Entra

Visualizza la versione completa : valvola co2 dove?

Simone Gentili
22-01-2007, 20:10
Ho per le mani 5 bombole co2 da 5 kg e ho deciso di farmi un bell'impianto per l'acquario.
Ho girato tuti i negozi possibili ed immaginabili, da quelli che vendono attrezzi per il fai da te a quelli di ricambi delle bombole per le saldature, ma non sono riuscito a trovare la valvola con il riduttore di pressione.
Domani, ultima spiaggia, proverò in un centro vendita estintori molto grande.
Avete suggerimenti su dove trovare questo pezzo (magari anche on line)?
(Uno dei negozi di ricambi bombole mi ha detto che le valvole in questione non sono adattabili in alcun modo agli estintori e che quella nel progetto su AP è dedicata).

The Wizard
22-01-2007, 21:27
Domani, ultima spiaggia, proverò in un centro vendita estintori molto grande.

Io personalmente uso una valvola per saldatrice... a cui ho collegato con un niplo l'elettrovalvola... nessun problema! :)

Simone Gentili
22-01-2007, 21:40
e immagino che tu l'abbia trovata in un centro di ricambi per saldatrici.... dove ho cercato anch'io senza successo....

The Wizard
22-01-2007, 22:44
l'ho presa dove ho acquistato la bombola... un centro estintori :-)

Alfa
23-01-2007, 00:39
se proprio non riesci ho sottocasa un centro che li vende

Simone Gentili
23-01-2007, 01:30
grazie alfa, domani vado al centro estintori poi ti faccio sapere se l'ho trovata...
In caso di insuccesso non esiterò a chiederti questo favore....
Ps ma il passo della valvola corrisponderà a quello dell'estintore?

Alfa
23-01-2007, 09:47
si sono misure standard

Simone Gentili
24-01-2007, 01:29
Finalmente sono riuscito a trovarlo... è stata una vera impresa....
Oggi l'ho montato e mi sembra che sia preciso ma non perfetto nella regolazione del flusso... cioè finchè lo tengo aperto per fargli produrre 1 bolla ogni 2 secondi è ok, ma non so se riesco a regolarlo fino a 5 bolle/minuto...
Cioè quando lo faccio rallentare troppo dopo un pò smette del tutto di fare uscire la co2. Sarà perchè è nuovo (ho letto che i primi 2/3 giorni bisogna stargli un pò dietro)?
Comunque è proprio una svolta #18 #18 !!!

Ah grazie ancora Alfa per la disponibilità!!!

Alfa
24-01-2007, 02:04
per la regolazione devi farla molto lentamente non è immediato l'effetto chiusura diminuzione bolle, ma ci vuole un pò per assestarsi con la nuova posizione,
se proprio non riesci puoi aggiungere una valvola a spillo che ti aiuterà molto
ciao

The Wizard
24-01-2007, 10:36
Simone, purtroppo la regolazione fine è un pò difficoltosa.Ti consiglio di acquistare una valvola a spillo per la regolazione fine in modo da non dover perdere 3 giorni ogni volta che sostituisci la bombola. :-)