PDA

Visualizza la versione completa : Betta inappetente o....

Pesciarolo
22-01-2007, 09:39
Ciao a tutti

Sabato mi hanno regalato un esemplare di betta, al quale mi sono affezionato subito.

Arrivo al dunque: sto pesce non ha alcuna intenzione di mangiare.... o per lo meno è talmente abile da assimilare le scaglie per osmosi...

Gli ho dato diversi mangimi quali il classico misto (a scaglie) per tropicali, artemia in scaglie e scaglie di spirulina... assaggia e sputa...

Ora, se gli fanno schifo i mangimi secchi, cosa altro potrei offrirgli?

mosche, lombrichi, mangimi particolari.... boh?!?

Aggiungo anche che sembra un pesce abbastanza attivo, anche se prevalentemente a luci "basse" o spente del tutto... scorazza, gira, esplora... ma non sembra mangiare.

Avete dei consigli da darmi?

egle
22-01-2007, 14:45
Se ti può consolare i betta sono famosi per essere "inappetenti" anche il mio quando è arrivato a casa nn toccava cibo (ma si sbranava i neon! -04 ) dopo un pò di giorni ha iniziato a mangiucchiare in fine ho comprato un mangime apposta per lui (tetra betta min) e ha iniziato a mangiare, poco, ma almeno lascia stare i neon!

Pesciarolo
22-01-2007, 15:32
Prima di tutto, grazie per la risposta.

Sicuramente mi hai dato un briciolo di conforto :-)

Aspetterò ancora un paio di giorni, dopodichè inizierò a preoccuparmi sul serio -20 -20 -20

Spero che inizi a dare segni di appetenza al + presto.

Grazie ancora :-)) :-))

egle
22-01-2007, 16:30
Tranquillo, potrebbe sputare il cibo xchè fa lo schizzinoso! Se avesse qualche malattie lo capiresti dal comportamento o dalle alterazioni fisiche! :-)

rox
22-01-2007, 20:26
Tranquillo..sopratutto appena arrivati i betta sono piuttosto "capricciosi" in quanto a cibo...prendi un mangime granulare..del chironomus liofilizzato (che somministrearai però massimo 2-3 volte a settimana)...se non mangia tu insisti a dare solo quello..vedrai ke la fame lo convincerà ;-) stai tranquillo cmq posso stare anke settimane senza mangiare (in condizioni estreme si intende) ;-)

Pesciarolo
23-01-2007, 09:28
grazie a tutti dei consigli!!!

E speriamo che smetta di emulare Pannella :-)) :-)) :-))

Pesciarolo
23-01-2007, 12:55
Finalmente stamattina, come mi avevate detto, ha iniziato a mangiare... e di gusto ^_^

Bellissimo quando punta la scaglietta... aspetta... e poi BOM, ingoia a razzo ^_^

Grazie ancora delle risposte!!!

rox
23-01-2007, 13:34
Prego..sono felice per il tuo betta ;-)