Visualizza la versione completa : ossigeno scarso.
bettatyson
21-01-2007, 19:45
il mio filtro d' amburgo, essendo lento,e denitrificante mi assorbe un sacco d' ossigeno.
di giorno a luci accese il problema non si pone poichè la vasca è molto piantumata e fertilizzata con co2.
(quindi cerco anche di evitare di smuovere l' acqua in superfice.)
ma di notte le piante non producono + o2 e questo si esaurisce in fretta.
come posso risolvere il problema senza aumentare la turbolenza in supefice?
avevo pensato all' oxidator ma è molto costoso, e volevo prenderlo x il mio futuro acquarione x discus.
c'è qualche idea + semplice?
hai notato sofferenza nei tuoi pesci durante la notte #24 ?
bettatyson
22-01-2007, 13:41
noto che la respirazione è accellerata anche se credo che la causa sia qualche parassita durante il giorno quando lo piante producono o2 la situazione è migliore.
quindi l' ossigeno è insufficiente di notte.
potresti limitarti ad accendere un aeratore di notte.......... #24
bettatyson
22-01-2007, 19:19
potrei ma odio quegli arnesi.....lo potrei mettere con un timer
si con un timer che lo faccia funzionare un'ora dopo lo spegnimento delle luci fino al mattino un'ora prima che si accendano.........
ok per l'areatore ma... l'oxydator vale tutti i soldi che costa. poi lo puoi caricare con semplice acqua ossigenata e ti risparmi il costo della soluzione.
ti consiglio inoltre di fare parecchio shopping per l'oxydator... costa veramente molto meno in certi posti.
bettatyson
23-01-2007, 13:13
ok vedrò... intanto accendo l' areatore
biociccio
23-01-2007, 14:17
ok per l'areatore ma... l'oxydator vale tutti i soldi che costa. poi lo puoi caricare con semplice acqua ossigenata e ti risparmi il costo della soluzione.
ti consiglio inoltre di fare parecchio shopping per l'oxydator... costa veramente molto meno in certi posti.
ciao asterix, sarei curioso di sapere che oxidator hai rispetto ai litri acquario, e quanto ti dura una "ricarica di h2o2".
é vero che funziona anche senza catalizzatore?
se non fosse vero quanto dura un catalizzatore?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |