PDA

Visualizza la versione completa : guppy maschio poco interessato

Biancy
21-01-2007, 12:29
ho un Guppy mascio da un paio di giorni e ci sono due femmine, non lo vedo affatto interessato, sara ancora presto? ho letto che a volte appena vengono inseriti sono subito attivi, non è che ne ho beccato uno gay? :-D

CaSaVoLa
21-01-2007, 12:50
Mi sa che si deve solo ambientare...i miei guppy gia' a 2 mesi corron dietro alle femmine...e non conosco casi di guppy gay...

Biancy
21-01-2007, 17:22
mi sa che non sta bene allora,ieri non mi sono accorto ma oggi osservandolo da sopra mi sono accorto che ha la spina dorsale storta e da entrambi i lati ha delle zone in cui le scquame sembrano un pò più rialzate è spugnose

CaSaVoLa
21-01-2007, 19:37
Eh si non sta molto bene direi...
Attento che la spina dorsale i maschi la possono aver piegata alcune volte per se hanno una grossa coda caudale; controlla se e' sempre piegata...se si e' una malformazione. :-(

Biancy
21-01-2007, 19:50
non è piegata verso il basso(perlomeno non solo) ma fa propio una s

CaSaVoLa
21-01-2007, 22:48
Ok, malformazione. :-(
Anche se volesse quel guppy non si deve accoppiare...
Per la teorica malattia scrivi nella sezione malattia per aiuti.

Biancy
22-01-2007, 14:42
ho scritto per chiedere che malatia è ma non ho avuto risposta, mi consigliate di isolarlo oppure posso tenerlo li tranquillamente?

Mr. Hyde
22-01-2007, 14:51
Io lo isolerei... le squame sollevate sono un brutto segnale...

Biancy
22-01-2007, 14:57
ma non guarirà più? e posso isolarlo i una vasca senza filtro?

Mr. Hyde
22-01-2007, 15:04
ma non guarirà più?

Mmmh sai cosa le squame sollevate mi fano pensare all 'idropisia, che ha ucciso una mia guppa.. non è una bella cosa... #07 #07 vai a leggere un po' in malattie se riconosci un po' i sintomi...

Per la vsca senza filtro... magari mettici un aeratore e effettua qualche cambio ogni tanto.. in ogni caso credo che tu possa capire in poco tempo se si tratta di idro o no... se chiedi in malattie di sicuro sanno aiutarti meglio di me che parlo solo per esperienza ;-)

Biancy
22-01-2007, 15:31
chi parla per esperienza spesso da grossi aiuti... comunque ho gia guardato ma non sono riuscito a capire che malattia è, pare tipo un pò gonfio in quelle parti, è in più e molto scolorito sempre in quei punti, è un pò asociale è sta sempre nello stesso punto, tranne quando butto il cibo allora si scatena