PDA

Visualizza la versione completa : Mirabello 30: si ricomincia da capo

Sfabiux
22-01-2007, 14:26
Buongiorno a tutti... dopo mesi di assenza dal forum sono tornato per farvi qualche domandina...

Dopo la brutta esperienza con i guppy... ho deciso di cambiare genere. Purtroppo i guppy mi hanno dato parecchie soddisfazioni, ma anche tante delusioni... nonostante le mie attenzioni e le cure maniacali ogni tanto ne usciva fuori una nuova... alla fine ho deciso di attendere il corso naturale degli eventi per cominciare tutto da capo...

Morto anche l'ultimo pesciolino (quelli che erano rimasti erano tutti nati in vasca), ho svuotato l'acquario e buttato tutto il contenuto. Per le piante mi è dispiaciuto veramente tantissimo, ma ho preferito sterilizzare il tutto prima di ricominciare.

Una volta svuotata la vasca, ho pulito il tutto con acqua e amuchina... risciacquando tutto più volte. Adesso le cose essenziali dovrebbero essere tutte pulite alla perfezione.

Come vi ho detto l'acquario è un Mirabello 30, non molto grande purtroppo, con filtro interno a parete. Prima di iniziare tutto l'allestimento, volevo qualche consiglio sul tipo di abitanti che potrei inserire e le piante che posso mettere.

Io avevo pensato a un combattente... senza femmine perchè in caso di riproduzione non saprei come dividerli, ma l'idea di tenere un pesce da solo mi rattrista non poco... e poi i combattenti li ho sempre visti ai negozio chiusi dentro alle bustine o dentro vasche da 2 litri.... insomma, non mi sembra che godessero di ottima salute. Vorrei evitare neon o pesci del genere, visto che quelli li tengo nell'acquario da 130 con biotipo amazzonico. Insomma vorrei pochi pesci ma "importanti", che siano abbastanza resistenti e che possano vivere bene (bene è una parola un po' grossa.... diciamo decentemente) in un acquario da 30 litri.

Accetto qualsiasi consiglio su pesci, piante e tipo di fondale....

Grazie a tutti per l'attenzione

vale1.2
22-01-2007, 14:41
scusa ho appena letto che hai avuto dei problemi con i guppy...dal momento che ho appena avviato il mio mirabello30 ed ero intenzionata a metterci dentro proprio questo tipo di pesci, potresti dirmi che problemi ti hanno dato?
grazie :-)

Sfabiux
22-01-2007, 14:44
scusa ho appena letto che hai avuto dei problemi con i guppy...dal momento che ho appena avviato il mio mirabello30 ed ero intenzionata a metterci dentro proprio questo tipo di pesci, potresti dirmi che problemi ti hanno dato?
grazie :-)

ogni tanto ne perdevo uno... non ho mai capito qule fosse il problema, i valori dell'acqua sono sempre stati nella norma per i guppy

vale1.2
22-01-2007, 14:46
booohh...come ho detto prima sono una principiante e non saprei...ma aspetta e vedrai che sicuramente adesso interverranno gli esperti #36# grazie comunque della risposta!poverini, chissà cosa avevano...! -20

Sfabiux
22-01-2007, 20:29
io avevo pensato a una coppia di ramirezi e a 3-4 oto... che ne dite??

nessun guru che consiglia?