PDA

Visualizza la versione completa : Cibi Vari

AndreaEmy
22-01-2007, 19:10
Ho provato a postare questi topic nella sezione dedicata all'alimentazione ma nessuno mi risponde, scusate ma ho bisogno di queste informazioni:

1) Ho provato a dare alla mia Ampullaria un pezzetto di carne di bovino...lui non l'ha manco considerata, ma i Corydoras la trovano molto gradevole...non è che poi gli fà male??

2) Posso dare a Neon e Corydoras adulti le anguillole dell'aceto? o non le mangeranno mai?

3) Per quanto riguarda il cibo fresco: quali degli alimenti che di solito sono nelle nostre case non posso dare ai miei pinnuti?

4) Mi devo allontanare 4 giorni da casa, i pinnuti possono stare senza mangiare anche per più tempo, ma l'ampullaria? Non è che poi si divora le piante? (All'acquisto probabilmente era mal nutrita e si è "pappata" un'intera foglia del Microsorum, poi ho iniziato a dargli pessetti di mela che lei sembra molto gradire)...Non vorrei tornare a casa e trovare una strage!!!

Scusate ancora se non è la sezione giusta ma in quella apposita nessuno mi risponde...

Grazie a tutti
Ciao
Andrea

milly
22-01-2007, 19:26
l'ampullaria non dovrebbe mangiare le piante, per lo meno la specie "bridgesi" comunque parti tranquillo, i pesci non muoiono di fame per 4 giorni. non garantisco per l'incolumità delle piante :-D
eviterei la carne di bovino tra l'altro 22 litri sono pochi e dando spesso cibo fresco rischi di inquinare. io ti consiglio di somministrare cibo in scaglie e/o liofilizzato, in pastiglie specifico per i cory ( non più di mezza compressa 2-3 volte la settimana) e una volta alla settimana piselli bolliti e sbucciati oppure zucchine bollite senza semi

AndreaEmy
22-01-2007, 19:40
Grazie per gli utili consigli:

1) Limiterò il cibo fresco, l'ampullaria cmq sembra molto gradire la mela (di coltivazione propria, quindi pura da ogni veleno...) cmq non dò alla fetta il tempo di decomporsi cambiandola ogni giorno...una fetta a me e una fetta a lui...una mela al giorno leva il medico di torno...
2) Le anguillole me le regalano, quindi potrei darne pochissime tipo 1 volta alla settimana, o sconsigli anche questo?
3) L'ampullaria era probabilmente mal nutrita in negozio o nell'allevamento perchè nella prima notte di vita nel mio acquario si è sbranata una foglia del Microsorum...

Grazie ancora di tutti i consigli...