PDA

Visualizza la versione completa : strage nbella manica

Heros
22-01-2007, 13:57
ecco l'ennesimo disastro naturale
ci vogliamo proprio male

io sono molto intimorito da tutte le cose che succedono e che fanno male al nostro povero pianeta...
ma è possibile si sapeva di questo uragano si va proprio a cercarle le rogne!!!"

miticopaolo
22-01-2007, 14:32
cmq e' un problema serio, troppo inquinamento, pensa che a Varese sabato c'erano 20 gradi, 20 sopra la media stagionale, oggi 2 gradi.... dove andremo a finire?

Mkel77
22-01-2007, 14:37
venerdì mattina 4,5 gradi qui a ivrea, a mezzoggiorno ce n'erano 26!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marcocs
22-01-2007, 14:42
veramente ragazzi qui diventa preoccupante la situazione #25

ShOx
22-01-2007, 15:10
sul meteo l'altro ieri ho sentito ke a brescia ha fatto 29 gradi -05

alessio123
22-01-2007, 18:29
se continua così cissà dove arriveremo tra una trentina d'anni #24 #24
proprio ieri stavo pensando alle alte temperature nonostante sia pieno inverno e cosa provocherà questo fatto sull'ecosistema marino, ho paura che tra qualche decina di anni non ci sarà più bisogno di andare sul mar rosso per vedere pesci pagliaccio & co...

adp80
22-01-2007, 19:58
Sono preoccupato anche io per i disastri che succedono nel mondo ma a volte penso che ognuno di noi potrebbe contribuire nel suo piccolo ad evitare di inquinare! E mi chiedo se vale la pena tenere invertebrati piante e pesci nei nostri acquari consumando non si sa quanta energia elettrica tra luci,pompe,riscaldatori e via dicendo!
Con tutti gli acquari che ci sono quanta luce si risparmierebbe e quindi direttamente o indirettamente quanto inquiniamo??? #24 Credo che l'acquario sia un hobby meraviglioso, ma non posso parlare male degli altri quando sono io il primo che potrebbe rinunciare a qualcosa per migliorare questo pianeta!
Non voglio fare nessuna polemica, volevo solo esprimere una mia considerazione, non prendetevela amici acquariofili! ;-)

Heros
22-01-2007, 21:12
i test atomici fatti nei mari
la non volonta a tirare fuori le energie alternative al posto del petrolio
il non adattamento nei centri storici dove ancora tutti usano per riscaldare le caldaie a gasolio!!

e forse chi lo sa i tes atomici che fanno sulla luna ci mancherebbe solo che vanno a compromettere il campo magnetico del nostro satellite naturale che come ben sapete influisce molto

tutte la aziende che emettono sostanze nocive perche non hanno sistemi idonei di smaltimento..

come non smaltire sostanza tossiche che vanno a riempire il terzo mondo......

noi nel nostro piccolo dovremmo iniziare a fare la raccolta differenziata come si devema purtoppo in molti paesi italiani innondano le strade gia li si evita un consumo promisquo come ad esempoi una semplice bottiglia costa molta energia elettrica...

Elvisx87x
22-01-2007, 21:44
Ragazzi anche io sono molto preoccupato per quanto sta succedendo al nostro pianeta e credo che il problema principale sono tutte quelle industie che scaricano montagne di smog nell'atmosfera e ovviamente anche l'inquinamento dovuto alla produzione di energia elettrica
E proprio su quest'ultima vorrei spendere due parole cioe mi chiedo ma perche non produciamo energia elettrica attraverso centrali nuclerai?non riesco a capire proprio perche non si cerchi di intraprendere questa strada, se e per la paura dovremmo gia averla adesso perche abbiamo la francia che produce energia elettrica "pulita" grazie al nucleare.....

sebyorof
22-01-2007, 23:58
L'America non ha aderito al protocollo di kyoto :-( (come lei anche Croazia, Kazakistan, Monaco, Egitto e Australia) e noi dobbiamo cercare di ridurre ulteriormente le emissioni... si è giusto ridurre al minimo le emissioni ma non so fino a che punto possa essere utile quando altre grosse nazioni come America(responsabile tra l'altro del 36% delle emissioni) e Australia (quest'ultima entra anche in contraddizione con il fatto che abbia la barriera corallina più bella al mondo e non vuole contribuire all'adesione, evitando di rovinarla) continuano a "sporcare" il "nostro" pianeta... a noi non fanno quasi usare manco il frigorifero e loro usano ancora freon R12 altamente dannoso per l'ozonosfera #07 #07 #07
Elvisx87x, tu parli di energia pulita... ma mi sa che di questo passo in italia fanno le centrali elettriche a carbone... le più inquinanti in assoluto, basta che possono aumentare ancora un po la nostra amica "bolletta enel" in italia in molti hanno paura del nucleare non sapendo che c'è l'hanno dietro la porta come dici tu. si contentano di pagare un pò di più ma non avere il nucleare... (che poi c'è lo stesso)

simovit
23-01-2007, 00:25
mah io credo che sia il "tutto" a provocare la catastrofe..industrie, sì, energia elettrica sprecata a palla, si, ma anche automobili in tutto il mondo (quante ce ne saranno? arriveranno no a un miliardo? si), la cappa di fumo provocata dalle milioni di miliardi di sigarette fumate tutti i giorni, gli spray per profumare le case e le nostre ascelle, insomma io credo sia una questione proprio generale...
il telegiornale la settimana scorsa disse che gli animali confusi dal clima imbarazzantemente primaverile avevano iniziato a migrare, gli alberi a fiorire, mimose, peschi....
e non devo certo dirvelo io che fine faranno quegli animali e quelle piante ora che il freddo è di nuovo forte.... -20

sembra strano, e lo dico io che sono una pazza estimatrice e amante di tecnologia, di scoperte scientifiche etc, ma se noi umani non ci fossimo evoluti "pretendendo" il dominio sul pianeta rispetto a tutte le altre specie animali forse non saremmo arrivati a questo....almeno così presto!
studiando astronomia ho imparato che la nostra vita è resa possibile sulla terra dal sole, che ancora non è evoluto nella sua fase prossima, (e ci vorrà ancora un paio di miliardi di anni per questo, forse 3 mi pare)e che quando questo accadrà la vita sulla terra, come noi la intendiamo, non sarà + possibile (raggiungeremo temperature da apocalisse qui..)..
ma voi credete che sarà il sole a spazzarci via da qui con la sua evoluzione?
non sarà una "estinzione naturale", come magari è successo ai dinosauri (si dice per un meteorite), sarà solo ed esclusivamente colpa nostra, e accadrà mooooooolto prima....il sole si troverà probabilmente una terra arida da bruciare....o al massimo popolata da animali, nessun essere umano...
e magari chissà, il cambiamento sarà così graduale che qualche animale riuscirà a evolversi e a sopravvivere e creare nuove popolazioni per questo pianeta...
sempre ammesso che a furia di uccidere animali per mangiarli, per sport (caccia) o per divertimento o per sbaglio, ne rimanga qualcuno ovviamente!!! #07

Elvisx87x
23-01-2007, 01:44
urca a leggerlo a momenti mi vengono i brividi
dai facciamo meno i pessimisti speriamo che l'uomo cerchi di trovare una soluzione a questo problema(speriamo alla svelta) e si godo questi "ultimi" tre migliardi di anni.

mirabello
23-01-2007, 03:09
il problema è gravissimo, il nostro pianeta sta chiedendo aiuto, anche i bambini lo sanno. forse ci troviamo di fronte ad un bivio dove bisogna agire subito per salvare il salvabile. la maggior parte dei politici che governano il mondo se ne sbattono altamente le OO del surriscaldamento globale, delle energie alternative e dello scioglimento dei ghiacciai, loro hanno altro da fare, pensano il modo a come rendere antipatico un paese all'opinione pubblica così hanno la scusa di fare qualche guerra, perché le loro aziende produttrici d’armi devono essere sempre in attivo.
queste persone pensano solo a far andare avanti le aziende dove loro hanno degli interessi personali, ma riprendiamoci la terra!
quanti politici ci saranno in tutto il mondo? massimo dieci milioni. e quanti cittadini incaxxati neri e preoccupati per il nostro pianeta ci saranno? ALMENO 8 MILIARDI! allora cacciamoli tutti a calci nel cxlo e sistemiamo noi le cose.

simovit
23-01-2007, 03:59
beh mi sa tanto di V FOR VENDETTA quando diceva : i popoli non dovrebbero temere il governo, è il governo che dovrebbe tenere il popolo.....
frase che mi ha colpito dal primo momento in cui l'ho sentita...ma che è solo una frase che colpisce....per quanto vera ed esatta non potrà mai diventare realtà purtroppo #07 se chiedi a 100 persone per volta di rivoltarsi contro il governo io credo che solo 30 rischierebbero tutto (culo, vita, posti di lavoro etc...) il resto se ne starebbe a casa a guardare l'evento per tv, te lo dico io #36#

mirabello
23-01-2007, 10:45
le rivoluzioni nel mondo ci sono state, bisogna solo avere pazienza

kurtzisa
23-01-2007, 10:56
quando in un film dicono che la raza unmana e' praticamente un virus... beh...

ragazzi non preoccupatevi, trovero' il modo di sterminare tutti prima che lo facciamo da soli :P

io nel mio piccolo cerco di fare qualcosa... come spegnere la luce nel bagno aziendale, molti non lo fanno...

alessio88
24-01-2007, 18:20
ora prendo l'aereo e vado vede se sulle spiagge riesco a trovare qualcosa di utile per l'acquario...se stanno a ruba tutto... #24

simovit
24-01-2007, 18:56
è vero! L'HO VISTO IERI AL TELEGIORNALE....
hanno detto che non è riconosciuto come reato e quindi decine di persone sono accorse lì a prendere di tutto, moto, automobili, pezzi di ricambio, ruote, persino cesti di vimini...di tutto...incredibile #23

alessio88
24-01-2007, 20:53
io partoe me prendo qualcosa...me serviva giusto un po de robba eheheh :-D