PDA

Visualizza la versione completa : Moria di pesci.

arunka
22-01-2007, 13:28
ciao, sono nuova di qui..

nell'ultima settimana mi è morto una ventosina e 2 guppy..
sono un pò disperata perchè anche l'ultimo maschio guppy si comporta strano...
sta sempre sul pelo dell'acqua.. prima era vivacissimo.
non ha macchie, non è gonfio, la sua coda è bella.
è tutto azzurro con la coda scura.

anceh la guppy morta stamattina era normale. (anche se forse non era una guppy perchè trasparente e con la coda più sottile)
invece la femmina di guppy morta ieri era gonfia. credevo fosse gravida, ma lera gonfia da più di 15 giorni e non ha mai partorito..

sulla ventosina non saprei cosa dire perchè stava sempre dentro un anfora e la vedevamo poco. però da quando è morta, l'altra venotsa sembra più vispa.

temperatura 26°
ph 7.6 kh 10 gh 16 no2 ass no3 25

per sapere com'è allestito il mio acquario ho postato anche qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=101598.
e ho pure un topic qui.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1072038#1072038

arunka
22-01-2007, 15:12
il mio guppy sta a pelo dell'acqua e le branche sono molto aperte.. si vede il rosso.

lele40
23-01-2007, 23:28
ma lera gonfia da più di 15 giorni e non ha mai partorito..

potrebbe ssere idropisa.leggi in schede di malattie alla voce idropisia.se hai problemi nn esitare a chiedere

arunka
27-01-2007, 14:41
ho controllato la schede solo oggi. ho dovuto lasciare aii miei l'acquario per via di un esame potrattosi troppo a lungo.

effettivalmente potrebbe esseere idropisia. anche se l'unico sintomo che ritrovo nei miei pesci è il gonfiore. ma senza squame rialzate.

nel negozio dove mi hanno dato i pesci mi hanno confermato l'arrivo di una "partita malata". così mi hanno dato degli antibiotici, il baktupur direct, a base di nifurpirol. 2 pasticche da mettere nell'acquario e dopo 5 giorni fare il cambio acqua.
oggi devo fare il cambio dell'acqua (di osmosi).

il guppy di cui parlavo prima è morto stamattina.