tolto dall'acquario ed eliminato col cutter 3 valonie attecchite sulla base di un corallo, prestando attenzione a non lasciare alcun frammento
oggi a pranzo ho dato da mangiare ai pesci
stasera sono rientrato a casa e, dopo qualche minuto ho notato che si era formata un pò di nebbia...
da quello che leggo dovrebbe essere un'esplosione batterica; ma cosa ho sbagliato??
e, aldilà di tutto, cosa faccio?????
le misurazioni effettuate sabato pomeriggio davano questi valori dell'acqua:
kh: 8,5
ph: 8,3
Mg: 1290
Ca: 410
No3:0
Po4: 0
Si: 0
Org: 0
t: 26°
densità: 36 p.m.
CHE FACCIO??????
AIUTOOOOOOO!!!!!!
ho bisogno di una mano!!!
ho un berlinese avviato secondo i consigli letti nel Rovero e con i suggerimenti del mitico Benny nel maggio del 2006.
la gestione è sempre stata "facile" in quanto essendo partito col piede giusto, nn ho mai avuto problemi, se nn di qualche alghetta un pò qui un pò la....
domenica ho fatto un pò di pulizie in acquario...
- ho soffiato un pò le rocce, che erano particolarmente "sporchette" (sedimenti)
- ho aspirato un pò di alghe (tipo tappeto rossiccio ma solo in 2 piccoli punti)
- ho aspirato il fondo
-ho pulito lo schiumatoio
-ho tolto dall'acquario ed eliminato col cutter 3 valonie attecchite sulla base di un corallo, prestando attenzione a non lasciare alcun frammento
oggi a pranzo ho dato da mangiare ai pesci
stasera sono rientrato a casa e, dopo qualche minuto ho notato che si era formata un pò di nebbia...
da quello che leggo dovrebbe essere un'esplosione batterica; ma cosa ho sbagliato??
e, aldilà di tutto, cosa faccio?????
le misurazioni effettuate sabato pomeriggio davano questi valori dell'acqua:
kh: 8,5
ph: 8,3
Mg: 1290
Ca: 410
No3:0
Po4: 0
Si: 0
Org: 0
t: 26°
densità: 36 p.m.