RED FOR EVER
21-01-2007, 16:48
Ho 5 pesci rossi n una vasca di 80/90 litri netti con filtraggio e arredi adeguati alla specie sopracitata. Tre dei 5 pesci presentano dei puntini bianchi circoscritti nella zona branchiale e ho dedotto , leggendo quà e là, che sono maschi.
Spesso succede un " accanimento " verso " la MIA PREFERITA " ( adirittura 4 contro 1 ) che, non presentando nessun puntino bianco, dovrebbe essere una femmina. Due dei 3 maschi sono un black moor ed un rjukin che , si sà , non sono abili nuotatori. Il 3° maschio è un Carrassio da " luna park " ed è un demonio.
Queste aggressioni durano anche giorni interi e 15 giorni fà, preoccupato di questo fatto, ho isolato " la mia PREFERITA " in una vascetta di 25 litri. Dopo 3 giorni ho rimesso i pesci assieme e tutto è tornato alla normalità.
Ieri pomeriggio siamo tornati alle solite, 4 contro 1.
Questa volta ho isolato il Carrassio che, secondo me , è il " capo branco " ed è il più attaccabighe anche per la sua abilità nuotatoria.
Ho fatto bene ?
Che devo fare ?
La temperatura dell'cqua è leggermente alta ( 24 ° ), frse è questo il motivo ?
La vasca è troppo piccola ?
AIUTATEMI !!!!!!
Spesso succede un " accanimento " verso " la MIA PREFERITA " ( adirittura 4 contro 1 ) che, non presentando nessun puntino bianco, dovrebbe essere una femmina. Due dei 3 maschi sono un black moor ed un rjukin che , si sà , non sono abili nuotatori. Il 3° maschio è un Carrassio da " luna park " ed è un demonio.
Queste aggressioni durano anche giorni interi e 15 giorni fà, preoccupato di questo fatto, ho isolato " la mia PREFERITA " in una vascetta di 25 litri. Dopo 3 giorni ho rimesso i pesci assieme e tutto è tornato alla normalità.
Ieri pomeriggio siamo tornati alle solite, 4 contro 1.
Questa volta ho isolato il Carrassio che, secondo me , è il " capo branco " ed è il più attaccabighe anche per la sua abilità nuotatoria.
Ho fatto bene ?
Che devo fare ?
La temperatura dell'cqua è leggermente alta ( 24 ° ), frse è questo il motivo ?
La vasca è troppo piccola ?
AIUTATEMI !!!!!!