Visualizza la versione completa : Problema enorme!!!
raga, dopo aver preso l'acquario ho letto in lungo e in largo questo sito....e m sono accorto d aver fatto un (probabilmente) grosso errore...l'acquario è attivo da circa 1 settimana e ho inserito i pesci 2 gg fa...sono 4 corydoras 4 otocinclus e x fortuna nn ho ankora preso gli altri...secondo voi il picco d no2 ke nn penso d aver ankora avuto puo far veramente male ai pesci o nn m devo preoccupare???
Sposto il topic in una sezione più adatta al problema,per i pesci riportali al negozio chiedendo se può gentilmente tenerli fino a maturazione ultimata.
filippo66
22-01-2007, 17:36
il picco dei nitriti se sufficientemente alto avvelena tranquillamente i pesci.
Quindi cerca di trovargli una sistemazione alternativa fino a maturazione avvenuta
ma io il picco potrei anke averlo gia avuto solo ke nn controllavo l'acqua....ke faccio?????????????
e cm faccio a sapere se la maturazione dell'acquario è completa?????????
filippo66
22-01-2007, 17:38
in genere il picco si verifica dopo un paio di settimane. Quindi non penso sia gia avvenuto. Che valori di NO2 ed NO3 hai in vasca?
0 e 0....ma i pulitori nn sono + resistenti??????????
filippo66
22-01-2007, 17:42
Quindi niente picco ancora.
Che i pulitori siamo piu resistenti e tutto da vedere. Se il picco e sostanzioso li fa fuori. Garantito.
e cm faccio a sapere se la maturazione dell'acquario è completa?????????
Assolutamente impossibile, in meno di una settimana i batteri non possono aver colonizzato il filtro #26 #26
Mediamente i nitriti iniziano a salire dopo tre settimane e per tornare a zero necessitano di un ulteriore settimana, addirittura sarebbe consigliabile attendere ancora qualche giorno per permettere al filtro di maturare completamente.
Aggiungo che gli Otociclus sono pesci particolarmente sensibili all'inquinamento e se non li togli da li le probabilità che ci rimettano le pinne sono molto alte.
ragazzi grazie mille veramente....adesso vedo se m aiutano al negozio....dove nn m avevano parlato neanke del picco... -04
filippo66
22-01-2007, 17:47
purtroppo questo e il problema dei commercianti......
ragazzi grazie mille veramente....adesso vedo se m aiutano al negozio....dove nn m avevano parlato neanke del picco... -04
Sai com'è .......
1) tu prendi l'acquario e poi torni a prendere i pesci, magari dopo un paio di giorni, e il negoziante fa lo "gnorri"
2)tu metti i pesci e quelli dopo un paio di settimane schiattano -20 -20
3)tu torni dal negoziante tutto piagnucolante e quello ti dice che sei stato un bambino cattivo e che la tua acqua è velenosa ece ecc ti rimbambisce con nitriti nitrati ph e caxxxi vari e ti rifila un bel vagone di prodottini per abbassare e alzare tutto
4)il tuo acquario matura (non grazie ai prodotti del negoziante #18 ) e tu torni a prendere altri pesci che vivono felici e contenti, e il negoziante ci fà pure una bella figura.
"a parlar male si fà peccato ma solitamente ci si azzecca"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |