Entra

Visualizza la versione completa : Ignoranza grassa

Victor Von DOOM
22-01-2007, 14:57
Scusate la domanda idiota...
ma le piante le devo introdurre immediatamente prima di mettere l'acqua o dopo qualche giorno di avviamento dell'acquario?
Ho trovato istruzioni discordanti sulle varie riviste e depliant...
Certo che se devo introdurle dopo aver messo fertilizzante,ghiaia e acqua sarà un bel macello perché le pareti del mio acquario sono molto alte (circa 60 cm) e con il braccio non arrivo agevolmente a toccare il fondo...figuriamoci con l'acqua che precisione potrei avere!

vale1.2
22-01-2007, 15:00
ciao!
io ho appena allestito il mio acquario...l'ho tenuto a girare per un giorno con dentro solo fondo fertilizzante più ghiaia (l'acqua è di rubinetto+biocondizionatore+batteri).
il secondo giorno quando mi sono rivolta ai gentili utenti di questo forum loro mi hanno detto che per le piante non era un problema e che le potevo inserire da subito! #36#

filippo66
22-01-2007, 15:03
puoi fare in questo modo: sistema il fondo e gli addobbi, riempi l'acquario e fai girare il filtro solo con la lana di perlon per togliere un po di polvere che sicuramente si alzera. quindi svuota mezza vasca fai la piantumazione riempi la vasca, sistema i materiali filtranti nel filtro, metti l'attivatore batterico ed asppetta che maturi il filtro.....

Contewolf
22-01-2007, 15:04
inseriscile subito riempiendo la vasca a metà o anche meno e una volta che sono tutte messe a posto finisci di riempirla

vale1.2
22-01-2007, 15:05
ah per la tecnica di piantumazione guarda qui! io ho trovato il tutto molto utile http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/minutoxminuto/9.asp

Victor Von DOOM
22-01-2007, 15:09
Ok...deduco che metterle quando la vasca è priva di acqua o a metà livello non è un problema...perlomeno non troppo grosso...
Grazie :-))

filippo66
22-01-2007, 16:03
Ok...deduco che metterle quando la vasca è priva di acqua

non ti consiglio di mettere le piante a secco. Quanto meno cerca di avere tutto il fondo pienp d'acqua