Entra

Visualizza la versione completa : betta e kryptopterus

franciulotta
22-01-2007, 23:35
ho un grosso problema, oggi ho comprato dei bei kryptopterus bicirrhis di più o meno 5 cm e li ho inseriti nell'acquario con anche una femmina di betta... dopo una mezzoretta abbondante ho visto che la betta si era mezza ingoiata il più piccolo.... :-( purtoppo per lo sfortunato non c'è stato nulla da fare #07... ho spostato gli altri due in una vaschetta da 16 lt dove ho dei cardinali, ma poverini, sono troppo stretti e nn so come fare... pensavo d aspettare che crescessero un pò e poi rimetterli nell'acquario con la betta... qualcuno mi può consigliare o ha avuto esperienze simili?
grazie mille

Scan72
24-01-2007, 03:23
In base alla mia esperienza personale posso dirti che sarebbe meglio se rinunciassi a farli convivere con la betta...5cm non sono poi così pochi e probabilmente pur crescendo verrebbero attaccati. Le bettine anche se meno aggressive del maschio hanno comunque il loro caratterino. Io ti consiglierei di tenere 3-4 femmine con qualche pesce da fondo (se non hai altri pesci) o i kryptopterus con razze più pacifiche. Ciao