PDA

Visualizza la versione completa : Il mio ancistrus


aledielle
21-01-2007, 14:54
Ecco una foto che sono riuscito a fare in uno dei rari momenti di calma del mio loricaride! (la ghiaia era ancora quella del vecchio acquario)

http://www.alessiodileo.com/Immaginiforum/Pesce_pulitore.jpg

Una cosa strana: nel mio acquario ho un filtro a zainetto; di notte, dopo dieci minuti che ho spento la luce, il pesce salta fuori dall'acqua per andare ad infilarsi nello scivolo del filtro dove esce l'acqua pulita!

Alle volte fa tanto di quel baccano che mi svglia pure #07


Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com

pirataj
21-01-2007, 15:29
Bel ancistrus femmina, e il fatto ke va in quello scivoletto, puo essere ke l'ha preso per la sua tana, sicura ke lo fa sl dp ke hai spento la luce?

Pleco4ever
21-01-2007, 17:06
Bel ancistrus femmina

ma se sarà 4 cm....

aledielle
21-01-2007, 18:47
il fatto ke va in quello scivoletto, puo essere ke l'ha preso per la sua tana, sicura ke lo fa sl dp ke hai spento la luce?

Al fatto che l'abbia eletto come sua tana non ci avevo proprio pensato -05 Però lo vedo fare solo di notte quando è tutto buio ....

aledielle
21-01-2007, 18:54
ma se sarà 4 cm....

Il rapporto d'ingrandimento della foto è di 2:1 , in realtà è lungo la metà. Più o meno saranno 6 cm :-)

Nightsky
21-01-2007, 19:42
6cm con la coda pero'.... è ancora un baby.......
nn si puo' dire se è davvero una F.

cmq bellissima foto ;)

pirataj
21-01-2007, 20:25
Ciao aledielle e agli altri ke ti hanno rix.
Nn vorrei fare il presuntuoso ma visto ke ne posseggo 66 di ancistrus tutti nati dai miei primi due ancistrus di 3 anni posso assicurarti ke è una femmina.
Cmq il fatto ke lo fa di notte nn posso rix precisamente, xkè i comportamenti dei nostri pesci in cattivita e vario.
Non è ke hai qualke altro tipo di pesce notturno, e la sera si impadronisce dell'acqurio? #24 .

aledielle
21-01-2007, 20:39
6cm con la coda pero'....

Si, intendevo tutto quanto :-)

aledielle
21-01-2007, 20:41
posseggo 66 di ancistrus tutti nati dai miei primi due ancistrus di 3 anni

#13 66! Alla faccia, ti devono proprio piacere!

Per quanto riguarda le sue scampagnate notturne, da quanto ho potuto notare gli altri pesci sono immobili e dormono ....

Nightsky
21-01-2007, 22:31
Per quanto riguarda le sue scampagnate notturne, da quanto ho potuto notare gli altri pesci sono immobili e dormono ....
infatti l'anci è un pesce + notturno... ;-)

Pleco4ever
22-01-2007, 02:09
Nn vorrei fare il presuntuoso ma visto ke ne posseggo 66 di ancistrus tutti nati dai miei primi due ancistrus di 3 anni posso assicurarti ke è una femmina.

quel pesce ha ancora la colorazione da giovanile ed è sproporzionato...non è adulto quindi non è possibile sessarlo
potrebbe essere un maschio come una femmina...

balabam
22-01-2007, 03:08
I miei a 6 cm li riconosco già abbastanza bene... Però questo sembra un po' troppo giovincello per capirne con certezza il sesso... Io aspetterei ancora un mesetto o due per dare un responso... #36#

Probabilmente va vicino all'uscita del filtro perchè lì c'è acqua corrente... a loro piace stare nella corrente...

La foto mi piace molto! Complimenti! #25


Nn vorrei fare il presuntuoso ma visto ke ne posseggo 66 di ancistrus tutti nati dai miei primi due ancistrus di 3 anni posso assicurarti ke è una femmina.

ne vuoi anche un po' dei miei? Perchè la mia coppia me ne fa una cinquantina ogni mese... #13

ciao!

Pleco4ever
22-01-2007, 09:31
La foto mi piace molto! Complimenti!

Si è davvero stupenda...

ne vuoi anche un po' dei miei? Perchè la mia coppia me ne fa una cinquantina ogni mese

-ROTFL- -ROTFL-
Non tocchiamo sti tasti,se i w.c. ne facessero così tanti sarebbe una disperazione...

Altum
22-01-2007, 10:42
quel pesce ha ancora la colorazione da giovanile ed è sproporzionato...non è adulto quindi non è possibile sessarlo
potrebbe essere un maschio come una femmina...


già già #36# proprio così