Visualizza la versione completa : nitrati e fosfati con coralli duri..
mi rivolgo a tutti..in particolare ai "guru" :-)
precisamente,ke disagi portano nitrati alti (diciamo sopra i 100 e anke di più) e fosfati alti (abbondantemente sopra il 2.0) ai coralli duri?
scusate l'ignoranza #12 ma in duri nn sono molto ferrato,e visto ke qui ci sono molti esperti in questo campo ne approfitto per togliermi questa curiosità :-)
PS:spero di aver postato nella sezione giusta -28d#
Pugnetta
23-05-2005, 01:11
ke disagi portano nitrati alti (diciamo sopra i 100 e anke di più) e fosfati alti (abbondantemente sopra il 2.0)
betaturn
23-05-2005, 01:18
-78
lo so sono un INIORANTE :-))
PS:nn so se avete capito..ma io quei valori nn li ho :-D mi volevo solo togliere questa curiosità :-))
sinceramente hai fatto una domanda del cavolo :-D :-D :-D
che vuoi che succeda?
schiattano #23 ed anche di brutto.... -28d#
a quello più o meno ci ero arrivato -78
quello ke volevo sapere era..mettiamo ke resistano in un primo impatto a questi valori,in seguito cosa possono provocare? (es.blocco della crescita (?),sbiadimento dei colori (?) (ma senza sbiancamento),perdita delle zoxoantelle (?) )
più o meno è questo ke volevo sapere :-)
con i valori che hai scritto tu non c'è speranza di vederli vivi.
un carico organico eccessivo porta le acropore a scurirsi,
diventando di un bel marrone #17
reefaddict
23-05-2005, 10:42
mi rivolgo a tutti..in particolare ai "guru" :-)
precisamente,ke disagi portano nitrati alti (diciamo sopra i 100 e anke di più) e fosfati alti (abbondantemente sopra il 2.0) ai coralli duri?
scusate l'ignoranza #12 ma in duri nn sono molto ferrato,e visto ke qui ci sono molti esperti in questo campo ne approfitto per togliermi questa curiosità :-)
PS:spero di aver postato nella sezione giusta -28d#
Come sai i coralli duri vivono in simbiosi con alghe unicellulari che si chiamano zooxantelle.