Visualizza la versione completa : Sera Mixpur ?
Indiano81
21-01-2007, 21:47
Salve ragazzi, che ne dite del mangime Sera Mixpur ?
Sapete di cosa si tratta,cioè è in scaglie,granulato o cosa?
Vorrei somministrarlo a scalari e avannotti di ciclidi integrandolo anche con TETRA MINI GRANULI..........
Indiano81
22-01-2007, 13:57
Nessuno la mai usato?
Indiano81
22-01-2007, 16:05
barbiero zaira
23-01-2007, 12:36
ciao, ti dico cosa ho scoperto su questo mangime, che anch'io vorrei provare...praticamente è un mix,appunto, di larve di zanzara, dafnie, tubifex e anche artemia salina interi. una buona alternativa al mangime di tutti i giorni credo.. ma non credo che tu possa darlo agli avannotti, meglio chiedere a chi di allevamento se ne intende più di me...in ogni caso.
LyciaSplendens
27-01-2007, 19:22
il mixpur della sera contiene liofilizzati di Larve rosse di zanzara, Tubifex, Artemia salina adulta e Dafnie.
A mio parere è molto buono come mangime e molto apprezzato dai pesci carnivori..per gli avannotti nn saprei...
ciao! ;-)
spongebob
28-01-2007, 17:14
esiste anche il tetra delica 4 in 1 come il sera mixpur
biociccio
31-01-2007, 00:15
Dei ciclidi non so niente ma ho fatto un ordine di recente a petparadise (economici e affidabili) prendendo il delica chironimus ed il mixpur
il primo secondo me è una vera schifezza, sembra simmenthal e invece dentro ci sono i bacarozzi, inquina non poco e i guppi non mi è sembrato ne andassero matti, va comprato per rendersi conto di che schifezza è?
( #12 -28d# -28d# -28d# -28d# )
Viceversa il mixpur mi piace parecchio, viene mangiato in un nanosecondo e niente tocca il fondo, ma meriterebbero una discussione differenziata tutti gli ingredienti: ad esempio il tubiflex è in parti abbastanza piccole e non nei classici cubetti, con tutte le conseguenze del caso(...); l'artemia è meravigliosa, piace a tutti (anche il colore aiuta) ma sembra essere in minor percentuale rispetto agli altri liofilizzati, le larve rosse per me sono fantastiche per il sempice fatto che si sbriciolano facilmente con le mani ottenendo una misura ottimale per gli avannotti(guppy); le dafnie non saprei di preciso, sono troppo miste alle larve, ma le ho prese anche separate quindi quando aprirò il barattolo e le somministrerò da sole capirò...
In fin dei conti credo sia un utile modo per avere + cibi secchi in un unico contenitore evitando il deterioramento che si avrebbe con 4 brattoli aperti in contemporanea, e un buon modo per farsi un idea sul gradimento dei vari liofilizzati.
ciao amici!!
Sono un allevatore e attualmente sto allevando : Guppy show, endler, ramirezi, betta, scalari..
Posso assicurarvi che il mixpur, usando un semplice procedimento (ne prendi un po, anke i cubetti, lo metti in un cucchiaio con un pò d'acqua, aspetti che si assorbe e lo spappoli un pò), è un integratore alimentare (dico integratore xkè kome base uso un microgranulare un pò particolare, e naupli di artemia appena schiusi), veramente eccezionale, i miei avannotti lo adorano, appena lo metto in acqua fa una nuvola marrone che a chi lo prova la prima volta fa veramente impanicare.. sembra che inquini tutta l'acqua, invece quella nuvola sparisce nell'arco di 30 secondi!!! Indovinate che fine fa? =P..
Apparte tutto, io non uso prodotti sera xkè a me personalmente fanno skifo, in quanto nonostante sia molto parsimonioso nella somministrazione di cibo, inquinano l'acqua in modo allucinante.. ho l'apparecchio x misurare i nitrati, dopo un mese che usavo i mangimi sera, i valori andavano oltre la misurazione dello strumento (oltre 2,50)... quindi li ho bidonati.. ma senza il mixpur non saprei veramente come fare!!
Quindi 10+++++!!
Acquistatelo!!!
Se posso permettermi, vi consiglio l'acquisto anche di un altro mangime (a mio parere uno tra i migliori in commercio)..
Si tratta del mangime: Dr. Bassleer's Biofish Food.. E' un alimento GRANULARE completissimo (composto per la maggior parte di pesce di mare scandinavo, arricchito con cereali, vitamine A+C+D+E), e la cosa più bella è che il valore di inquinamento è del 97% minore rispetto ai soliti mangimi in fiocchi (anche dei migliori).. E' molto facile da sbriciolare e lo gradiscono moltissimo anche avannotti di 20giorni.. Ovviamente costa 3 o 4 euro in più rispetto agli altri mangimi, ma se volete la salute e la bellezza dei vostri pesci, ne vale veramente la pena! E' un pò difficile da reperire, ma se lo trovate acquistatelo.. E' IL TOP DEL TOP!!!
Ciao ciao e scusate se mi sono prolungato =P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |