Visualizza la versione completa : branchie dei platy
Ho una platy gialla con il ventre argento, la coda striata di nero e... le gote rosse!?! infiammazione? mallattia? o solo pigmenti? è rossa dalle branchie fin sotto il mento..
in più non riesco a capire se è gravida.. da due giorni è un pò più grossa..
di quanto è la gestazione?
lei e il suo lui fanno la cacchina a filamento "tosto", tutta lunga che cade solo quando ha finito, o per la gravità, o perchè qualche altro pesce gliela và a pizzicare. il colore è marrone.
tutto nella norma?
grassie.
belloteo
24-01-2007, 11:17
Ciao, anche io ho un Platyna gialla trasparente (vedo ad occhio nudo come se fossi una macchina a raggi X) e ti posso dire che anche lei ha le branchie ben visibili e di colore rosso.
Per me spiccano perchè la pesciolina è trasparente e perchè risalta sul giallo, quindi sembra un colore molto acceso, al contrario le altre femmine che ho essendo di colori più scuri e non trasparenti come la prima non si notano le branchie rosse, anzi non si vedono proprio.
In più anche io ho notato forse un arrossamento più accentuato dopo aver visto che dietro al pancino si sono sviluppate uova ed ora in più si notano gli occhietti dei pescini dentro alle uova!
Probabilmente le branchie non sono per niente arrossate e le gravidanza mi ha allarmato e fatto vedere problemi che non ci sono.
Tu comunque controlla i valori dell'acqua, soprattutto NO2 e NO3, infiammazione delle branchie può essere dovuto a questi valori alti!!
Ciao e speriamo che sia in attesa di tanti piccoli rospini!! emmh.. pescini!! :-D
speriamo... per ora mi sembra sempre uguale...
temo però non sia incinta..
oggi ha fatto la cacca a filamento molto molto bianca... sia lei che il suo lui..
3 giorni fa avevo dato un antibaterico... possibile non abbia fatto nulla?
belloteo
28-01-2007, 23:17
guarda anche i miei l'avevano un pò filamentosa/trasparente...ho cercato sul forum e parlavano di una guida su come aiutare i pescini.. succo di aglio (mischiata al mangime)
Io lo sto usando da due giorni e già vedo una bella cacca marrone e dura! :-D
Potrebbero essere vermicelli e se non ricordo male a guida l'aglio li ammazza..oppure temperatura a 30° per un 4/5 giorni che li ammazza ugualmente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |