Visualizza la versione completa : Consigli ...
che ne pensate :
JEBO SCHIUMATOIO E FILTRO APPESO PROTEIN SKIMMER PER ACQUARI FINO AI 150 LITRI
puo' andar bene per una vasca di 100-110 l. ?
ciao
e cosa puo' andar bene ?
(esterno appeso)
ho letto e sentito che qualcuno ne e' rimasto un po' deluso, x questo cercavo qualcosa di alternativo.
altrimenti prendo un'altro mce 600 come per l'altra vasca e vado tranquillo.
Ho visto per bene il Deltec MCE300 l'altro giorno, diciamo che sono rimasto deluso.... dalle prime foto che avevo visto era molto simile all'MCE600, invece non centra proprio un tubo....
Boh, cosi' ad occhio non lo monterei su vasche superiori ai 60 litri.... spero di essere smentito.
Ciao
ho sentito molti che sono rimasti delusi.
che faccio metto un 600 ? non e' un po' sprecato ?
puo' essere che per 100 l. non c'e' nulla di adeguato ?
l'unico altro esterno appeso che mi viene in mente è il turboflottor, se ne trovano nel mercatino a buon prezzo!
giusto.
sto valutando anche la possibilita' di mettere un tunze 3110 all'interno, con le misure dovrei farcela.
io devo fare un mediterraneo e mi sono ritrovata con un jebo 180 ....ma alla fine credo che propenderò anche io per il 3110 della tunze.....
è un'acquario di 200 litri lordi ma al netto sarà sui 150 x cui credo sia + che sufficiente, del jebo me ne parlano tutti troppo male e avendo trovato 1'occasione... ;-)
e' piccolo ma molto utile a mio avviso fino a 150/ 180 litri, ovviamente con giusta "popolazione"
beh certo, ma il med è meno "incasinato" del reef (almeno il mio sarà così, poco ma buono ;-) ) quindi fa al caso mio...
però ho in mente di fare anche 1 nanoreef, anzi picoreef, da 15 max 35 litri.... :-)) lì metterò lo schiumatoio a porosa perchè solo quello posso mettere...che potrei mettere a livello di popolazione lì in base a questo schiumatoio ( e al filtraggio, semplice zainetto meccanico e biologico)?
un gobide di 3 cm .....
ti consiglio cmq di leggere le schede sul sito relativo all'argomento ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |