PDA

Visualizza la versione completa : acqua vasca negoziante verde

Garani
22-01-2007, 21:34
Giuro! Ho comprato 2 femmine di Black Molly e l'acqua dei suoi acquari era verde "medicina"... Io quello schifo nel mio acquario non lo metto: non sarà pulitissimo, ma almeno la mia acqua non è taroccata!

In compenso non ho fatto in tempo a liberar le due femmine che il maschio ha già cominciato a tormentarle ;)

Matisse
22-01-2007, 21:47
ma infatti, se non mi sbaglio non devi mettere l'acqua del negoziante nel tuo acquario, ma quella della tua vasca nel sacchetto per far adattare i pinnuti ai nuovi valori e alla temperatura...e poi lasciare liberi i pescetti

FiNsAn
22-01-2007, 21:48
vabbè ke cambia.... sempre l'acqua del negoziante c'è dentro!!!! #13

filippo66
22-01-2007, 22:00
Ivan questa e la prima regola: non inserire mai nei tuoi acquari l'acqua del negoziante. Qualunque malattia lui abbia nella vasca la immetti direttamente nel tuo acquario.

MixPix
22-01-2007, 22:03
Ivan questa e la prima regola: non inserire mai nei tuoi acquari l'acqua del negoziante. Qualunque malattia lui abbia nella vasca la immetti direttamente nel tuo acquario.

Direi che la prima regola è non comprare mai pesci mentre sono nel mezzo di una cura... #07

FiNsAn
22-01-2007, 22:07
ma può darsi pure ke era SOLO sporca #24

MixPix
22-01-2007, 22:09
l'acqua dei suoi acquari era verde "medicina"...

medicinali a base di verde di malachite o come mycowert, costawert o baktowert...

Matisse
22-01-2007, 22:20
ma infatti, se non mi sbaglio non devi mettere l'acqua del negoziante nel tuo acquario, ma quella della tua vasca nel sacchetto per far adattare i pinnuti ai nuovi valori e alla temperatura...e poi lasciare liberi i pescetti

vabbè ke cambia.... sempre l'acqua del negoziante c'è dentro!!!!

#28g ho detto di lasciare liberi solo i pesci, dopo che li hai fatti abituare nel sacchetto ai valori della tua acqua, non infine di metterci pure l'acqua

Garani
22-01-2007, 22:26
Mah, tutta l'acqua che aveva in TUTTE le vasche era di quel colore. Pensavo che fossero i vetri, ed invece...

Qusta volta ho aclimatato le black molly nella loro busta, e poi con il retino le ho inserite in acquario. Mi spiace averlo fatto, però non ho veramente avuto altra scelta :( Speriamo bene...

Filippo, ma lo sai che ho dovuto dare 10 maschietti guppy al pescivendolo? Mi stavano stressando le femmine fertili: son 2 giorni che la mattina trovo una femmina non incinta morta, povere bestiole :( Quindi oggi ho preso il "bicchiere" e gli ho consegnato un po' di maschi. E ora mi sento pure in colpa, dopo aver visto quell'acqua #07

filippo66
22-01-2007, 22:32
io ho lo stesso problema con due maschi.
Si sono intestarditi su una femmina e fanno a botte tutto il giorno. Penso che alla fine ne dovro togliere uno. Che mi dici?

Garani
22-01-2007, 22:50
Che io ho visto 4 maschi su una sola femmina.... poi mi si chiede perchè la povera bestia c'ha rimesso le penne.

Se hai spazio, trasferisci uno dei maschi. Il problema è che è probabilmente fertile in quel momento, quindi fanno a gara a chi si "diverte" di più. Garantito il risultato catastrofico!

Pensa che la Lucry mi diede un solo maschio e diverse femmine. Dopo poco il maschio mi è sparito dall'acquario: è stato il periodo più tranquillo! Le femmine se ne andavano in giro con la panzetta piena. Poi hanno partorito. Poi son cresciuti gli avannotti. Poi hanno figliato di nuovo: adesso è il bordello che è #22 :-D #18

FiNsAn
23-01-2007, 14:49
mi state facendo passare la voglia dei guppy la finite!!!!! :-))
mi sa ke metto solo 2 maskio e 4 femmine!!!!! così fanno comunella e lo pikkiano tutte #18 #18 !!!

:-D

RobyD
23-01-2007, 14:55
mi state facendo passare la voglia dei guppy la finite!!!!! :-))
mi sa ke metto solo 2 maskio e 4 femmine!!!!! così fanno comunella e lo pikkiano tutte #18 #18 !!!

:-D

Mi sa che invece le troverai tutte belle e contente con il panciotto pieno :-D :-D

Roberto

FiNsAn
23-01-2007, 15:01
e tu ke ne sai se sono contente!!!! metti caso ke non hanno voglia!!!!

:-D skerzo eh non vi arrabbiate!!!!!
ma da ke si capisce se sono m o f?? #24

RobyD
23-01-2007, 15:03
e tu ke ne sai se sono contente!!!! metti caso ke non hanno voglia!!!!

:-D skerzo eh non vi arrabbiate!!!!!
ma da ke si capisce se sono m o f?? #24

Beh sa hanno il .... sono maschietti, se non ce l'hanno sono femminucce.

Semplice no?

Roberto

FiNsAn
23-01-2007, 15:05
ah si nota.. ke ne sapevo io!!! -20

FiNsAn
23-01-2007, 15:09
Molto accentuato: oltre ad essere più piccolo, il maschio è normalmente più colorato e, soprattutto, sempre provvisto dell’organo copulatore (gonopodio).

mi sono informata!!! :-D
il maskietto è + colorato.. quindi quello ke ho visto io era un maskietto aveva la codina tutta nera con puntini gialli e bianki!!! #36#

RobyD
23-01-2007, 15:20
il maskietto è + colorato.. quindi quello ke ho visto io era un maskietto

Oppure una femminuccia che si era truccata!!! :-D

Roberto

FiNsAn
23-01-2007, 15:30
è vero!!!!!! mi ha fregata allora!!!!! #09

milly
23-01-2007, 20:07
FiNsAn, guarda queste foto per distinguere con sicurezza il sesso ;-)
http://www.isola-di-krk.net/acquariofilia/platy-corallo.html

prillo
23-01-2007, 20:27
quindi quando uno compra dei pesci non dece mettere l acqua del negozio dentro l acquario ma prenderli con il retino

mbrac69
23-01-2007, 20:47
quindi quando uno compra dei pesci non dece mettere l acqua del negozio dentro l acquario ma prenderli con il retino

Sì Prillo, devi immergere il sacchetto con i pesci nella tua acqua in modo che l'apertura stia fuori dalla superficie, poi metti un poco d'acqua del tuo acquario nel sacchetto così i pesci gradualmente si abituano ai nuovi valori ed alla temperaura. aspetta un'oretta facendo questa azione ogni 20 minuti circa. Poi togli il sacchetto e con un retino prendi il pesciolino uno ad uno immettendolo nell'acquario.

FiNsAn
24-01-2007, 13:16
FiNsAn, guarda queste foto per distinguere con sicurezza il sesso
http://www.isola-di-krk.net/acquariofilia/platy-corallo.html

grazie!!! si nota benissimo!!! ;-)