Visualizza la versione completa : acqua vasca negoziante verde
Giuro! Ho comprato 2 femmine di Black Molly e l'acqua dei suoi acquari era verde "medicina"... Io quello schifo nel mio acquario non lo metto: non sarà pulitissimo, ma almeno la mia acqua non è taroccata!
In compenso non ho fatto in tempo a liberar le due femmine che il maschio ha già cominciato a tormentarle ;)
ma infatti, se non mi sbaglio non devi mettere l'acqua del negoziante nel tuo acquario, ma quella della tua vasca nel sacchetto per far adattare i pinnuti ai nuovi valori e alla temperatura...e poi lasciare liberi i pescetti
vabbè ke cambia.... sempre l'acqua del negoziante c'è dentro!!!! #13
filippo66
22-01-2007, 22:00
Ivan questa e la prima regola: non inserire mai nei tuoi acquari l'acqua del negoziante. Qualunque malattia lui abbia nella vasca la immetti direttamente nel tuo acquario.
Ivan questa e la prima regola: non inserire mai nei tuoi acquari l'acqua del negoziante. Qualunque malattia lui abbia nella vasca la immetti direttamente nel tuo acquario.
Direi che la prima regola è non comprare mai pesci mentre sono nel mezzo di una cura... #07
ma può darsi pure ke era SOLO sporca #24
l'acqua dei suoi acquari era verde "medicina"...
medicinali a base di verde di malachite o come mycowert, costawert o baktowert...
ma infatti, se non mi sbaglio non devi mettere l'acqua del negoziante nel tuo acquario, ma quella della tua vasca nel sacchetto per far adattare i pinnuti ai nuovi valori e alla temperatura...e poi lasciare liberi i pescetti
vabbè ke cambia.... sempre l'acqua del negoziante c'è dentro!!!!
#28g ho detto di lasciare liberi solo i pesci, dopo che li hai fatti abituare nel sacchetto ai valori della tua acqua, non infine di metterci pure l'acqua
Mah, tutta l'acqua che aveva in TUTTE le vasche era di quel colore. Pensavo che fossero i vetri, ed invece...
Qusta volta ho aclimatato le black molly nella loro busta, e poi con il retino le ho inserite in acquario. Mi spiace averlo fatto, però non ho veramente avuto altra scelta :( Speriamo bene...
Filippo, ma lo sai che ho dovuto dare 10 maschietti guppy al pescivendolo? Mi stavano stressando le femmine fertili: son 2 giorni che la mattina trovo una femmina non incinta morta, povere bestiole :( Quindi oggi ho preso il "bicchiere" e gli ho consegnato un po' di maschi. E ora mi sento pure in colpa, dopo aver visto quell'acqua #07
filippo66
22-01-2007, 22:32
io ho lo stesso problema con due maschi.
Si sono intestarditi su una femmina e fanno a botte tutto il giorno. Penso che alla fine ne dovro togliere uno. Che mi dici?
Che io ho visto 4 maschi su una sola femmina.... poi mi si chiede perchè la povera bestia c'ha rimesso le penne.
Se hai spazio, trasferisci uno dei maschi. Il problema è che è probabilmente fertile in quel momento, quindi fanno a gara a chi si "diverte" di più. Garantito il risultato catastrofico!
Pensa che la Lucry mi diede un solo maschio e diverse femmine. Dopo poco il maschio mi è sparito dall'acquario: è stato il periodo più tranquillo! Le femmine se ne andavano in giro con la panzetta piena. Poi hanno partorito. Poi son cresciuti gli avannotti. Poi hanno figliato di nuovo: adesso è il bordello che è #22 :-D #18
mi state facendo passare la voglia dei guppy la finite!!!!! :-))
mi sa ke metto solo 2 maskio e 4 femmine!!!!! così fanno comunella e lo pikkiano tutte #18 #18 !!!
:-D
mi state facendo passare la voglia dei guppy la finite!!!!! :-))
mi sa ke metto solo 2 maskio e 4 femmine!!!!! così fanno comunella e lo pikkiano tutte #18 #18 !!!
:-D
Mi sa che invece le troverai tutte belle e contente con il panciotto pieno :-D :-D
Roberto
e tu ke ne sai se sono contente!!!! metti caso ke non hanno voglia!!!!
:-D skerzo eh non vi arrabbiate!!!!!
ma da ke si capisce se sono m o f?? #24
e tu ke ne sai se sono contente!!!! metti caso ke non hanno voglia!!!!
:-D skerzo eh non vi arrabbiate!!!!!
ma da ke si capisce se sono m o f?? #24
Beh sa hanno il .... sono maschietti, se non ce l'hanno sono femminucce.
Semplice no?
Roberto
ah si nota.. ke ne sapevo io!!! -20
Molto accentuato: oltre ad essere più piccolo, il maschio è normalmente più colorato e, soprattutto, sempre provvisto dell’organo copulatore (gonopodio).
mi sono informata!!! :-D
il maskietto è + colorato.. quindi quello ke ho visto io era un maskietto aveva la codina tutta nera con puntini gialli e bianki!!! #36#
il maskietto è + colorato.. quindi quello ke ho visto io era un maskietto
Oppure una femminuccia che si era truccata!!! :-D
Roberto
è vero!!!!!! mi ha fregata allora!!!!! #09
FiNsAn, guarda queste foto per distinguere con sicurezza il sesso ;-)
http://www.isola-di-krk.net/acquariofilia/platy-corallo.html
quindi quando uno compra dei pesci non dece mettere l acqua del negozio dentro l acquario ma prenderli con il retino
quindi quando uno compra dei pesci non dece mettere l acqua del negozio dentro l acquario ma prenderli con il retino
Sì Prillo, devi immergere il sacchetto con i pesci nella tua acqua in modo che l'apertura stia fuori dalla superficie, poi metti un poco d'acqua del tuo acquario nel sacchetto così i pesci gradualmente si abituano ai nuovi valori ed alla temperaura. aspetta un'oretta facendo questa azione ogni 20 minuti circa. Poi togli il sacchetto e con un retino prendi il pesciolino uno ad uno immettendolo nell'acquario.
FiNsAn, guarda queste foto per distinguere con sicurezza il sesso
http://www.isola-di-krk.net/acquariofilia/platy-corallo.html
grazie!!! si nota benissimo!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |