Entra

Visualizza la versione completa : piccolo lismata

Elvisx87x
22-01-2007, 21:49
ciao ragazzi io in vasca ho un piccolo lismata da un paio di mesi solo che mi sembra che sia malformato cioe ha una strana protuberanza nella parte destra della testa del tutto trasparente all'interno della quale sembra di vedere un'organulo a forma di artemia che puo essere?

yeah!
22-01-2007, 22:25
è il fratello gemello mai nato :-D :-D :-D ...........
sto scherzando non lo so

Elvisx87x
23-01-2007, 02:07
guarda se devo essere onesto lo ho pensato anche io.....cmq non so se lo abbia sempre avuto perche dopo che lo ho messo in vasca non e uscito piu per un mese dopo e ricomparso magicamente e ho notato questa cosa domani provo a fare qualche foto che la mando

Elvisx87x
23-01-2007, 02:18
dai ecco qualche foto cosi magari riuscite a dirmi qualcosa di piu inoltre si nota un granchietto peloso che si fa ogni tanto vedere http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini-imgp0064_142.jpg

architect
23-01-2007, 14:14
io ne ho uno identico...con la malformazione dalla stessa parte tra l'altro...subito pensavo fosse un pezzo di muta mal riuscito ma con le mute successive non l'ha mai perso..oggi penso sia magari un morso di qualche predatore poi rimarginato su cui ci cresce sopra la corazza...cmq il mio se ne sta li bello bello da + di 6 mesi rompe, mangia, muta, si riproduce senza problemi

Pfft
23-01-2007, 15:30
Sono Epicaridae . parassiti tumorali dei gamberetti , in realtà sono crostacei isopodi che crescono dentro al gamberetto .
Prima sono femmine e poi diventano maschi.. crescono succhiando il sangue dal proprio gamberetto.
Raramente letali e assolutamente non contagiosi per gli altri famberetti ... quindi non fatevi venire paturnie strane..

Elvisx87x
23-01-2007, 18:17
no solo per chiedere perche a vederlo cosi sembrava un alien.... cmq vado tranquillo perche mangia e fa la muta senza mostrare alcun sintomo di sofferenza
grazie mille e ciao