Visualizza la versione completa : vasca con doppi vetri:fattibile????
Ciao a tutti! Sono nuova e non avendo trovato una risposta nei topic presenti vorrei porre una domanda che mi attanaglia da tempo. Nel mio box sono stati dimenticati da ben 18 anni...dei doppi vetri che probabilmente dovevano essere usati per delle finestre. Vorrei sapere se potrei usarli per costruirmi una vasca di grandi dimensioni (alcuni sono lunghi 130cm) o se il doppio vetro non è indicato per questo uso. Chiaramente mi rivolgerei ad un vetraio per l'assemblaggio corretto. Mi sapete dare qualche indicazione? Per il resto sono già esperta, possiedo un acquario da quasi 10 anni dove dire che la vegetazione e rigogliosa è dir poco: il praticello è più fitto dell'erba di S.Siro!!!!
Grazie a chi mi saprà aiutare anche con un parere...
secondo me il doppio vetro puo anche andar bene, è un vetro camera giusto? cioè ha uno spessore d'aria tra i due vetri... quanto sono spessi i vetri? magari non so si possono "scoppiare" e farli diventare vetri singoli.. certo se sono 4 mm 130 cm è dura... cmq magari misurati gli spessori. MIO MODESTO PARERE.
Mirko_81
22-01-2007, 14:39
soft, io non credo che possano andar bene, ho una vasca di 130cm e il vetro è spesso 12mm mentre i doppi vetri per finestre sono molto più sottili, questo poi è un mio parere ;-)
soft, io non credo che possano andar bene, ho una vasca di 130cm e il vetro è spesso 12mm mentre i doppi vetri per finestre sono molto più sottili, questo poi è un mio parere ;-)
concordo a pieno
cmq c'è il vetro camera anche da 12 regà. Ci dovrebbe far sapere quant'è lo spessore di un vetro.
Mirko_81
23-01-2007, 16:28
cioè 2 vetri da 12mm??? e quanto pesa sta vasca...
grazie a tutti, anche se speravo in risposte più affermative :-( cmq adesso vado a vedere se riesco a prendere le misure dei due vetri esterni. La misura della vetrocamera non ho idea di quanto sia...a occhio potrei sparare un 6-9 mm...?
vedi e spera non sia un 4#12-4 pesa molto !