Entra

Visualizza la versione completa : Contare pesci

pepot
22-01-2007, 15:42
una curiosità...
ma voi contate tutti i giorni i vostri pesci per verificare che siano vivi??
quando sono tanti è piuttosto complesso.......... -28d#

brick
22-01-2007, 16:08
Io sono un neofita.. li contavo tutti i giorni... edesso è passato solo qualche mese però se guardo anche solo poco l'acquario dopo aver distolto lo sguardo se qualche pesce non l'ho visto mi viene subito in mente... e penso cavolo manca quello.. allora riguardo e infatti o è imboscato.. o come capitava qualche tempo fa era ..... deceduto...

pepot
22-01-2007, 16:15
ma quando ci saranno 40 cardinali sarà impossibile contarli tutti.......
forse bisognerà solo fare molta attenzione per vedere se ci sono pesci morti sul fondo o tra le piante -05

brick
22-01-2007, 16:18
è si.... credo proprio sia molto difficile contare 40 cardinali... è più facile cercare sul fondo e tra le piante per vedere se qualcuno non ce la fatta...

altro metodo fare una foto o un filmato e poi contarli li

Federico Sibona
22-01-2007, 16:50
pepot, ma ne inventi sempre una nuova (ed interessante) :-D :-D ?
Allora io non penso che avendo 40 cardinali (o pesciolini simili) sia necessario contarli tutte le mattine. Anche ben se un certo mattino ne mancasse uno, potrebbe anche essere un fatto percentualmente fisiologico e non sarà certo un cardinale morto in 300l ad alzarti i nitriti. Quando dovessero mancarne 4/5 ti assicuro che con l'abitudine te ne accorgerai con un colpo d'occhio. Questo problema ovviamente non esiste con i pesci più grandi (es. Phenacogrammus) che potranno con voce più stentorea rispondere all'appello :-D :-D .

pepot
22-01-2007, 17:24
pepot, ma ne inventi sempre una nuova (ed interessante) :-D :-D ?
Allora io non penso che avendo 40 cardinali (o pesciolini simili) sia necessario contarli tutte le mattine. Anche ben se un certo mattino ne mancasse uno, potrebbe anche essere un fatto percentualmente fisiologico e non sarà certo un cardinale morto in 300l ad alzarti i nitriti. Quando dovessero mancarne 4/5 ti assicuro che con l'abitudine te ne accorgerai con un colpo d'occhio. Questo problema ovviamente non esiste con i pesci più grandi (es. Phenacogrammus) che potranno con voce più stentorea rispondere all'appello :-D :-D .
:-)) :-)) :-))
spero di non passare per fesso almeno.............. #18
le 5 coppie di phenacogrammus le sto aspettando a giorni ;-)
10 pesci saranno facili da contare #19

Federico Sibona
22-01-2007, 19:12
pepot, ero solo di buon umore, spero di non averti urtato, non era nelle mie intenzioni.

pepot
22-01-2007, 19:17
pepot, ero solo di buon umore, spero di non averti urtato, non era nelle mie intenzioni.
certo che no federico........................ ;-)
sono anche io sempre di buon umore :-))