Entra

Visualizza la versione completa : Marcescenza Egeria Densa

metamorfico
21-01-2007, 20:06
Ciao a tutti,
ho un problema...l'egeria densa stà andando in marcescenza per un motivo che non riesco a capire!
I valori dell'acqua di cui sono a conoscenza sono no2<0,3 ; kh8.
Il fondo è composto da ada power sand special ed ada bright sand. l'illuminazione è fornita da una palfoniera juwel hql 80w e la co2 è somministrata da un impianto a bombola ricaricabile della dennerle con 1 bolla al secondo circa.
Ho le seguenti piante: ludwigia red, vallisneria gigantea, glossostigma, egeria densa, bacopa caroliniana, cambomba caroliniana, hydrocotyle leucocephala, anubias barteri barteri, rotala rotundifolia. Ad eccezzione dell'egeria le altre stanno più o meno bene.
L'acquario è stato avviato il 3 gennaio e l'egeria è stata inserita quasi da subito, precisamente il 6 gennaio.
Ho messo mezza dose di un fertilizzante settimanale "super hi group - fertildrops".
Penso di avervi detto tutto...datemi una mano!! :D

metamorfico
25-01-2007, 02:21
up

Kapuz
25-01-2007, 13:57
L'egeria è una pianta che in natura è galleggiante, solo in acquario viene piantata per questioni estetiche e di praticità...inoltre è una pianta da acque fredde, in acquari con acqua calda potrebbe non resistere per molto...

metamorfico
28-01-2007, 18:29
grassie kapuz