Visualizza la versione completa : aggiornamento acquario 7 litri
matrix573
21-01-2007, 12:32
ho meso una nuova piantina (ludwigia perennis) a far compagnia alla anubia, ci ho messo anche un sasso, anche un nuovo ospite, un pulitore da fondo...x il momento tengo quest in attesa di avere l'acquario + grande.
se mi permetti la sincerità non mi piace il fondo e i sassi blu, e mi sa che la stessa cosa la diranno in tanti, troppo poco naturali.. e poi 7 litri sono davvero pochini per i pesci, al max le caridine...
matrix573
21-01-2007, 16:48
dunque...come gia detto essendo questo il mio primo acquario, non è che sia venuto proprio uno spettacolo...cmq tra poco avro' quello nuovo e non ripeterò i vecchi errori come il fondale blu o le pietre in vetro che sono in questo.
questa vasca è carina la puoi tenere e riallestirla per le neocaridine. il betta lo trasferisci in quella nuova ? che vasca è ?
matrix573
21-01-2007, 22:25
dovrei prendere una vasca chiusa da 30 l nella quale trasferiro' il betta e gran parte di cio' che è nella vaschetta attuale(legno , pietra e piante) mettero' un fondale meno granuloso sopra uno strato di fertilizzante, la ghiaia azzurra non piace neanche a me, ma da come era stato concepito l'acquario all'inizio non mi sembrava male, poi qualcuno mi ha fatto giustamente notare che l'aspetto del tutto era troppo innaturale. mi è stata consigliata da qualcuno una vasca di almeno 50l, ma x problemi di spazio preferisco quella da 30, anche perchè con la nuova ho bisogno di un mobile + grande che devo costruirmi da solo x metterci tutte le cose che ho in giro, quindi deve essere fatto su misura. completato il mobile iniziero' a darmi da fare con il nuovo acquario, è solo questione di qualche settimana, poi avvio la nuova vasca e quando l'acqua sarà pronta inseriro' il betta che nel frattempo continuero' a tenere dov'è ora, in seguito inseriro' anche qualche altra piantina e qualche altro ospite.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |