Visualizza la versione completa : valori acqua
Elvisx87x
21-01-2007, 20:42
ciao volevo capire una cosa che sta succedendo nella mia vasca poiche ultimamente sto facendo controlli a nastro e mi sono accorto che ho i valori di calcio kh e nitrati molto piu alti rispetto al solito (io ho sempre fatto fatica ad arrivare a un livello decente di kh e calcio)percio mi e sorto il dubbio che i miei coralli intendo sps non riescano piu a metabolizzare bene il cibo presente in vasca e quindi ad utilizzare il calcio a loro disposizione a causa dei nitrati alti ma puo essere?
i valori dell'acqua cmq sono
slinita:35x1000
temperatura:26
no2:0
no3:tra 25 e 50 salifert
po4:0
kh:11,2
ca:420/410
ph:misurato dopo qualche ora che erano accese le luci superiore all'8.0
grazie e ciao
Elvisx87x
22-01-2007, 12:58
allora che ne dite reagazzi e solo per questo motivo? no perche seno il reattore di calcio non lo compro
grazie e ciao
Ivano_GE
23-01-2007, 13:19
La mia impressione e' che tu abbia un po' poco movimento in vasca. Hai circa 2400 l/h ..... ed anche quei 3 cm di corallina sul fondo probabilmente stanno contribuendo ad accumulare nitrati .....
Comunque fai un cambio e cerca di rientrare a valori regolari di nitrati.
Sulla assimilazione Calcio non saprei dirti... Sicuramente che gli sps cominciano a soffrire per la presenza dei nitrati e puo' essere che questo influisca sul loro comportamento...
Ciao
Elvisx87x
23-01-2007, 18:24
si il fondo lo devo tirare via ho gia preparato trenta litri di cambio
per le pompe avevo gia pensato di fare un bel lavoretto con due stream e multicontroller appena ho finito di mettere a posto il discorso reattore di calcio
pero volevo chiedere i cambi dopo quello di 30 lt li devo fare ogni settimana per riportarli al valore corretto?
Ivano_GE
23-01-2007, 18:56
Puoi fare dei cambi ogni 2 o 3 giorni magari con meno litri fai un 18 -20 finche non noti un miglioramento dopo riprendi con i cambi come di abitudine.
Non eccedere con cibo... poco e magari piu' volte.
Ciao
Elvisx87x
23-01-2007, 20:46
ok va bene cerchero di abbassare i nitrati in questo modo con qualche cambio in piu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |