Visualizza la versione completa : vasca di saxby
www.ultimatereef.com/TOTM/2007_jan/
che ne dite ??
12x400 !!!! la mitica plafo bilampada...il mio sogno !!!!!
sebyorof
21-01-2007, 21:38
ne dico che cado in paranoia :-( solo ed esclusivamente stupenda ma purtroppo un sogno inrealizabile
ALGRANATI
21-01-2007, 21:44
Benny, Simo...che dire ...??????che ha il Ca e il Kh sbilanciati :-D :-D :-D
sti cavoli che vasca #06 #06
dico che ci vuole una barca di soldi per realizzarla ed ancora di più per mantenerla.........
condormannaro
21-01-2007, 22:24
dico che ci vuole una barca di soldi per realizzarla ed ancora di più per mantenerla.........
Aggiungerei che ci vuole anche tanto tempo.
Credo che questo David Saxby sia il titolare di una prestigiosa linea di abbigliamento maschile, come risulta da una sommaria ricerca on-line.
Tipo interessante.
Al di là delle dimensioni, della forma e di tutto il resto, quello che più mi ha incuriosito è che, se non ho visto male:
- usa un fondo molto alto di sabbia
- temperatura non molto alta
- refugium (si fa per dire, viste le dimensioni)
- non usa un particolare sistema di gestione (zeovit ecc.)
- usa la vodka (considerando la vasca, deve avere un amico in Russia ;-) )
Una domanda mi piacerebbe fargliela: non fai prima a comperarti un'isoletta ai tropici? #17
Flavio13
22-01-2007, 08:09
Ma ho letto bene,ha veramente 400 pesci e tre schiumatoi? -05 -05 -05 -05
condormannaro
22-01-2007, 09:24
Ma ho letto bene,ha veramente 400 pesci e tre schiumatoi? -05 -05 -05 -05
Beh, ha una vasca da oltre 13000 litri...
triglauco
22-01-2007, 09:53
boh io andrò contro corrente ma a me non fa impazzire per carità pesci e coralli stupendi ma secondo me con quello che ci ha speso si poteva fare qualcosa di meglio
condormannaro
22-01-2007, 10:45
boh io andrò contro corrente ma a me non fa impazzire per carità pesci e coralli stupendi ma secondo me con quello che ci ha speso si poteva fare qualcosa di meglio
Beh, si può sempre fare qualcosa di meglio.
Mia madre, per esempio, mi poteva fare ancora più bello. Pazienza: mi accontento #36#
Certo si tratta di un acquario piuttosto singolare per dimensioni, forma, numero di animali ospitati, costi, attrezzatura tecnica.
Tu con quei soldi ti saresti fatto un acquario migliore, io invece mi sarei comprato una barca a vela...
A presto
qualcosa di meglio????
per es...????
wheeler20
22-01-2007, 12:05
Triglauco ha ragione...se vedete delle foto precedenti comunque la vasca era molto più bella...certo non è che adesso sia brutta ma nemmeno eccezionale,è gigantesca ma c'è di meglio secondo me.
Ciao
leletosi
22-01-2007, 12:19
vasca assolutamente da rispettare...non c'è che dire....
a mio modo di vedere però avrei previsto decisamente meglio la soluzione tecnica che lascia parecchio a desiderare in quanto a possibilità di manutenzione pulizia e accessibilità.
cmq posso solo complimentarmi col "signor cravatta " #25
ma come fa questo qui a star dietro a una vasca simile??
ci fa il bagno dentro per sistemare le cose in vasca??
se deve sifonare il fondo cosa??
si immerge con le bombole??
Ma è pazzesco...
se gli muore un pesce quando se ne accorge??
ne ha altri 399....
triglauco
22-01-2007, 12:39
qualcosa di meglio????
per es...????
il punto è che la rocciata mi sembra troppo ammassata, non dico ovviamente che sia brutta, personalmente avrei rivisto la rocciata in un altro modo in un acquario cosi grande , voglio dire spesso nelle nostre vasche siamo quasi obbligati a fare la solita rocciata a parete io in questa invece mi sarei dilettato a ricreare piu un effetto naturale con ampi spazi per i pesci, magari due rocciate centrali (modello sestini) o cmq qualcosa di piu originale ,insomma bello ma leggermente scontato ma questo è solo un mio parere
ancora il reef di Saxby..
http://www.marineaquarium.nl/Davidsaxby.php
guardate anke questo ke roba
http://www.marineaquarium.nl/november-2005.php
-05 -05 -05 #17 Un modesto acquarietto insomma! :-))
Paurosi questi acquari...
Veramenti spettacolari alcuni!!!!
#22 #22 #22 #22
luciafer
22-01-2007, 19:20
Mi associo a triglauco, non c'è profondità.
Sembrano delle vasche di esposizione dei negozi.
Con tutti quei soldi che hanno speso per la costruzione e la gestione, quanto meno avrebbero potuto ricreare un biotopo tematico.
Noi mortali, mettiamo un sacco di animali ammassati, uno sull'altro, per motivi di spazio, ma quando uno con lo spazio che ha ci potrebbe giocare a pallone..... beh!!!!!
igorbolo
22-01-2007, 21:44
a me la vasca di saxby sembra peggiorata dalle foto che ci sono sulla rivista Coralli sulle larve
a mio modo di vedere però avrei previsto decisamente meglio la soluzione tecnica che lascia parecchio a desiderare in quanto a possibilità di manutenzione pulizia e accessibilità.
Sono d'accordoo,la parte tecnica è molto caotica.
Si, ma quello che faccio fatica a capire...3 skimmer?
Non si era sempre detto che già con 2 l'efficenza era compromessa? #24
triglauco
23-01-2007, 11:42
Non si era sempre detto che già con 2 l'efficenza era compromessa? #24
bella domanda ;-)
Marco AP
23-01-2007, 12:40
Una domanda mi piacerebbe fargliela: non fai prima a comperarti un'isoletta ai tropici?
Direi proprio di sì... soprattutto lui che se la può permettere! :-)) :-))
duccio89
23-01-2007, 15:26
be per tutti quei pesci...carina
della serie ha solo 1100watt per metro quadrato :-D
per me con quei soldi si puo fare nettamente meglio... mi spiace ma vado controcorrente
franklin
23-01-2007, 20:31
matzara ha scritto:
Non si era sempre detto che già con 2 l'efficenza era compromessa?
bella domanda
dipende,basta fare in modo che gli skimmer non trattino acqua gia trattata ovvero magai ha due sump,in un arriva l'acqua dalla vasca dove 3 pompe pescano l'acqua per lo skimmer che dopo essere stata trattata verra scaricata in un altra sump e rimandata in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |