Visualizza la versione completa : guppy maschio poco interessato
ho un Guppy mascio da un paio di giorni e ci sono due femmine, non lo vedo affatto interessato, sara ancora presto? ho letto che a volte appena vengono inseriti sono subito attivi, non è che ne ho beccato uno gay? :-D
CaSaVoLa
21-01-2007, 12:50
Mi sa che si deve solo ambientare...i miei guppy gia' a 2 mesi corron dietro alle femmine...e non conosco casi di guppy gay...
mi sa che non sta bene allora,ieri non mi sono accorto ma oggi osservandolo da sopra mi sono accorto che ha la spina dorsale storta e da entrambi i lati ha delle zone in cui le scquame sembrano un pò più rialzate è spugnose
CaSaVoLa
21-01-2007, 19:37
Eh si non sta molto bene direi...
Attento che la spina dorsale i maschi la possono aver piegata alcune volte per se hanno una grossa coda caudale; controlla se e' sempre piegata...se si e' una malformazione. :-(
non è piegata verso il basso(perlomeno non solo) ma fa propio una s
CaSaVoLa
21-01-2007, 22:48
Ok, malformazione. :-(
Anche se volesse quel guppy non si deve accoppiare...
Per la teorica malattia scrivi nella sezione malattia per aiuti.
ho scritto per chiedere che malatia è ma non ho avuto risposta, mi consigliate di isolarlo oppure posso tenerlo li tranquillamente?
Mr. Hyde
22-01-2007, 14:51
Io lo isolerei... le squame sollevate sono un brutto segnale...
ma non guarirà più? e posso isolarlo i una vasca senza filtro?
Mr. Hyde
22-01-2007, 15:04
ma non guarirà più?
Mmmh sai cosa le squame sollevate mi fano pensare all 'idropisia, che ha ucciso una mia guppa.. non è una bella cosa... #07 #07 vai a leggere un po' in malattie se riconosci un po' i sintomi...
Per la vsca senza filtro... magari mettici un aeratore e effettua qualche cambio ogni tanto.. in ogni caso credo che tu possa capire in poco tempo se si tratta di idro o no... se chiedi in malattie di sicuro sanno aiutarti meglio di me che parlo solo per esperienza ;-)
chi parla per esperienza spesso da grossi aiuti... comunque ho gia guardato ma non sono riuscito a capire che malattia è, pare tipo un pò gonfio in quelle parti, è in più e molto scolorito sempre in quei punti, è un pò asociale è sta sempre nello stesso punto, tranne quando butto il cibo allora si scatena
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |