Entra

Visualizza la versione completa : info su pesce vetro

pepot
22-01-2007, 20:10
qualcuno lo alleva??
http://www.inseparabile.com/pesci/pescedi.htm
mi affascina molto questo pinnuto e mi pare (per quel poco che ho letto) che sarebbe compatibile con i pesci che vorrei mettere:
allo stato
- phenacogrammus interruptus
- cardinali
- coridoras julii

pirataj
22-01-2007, 22:28
Ci sta benissimo, xrò ne devi almeno mettere 6, è un pesce di branco.

pepot
22-01-2007, 23:22
Ci sta benissimo, xrò ne devi almeno mettere 6, è un pesce di branco.
infatti pensavo proprio a 6 esemplari
grazie

pirataj
22-01-2007, 23:42
Di niente.

permar
27-01-2007, 21:40
bello questo pesce, tempo fa ne volevo prendere alcuni, ma quando ho chiesto il prezzo (non ricordo se 4 o 6 euro) ho rinuciato calcolando che dovevo prenderne un gruppetto.

conoscete un posto a Roma dove lo hanno a prezzi abbordabili?

pepot
27-01-2007, 21:56
ne ho messi solo 5 perchè il negozio non ne aveva altri
ne cercherò altri 3-4
sono molto belli e di varie dimensioni
molto timidi... amano le zone d'ombra e restano quasi sempre sotto le foglie di una anubias gigante
la sera invece, con la luce lunare escono e cominciano a nuotare per tutta la vasca.
amano perlustrare la superfice...............
anche quando faccio mangiare gli altri non escono molto tanto che non li vedo quasi mai mangiare
sto pensando di dare un pizzico di cibo di notte quando gli altri dormono e loro sono piu attivi.......

pirataj
27-01-2007, 22:13
Stai tranquillo devono abituarsi usciranno anke loro a mangiare.

Federico Sibona
27-01-2007, 22:15
pepot, vedi qui:
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=29
sembra che non gradiscano la compagnia di pesci troppo vivaci ed i Phenacogrammus, specie quando dai da mangiare, sono più che vivaci.
Però prova a vedere quando li avrai. Per il fatto che non mangino con la luce aspetta che si ambientino un po'. Gradirebbero mangime vivo o congelato, ma prova con le larve rosse di zanzara secche (Sera o altre).