Visualizza la versione completa : Mobile da buttare..
Ciao a tutti..
Avevo fatto un mobile in acciaio tempo fa... bhè, tutto da rifare! -04
I piedi che avevo messo hanno iniziato a piegarsi sbilanciando l'intera struttura!
Ora ho rifatto tutto con i tubolari maggiorati e con dei piedi regolabili molto ma molto più robusti!! #18
Ho voluto aggiungerci una parte per un refugium e per un pannello di controllo in alto a destra.
Che ne pensate?
Credo di aver esagerato con i tubolari, ma ho anche pensato che se un domani volessi montare un wave box almeno il mobile riuscirebbe a sostenere le sollecitazioni della vasca..
Complimenti davvero una bella struttura.....
Mi sapresti indicare quanto potrebbe costare???? :-) :-)
Complimenti davvero una bella struttura.....
Mi sapresti indicare quanto potrebbe costare???? :-) :-)
Grazie!
Bhè, non saprei cosa potrebbe costare.. #13
Come l'altro che ho fatto, avevo delle strutture in acciaio che volevano buttare, e ho riciclato i pezzi realizzando il mobile.. hem scusami, due mobili.. :-))
Vuoi un consiglio o ci metti un'altro piede centrale opposto a quello dietro o fai apoggiare il mobile al pavimanto senza piedini
frankzap
24-01-2007, 20:20
dipro io i piedini non li avrei proprio messi.............. #07
non penso che hai da compensare dislivelli importanti sul pavimento......
senza i piedini il peso si distribuisce su utta la struttura e non gravando in cinque o sei punti soli.............. #36#
per il resto bel lavoro... #25
lo hai già trattato o devi farlo?
cosa ci dai sopra come protezione?
ciao
Sò bene che i piedi sono punti debili del mobile, in quanto distribuisce l'intero peso in 5 punti, ma ho appositamente maggiorato lo spessore dell'acciaio compreso il diametro dei tubi, e dovrebbe tenere molto!
Ora le misure dell'acciaio non ricordo, ma posso guardarci..
La scelta dei piedi è dovuta dal fatto che ho un pavimento schifoso e dove metto l'acquario (l'unico angolo disponiblie :-)) ) ha una pendenza verso il posteriore e alla parte sx dell'acquario, e come secondo ho visto i mobili che vendono per acquari (quelli in legno color nero) che hanno 6 piedi regolabili in pura plastica, e mi sono chiesto: ma come fanno a tenere??
E quei piedi che ho usato sono anch'essi in plastica, ma il perno in acciaio appoggia al terreno distribuendo prefettamente il pesso.
Che dite, ho sbagliato anche questo a farlo?? -05
frankzap
24-01-2007, 21:18
dipro io non guarderei i mobili in legno che vendono perchè ce ne sono di tanti tipi....
io ti ho detto la mia e non è detto che abbia ragione.....bisognerebbe sentire chi veramente se ne intende........
anche il mio pavimento non è de migliori, ma il supporto che mi son fatto stile "porsa", l' ho livellato con delle strisce adesive di neoprene dello spessore di 3 mm., raddoppiamdo lo spessore da colmare.
il neoprene è livellante e col peso...........una volta assicurata un livello a "bolla"...
poi certo, bisogna vedere se i vari dislivelli son di notevole importanza, in quel caso non sò proprio.
ciao
frankzap ti dò ragione pienamente! Avevo pensato anche io di fare così all'inizio, però non mi soddisfaceva perchè volevo un qualcosa di più pratico e completo.. ;-) infatti alla fine sono delle prove, e se fallisco ci riproverò ancora. #21
Anche a me piacerebbe sentire pareri da esperti!
ESPERTI!!! Modestie a parte e fatevi sentire!!
leva i piedini,se e in bolla il pavimento ed lo e anche il telaio ok altrimenti usa del lamierini x spessorare
distribuice meglio i pesi
io i pedini regolabli non li ho messi
se propio poi li vuoi mettere ti manca il centraler anteriore
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |