Visualizza la versione completa : Consiglio per fare l'acqua d'osmosi
ikari1984
22-01-2007, 18:32
Ciao a tutti volevo un consiglio per gli acquisti perche' vorrei comprale l'apparecchio per farmi in casa l'acqua d'osmosi. Dato che nn me ne intendo minimamente mi potete consigliare qualche modello e magari qualche sito dove comprarlo. La mia intenzione e' di spendere sotto i 100 €. Vi ringrazio anticipatamente.
su acquaingros trovi tutti i modelli che vuoi
ikari1984
22-01-2007, 18:35
Voi ne avete qualcuno da consigliarmi? io nn me ne intendo per niente...uono vale l'altro :-D
quello che uso io e con il quale mi trovo benissimo è il modello de luxe 100
http://www.acquaingros.it/impiantideluxeabicchieri-c#1837_422_1638_1642.html?osCsid=e26b6db2f4fddc049 008753aafc242b3
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=295
Ciao
ikari1984
22-01-2007, 18:52
All'interno ci sono le istruzioni se no sai che macello capirci qualkosa? #19
Questo apparecchio dovrei metterlo vicino al lavandino o si sposta?
il mio lo levi e lo metti quando vuoi
le istruzioni sono chiarissime
ikari1984
22-01-2007, 19:14
Questo andrebbe bene?
http://www.acquaingros.it/impiantoadosmosioptimaversioneeconomyabicchiericon membranada50galloni-p-15794.html?osCsid=e26b6db2f4fddc049008753aafc242b3
Questo andrebbe bene?
http://www.acquaingros.it/impiantoadosmosioptimaversioneeconomyabicchiericon membranada50galloni-p-15794.html?osCsid=e26b6db2f4fddc049008753aafc242b3
dipende da quanta acqua ti occorre e con che frequenza
il mio da 100 galloni fa 20 litri in 1 ora
ikari1984
22-01-2007, 19:27
Io faccio un cambio d'acqua parziale di 10 lt a settimana, e faccio il rabbocco manuale giornaliero...una tanica da 50 lt mi basta per due settimane...Che ne dici?
Io faccio un cambio d'acqua parziale di 10 lt a settimana, e faccio il rabbocco manuale giornaliero...una tanica da 50 lt mi basta per due settimane...Che ne dici?
che forse l'impianto è inutile
ma poi decidi tu ;-)
la comodità è fuori discussione
io cambio 60#80 litri a settimana
ikari1984
22-01-2007, 19:39
Allora e' meglio spendere il meno possibile...La comodita' per me e' indispensabile dato che il negozio nn e' vicinissimo e il lavoro mi impegna molto. Questo e' il meno costoso di questa serie forse devo cercarne un altro
Allora e' meglio spendere il meno possibile...La comodita' per me e' indispensabile dato che il negozio nn e' vicinissimo e il lavoro mi impegna molto. Questo e' il meno costoso di questa serie forse devo cercarne un altro
visto che ti occorre poca acqua puoi prendere anche un impianto che ne faccia poca......
dipende dalle esigenze e dalla tasca ;-)
ricordati che prima di mettere in vasca l'acqua di RO va trattata con i sali
ikari1984
22-01-2007, 19:49
Ah...Ti chiedo quest'ultima cortesia...Puoi scrivermi brevemente il procedimento usando un impianto del genere di creazione e inserimento di acqua?
faccio riempire la tanica ......
aggiungo il kent ad operazione conclusa
agito leggermente la tanica
faccio scaldare il tutto fino a 24 gradi circa davanti al termosifone per tutto ill giorno
la sera metto la tanica sullo scaletto
prendo il tubicino
aspirto e lascio scaricare
ovviamente non tutto in contemporanea
riempio le 3 taniche il giorno prima
la mattina seguente le lascio davanti al termosifone
la sera quando torno a casa procedo a svuotare
ricordati che prima di mettere in vasca l'acqua di RO va trattata con i sali
Forse nel dolce, nel marino il rabbocco va fatto con l'acqua "pura"
Ciao Gerry
ikari1984
22-01-2007, 20:12
Io ho un acquario marino...Quindi che dovrei fare?
Io ho un acquario marino...Quindi che dovrei fare?
non avevo capito che avevi il marino...
scusa -20
in tal caso devi attendere il parere di qualche esperto in materia
Niente............
produci l'acqua con l'impianto
se la devi usare per il rabbocco: o la metti direttamente in vasca (meglio in sump) o se c'è l'hai nella vaschetta apposita e il galleggiante se la "chiama" quando serve.
Se devi rabboccare molto, ma evita di farlo per non avere sbalzi di salinità (e altri problemi) portala alla temperatura della vasca.
Se invece devi fare un cambio parziale metti in un contenitore l'acqua prodotta, ci aggiungi il sale nella giusta quantità, scaldi (porti l'acqua alla stessa temperatura della vasca) e poi la utilizzi (io lascio sciogliere il sale per un giorno).
ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |