PDA

Visualizza la versione completa : Un disperato bisogno d'aiuto


Paolo Marzocchi
22-01-2007, 13:46
Ciao, ho bisogno di aiuto perchè non riesco ad impostare diciamo le fasi della temperatura.Mi spiego meglio:
io vorrei che quando la temperatura della mia vasca scende sotto i 24,6 c° si accendessero i riscaldatori collegati alla unità di potenza con la lettera A e che si fermassero quando la temp supera i 24,7#24,8. allo stesso modo vorrei che quando la temp sale diciamo a 25,8 mi faccesse partire le ventole per raffreddare, collegate alla unità di potenza alla lettera B facendo fermare le ventole quando la temp scende a 25,7. E' possibile? Se si, saresti così gentile da spiegarmi esattamente come devo fare visto che non ci sono ancora riuscito? cioè ci sono riuscito in parte, però quando sono partite le ventole a 25,8 una volta scesa la temp a 25,4 funzionavano ancora..........le ho staccate dall'interrutore, ma quando non sono a casa .........chi me le stacca? AQUATRONICA! spero...........

ciao e grazie

ik2vov
22-01-2007, 16:18
Ciao Paolo Marzocchi,

devi impostare un programma per i riscaldatori ed uno per le ventole.

Il programma riscaldatore va impostato con il valore di riferimento a 24,6 ed il delta max di 0,2. La presa che andrai a settare e' la A nella parte inferiore delle due stringhe di prese.

Il programma ventole va impostato con il valore di riferimento a 25,8 ed il delta max di 0,2. La presa che andrai a settare e' la B nella parte superiore delle die stringhe di prese.

Inserire differenze di un solo decimo di grado per me e' sbagliato, fa si' che l'accensione e lo spegnimento delle prese sia sovente, preferisco settare 0,5° di differenza sia per il riscaldamento che per la refrigerazione.

Ciao

Paolo Marzocchi
22-01-2007, 18:19
Come sempre superbo nelle spiegazioni! #25 #25 #25 #25 Da Oscar! #17 #25 Un'ultimissima cosa: se nel delta minimo metto 0,1 che significa? per esempio: riferimento 24,6 delta min 0,1 delta mass 0,2...... #23 #23 #22

ciao #22