Visualizza la versione completa : Spirografo ciuffo staccato.E' morto?
Aiuto qualcuno sa dirmi xche' lo spirografo stamattina si presenta con il ciuffo staccato?E' Morto?ciao Antonella.
Innanzitutto sposto nella sezione corretta.
Lo spirografo (suppongo una delle specie grandi di Sabellastarte) quando perde il ciuffo lo fa per stress, o sbalzi chimici o sta per morire (cosa non proprio impossibile data la necessità di cibo di queste specie), ma non è morto.
SE sta bene in pochi giorni dovresti vedere ricrescere un nuovo ciuffo.
Grazie...c'e' il pesce pinzetta che gli da fastidio lo pizzica in continuazione ...mentre l'altro ha perso il ciuffo...ma cosa mangia lo spirografo??
Anthea, PEr pesce pinzetta intendi il Forcipiger longirostris o il Chelmon rostratus per caso ? quei pesci mangiano gli spirografi..e non ci stanno in 100 litri...
Gli spirografi sono filtratori.. mangiano phytoplancton e batterioplancton...
Compila per bene il profilo così riusciamo ad aiutarti meglio.. scrivi che attrezzatura hai e che animali hai..
il negoziante non mi ha avvertito che il pesce pinzetta mangia gli spirografi...cmq tra qualche mese devo fare il trasloco x cui compro una vasca da 300 litri x ora devo accontentarmi di questa...ora compilo il profilo...grazie
cmq stasera ho comprato un pesce scorpione a chi potrebbe dare fastidio?x ora sta tranquillo si comporta bene ,i pesci pagliaccio sono al sicuro?ho compilato il profilo.
Anthea, il pesce scorpione (dipende dalla specie) ti mangia tutto ciò che gli entra in bocca.. decisamente gamberetti , pagliacci e mangiasabbia sono a rischio..
Ma informarsi prima no ?
Oltretutto in 100 litri non ci stanno tutti quei pesci... rischi solo di farli ammalare e morire...
buongiorno,stanotte non mi hai fatto dormire,scusa se leggi la mia risposta due volte ma non sono ancora pratica del forum,dicevo...non ho dormito xche' mi hai detto che lo scorpione si mangiava i pesci ma non e' successo niente...cmq lui e' piccolo e cmq pericoloso??che gli do da mangiare??e' vero che mangia una volta a settimana??cmq i miei pesci non si sono mai ammalati li ho da due anni...grazie.
ho un alta vasca da 80 litri potrei spostarlo...x ora si comporta bene...vabbe' vado a dormire un altra mezz'ora...zzzzzzzzzzzzzzz
non ho dormito xche' mi hai detto che lo scorpione si mangiava i pesci ma non e' successo niente...
non ho detto che te li mangia subito... ma è un pesce predatore , mangia altri pesci... prima o poi li mangerà.
...cmq lui e' piccolo e cmq pericoloso??
sai che i pesci crescono vero ?
che gli do da mangiare??e' vero che mangia una volta a settimana??
pezzi di pesce o gamberetti (ovviamente quelli congelati , dopo averli scongelati)
Solitamente 1 volta a settimana è poco .. minimo un paio..
grazie delle risposte avevi ragione ha puntato tutto il giorno il pagliaccio allora lo ho messo in un altra vasca ora sta nella vasca della quarantena chissa' forse lo riporto al negoziante...gli ho dato un alicetta l'ha mangiata in un boccone solo.
e poi gli altri pesci avevano paura si erano tutti nascosti nelle tane...ma gli altri aquariofali che li comprano poi che se ne fanno se non possono convivere con gli altri pesci??...si e ' pappato un altra alicetta .
gli acquariofili che li comprano di solito hanno vasche enormi,oppure(anche se a mio avviso molto brutte,vasche di soli pesci,dove ci buttano dentro gli scorpioni le murene ecccc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |