Entra

Visualizza la versione completa : Neon scomparso

Xen0n
22-01-2007, 15:33
Ciao ragazzi, sono ormai 2 giorni che inspiegabilmente è scomparso un neon dalla vasca. la vasca è abbastanza piccola, 30 lt e son 2 gg che lo cerco. Ho controllato dappertutto. Era assieme a altri 2 neon con i quali nuotava felice da 2 mesi, 2 black molly e un corydoras panda. Che fine avrà fatto? me l'hanno rubato? :-\ povero #07

fr@nco
22-01-2007, 15:36
Sicuramente è andato in decomosizione. Controlla i nitrati.
Ciao

fr@nco
22-01-2007, 15:37
volevo dire decomposizione

asterix
22-01-2007, 15:37
secondo me o è morto e poi mangiato oppure si è incastrato dentro o dietro il filtro...
è fenomenale a quale velocità alcuni pesci fanno sparire la carcassa degli altri... ma non disperare, è altrettanto fenomenale quanto possono sopravvivere nel filtro i pesci che ci finiscono...

FiNsAn
22-01-2007, 15:38
-20 solo io nno riesco a trovare i corydoras panda!!!!!!
PRENDI UN ALTRO CORY SOLO SOFFRE!!!!!!!! -04 -04 -04
x il neon se non è insieme agli altri (cosa strana stanno vicini) o è andato... -20 o non lo so!!!

Akko
22-01-2007, 15:39
beh questo lo dici tu che era felice...con solo altri due neon...i neon amano i branchi!!
comunque non è detto ke sia in decomposizione...a volte saltano fuori e hai l'acquario aperto e se hai i pesci da fondo...puo' essere stato un bel pranzetto...

Xen0n
22-01-2007, 15:42
Poraccio speriamo che non sia stato pappato da qlc traditore. Cmq in linea di massima è credibile la teoria del filtro? Le bocchette sono minuscole, credo che non ci passerebbe mai! :-\

Akko
22-01-2007, 15:44
beh i molly sono vivaci
al massimo puo' essere morto, poi si è adagiato sul fondo e qui o è stato ricoperto o è andato fra le piante o è stato pappato va bè dai è un neon...non ti abbattere e controlla i valori se non vuoi perere tutta la ciurma... e allarga un po' il branchetto di neon a proposito quanti litri è?

Xen0n
22-01-2007, 15:47
beh i molly sono vivaci
al massimo puo' essere morto, poi si è adagiato sul fondo e qui o è stato ricoperto o è andato fra le piante o è stato pappato va bè dai è un neon...non ti abbattere e controlla i valori se non vuoi perere tutta la ciurma... e allarga un po' il branchetto di neon a proposito quanti litri è?

capisco, spero non sia stato sepolto. Cmq è piccolo, 30 lt, non so quanti neon posso ancora mettere. Ho già 6, anzi 5 :-( pesci.

FiNsAn
22-01-2007, 15:52
Xen0n, mi hai capita prima ke ho detto???
il cory solo soffre!!! prendi un altro panda!!!!! (anke se dovrebbero stare almeno in 3) -04

Akko
22-01-2007, 15:56
beh sinceramente oltre al cory...sofronno anke i neon...e non poco...

asterix
22-01-2007, 15:56
dipende dal filtro che hai... nel filtro di un juwel un "collega" ci ha trovato un maschio di pelvica... 8 cm di pesce... ovvio che se è esterno non penso... ma se è interno passano dall'alto saltandoci dentro... finiscono anche dietro... capita spesso ai pulitori o ai pesci spaventati.

FiNsAn
22-01-2007, 15:59
francy90, io ci tengo x il cory!!!! mi dispiace anke x i neon xò il cory.... #17 #12

Xen0n
22-01-2007, 16:01
Xen0n, mi hai capita prima ke ho detto???
il cory solo soffre!!! prendi un altro panda!!!!! (anke se dovrebbero stare almeno in 3) -04

Aho ce ci posso fare, non ho posto materiale per imbottirmi di cory e neon :-\ ad ogni modo vedrò per un altro cory, ma va bene sia maschio che femmina da mettere in vasca a far compagnia? Grz anticipatamente.

Akko
22-01-2007, 16:02
allora caccia i neon metti e fai solo l'acquario per i cori :-))

FiNsAn
22-01-2007, 16:04
francy90, il mio acquario sarà di cory e al max 3 guppy!!! -11

Xen0n, va bene tutto basta ke stiano in compagnia (DEVONO ESSERE DELLA STESSA SPECIE!!!) :-))
ke skifo solo qua non ci stanno i cory panda!!!! -20

Xen0n
22-01-2007, 16:06
francy90, il mio acquario sarà di cory e al max 3 guppy!!! -11

Xen0n, va bene tutto basta ke stiano in compagnia (DEVONO ESSERE DELLA STESSA SPECIE!!!) :-))
ke skifo solo qua non ci stanno i cory panda!!!! -20

Ma è così un problema trovare i cory panda? se chiedi al negoziante di comprarli per te, lo farà. Vengono quasi tutti da uno stesso fornitore i pesci! :-\

Akko
22-01-2007, 16:07
prova a prenderli su internet non so prova a visitare petingros o abissi o acquaingros...
o fai un annuncio nel mercatino magari hai un appassionato di panda proprio dietro casa tua...(magari c'è un bosco... :-D )

FiNsAn
22-01-2007, 16:08
e quante volte lo devo dire... l'ho detto già a 3 negozi di prenderli ke li compro io.... non gliene frega niente!!!! #58 -20

Xen0n
22-01-2007, 16:10
e quante volte lo devo dire... l'ho detto già a 3 negozi di prenderli ke li compro io.... non gliene frega niente!!!! #58 -20

Prova su internet o qualche annuncio! lo troverai sicuramente.

FiNsAn
22-01-2007, 16:11
ma ke dite in internet siete pazzi!!! così arrivano stekkiti e poi piango!!!!!
devo minacciare qualke commerciante!!!!! -e38 #18

:-D :-D #12

rs1984
22-01-2007, 16:12
Ne approfitto per fare una domanda visto che ho letto questa frase:

x il neon se non è insieme agli altri (cosa strana stanno vicini)

io ho tre cardinali (lo so che sono pochi, aspetto che il filtro delll'acquario piu grande maturi e ne prendo altri) che sono simili ai neon come comportamento, no? beh, i miei stanno sempre nascosti e sempre uno per parte.. e raro vderli nuotare insieme

Akko
22-01-2007, 16:13
i siti ke ti ho consigliato sono i migliori siti in circolazione...consegnano pesci subito il giorno dopo...e in salute

FiNsAn
22-01-2007, 16:18

io ho tre cardinali (lo so che sono pochi, aspetto che il filtro delll'acquario piu grande maturi e ne prendo altri) che sono simili ai neon come comportamento, no? beh, i miei stanno sempre nascosti e sempre uno per parte.. e raro vderli nuotare insieme

sono pesciolini ke stanno sempre insieme sia i neon ke i cory.... + sono e + sono felici.. ora non so cm sono i cardinali.. mi informo e ti faccio sapere :-))

anzi guarda mi sono documentata ora...
COMPORTAMENTO: Un pacifico Caracide molto socievole, va tenuto rigorosamente in branchi non inferiori a una decina di esemplari.

non so ke hanno i tuoi... forse sono intimoriti da altri peCCiolini!! ki lo sa #07

Xen0n
22-01-2007, 16:23

sono pesciolini ke stanno sempre insieme sia i neon ke i cory.... + sono e + sono felici.. ora non so cm sono i cardinali.. mi informo e ti faccio sapere :-))

anzi guarda mi sono documentata ora...
COMPORTAMENTO: Un pacifico Caracide molto socievole, va tenuto rigorosamente in branchi non inferiori a una decina di esemplari.

non so ke hanno i tuoi... forse sono intimoriti da altri peCCiolini!! ki lo sa #07

Poveri :S

rs1984
22-01-2007, 16:24
non so ke hanno i tuoi... forse sono intimoriti da altri peCCiolini!! ki lo sa

può essere, quando arricchirò il branco ti farò sapere se magari hanno rpeso coraggio

FiNsAn
22-01-2007, 16:25
rs1984, ok sono qua io!! :-))

asterix
22-01-2007, 18:05
i siti ke ti ho consigliato sono i migliori siti in circolazione...consegnano pesci subito il giorno dopo...e in salute

io i miei pandini li ho presi proprio su internet... sono 4 e sono arrivati perfetti... gliene ho fatto di tutti i colori e devo dire che sono robusti come dei mattoni. sono con me da 2 anni circa.

secondo me spesso è meglio prendere su internet da siti affidabili a da gente competente piuttosto che prenderli da negozianti piccoli che non hanno il potere contrattuale di trovarsi animali sanissimi e/o in buone condizioni.

Poi... come credi che gli arrivino al tuo negoziante? ;-)

FiNsAn
22-01-2007, 18:25
non so sono cattivi i miei negozianti!!!! -20

asterix
22-01-2007, 19:39
non ho detto che siano cattivi... solo che sono probabilmente piccoli e quindi quando vanno dai distributori non riescono a prendere i pesci migliori!

severe leggi di mercato... Mondo crudele!

poi ovvio che certi negozianti, se sono bravi riescono ad avere anche i pesci migliori del mondo ma questo perchè sono avanti!

FiNsAn
22-01-2007, 19:50
ho sbagliato a scrivere volevo dire ke SONO cattivi!!! :-D
scusatemi