RED FOR EVER
21-01-2007, 00:28
Sono due mesi che frequento il vostro Forum e malgrado ciò, pur tenendo conto dei vostri preziosi consigli, mi affido alle esperienze dei vari negozianti della zona che comunque ho " selezionato ".
Ho una vasca di 90 litri netti dotata di filtro esterno PRATIKO 300 , termoriscaldatore e arredi vari ( no piante ).
A tutt'oggi la vasca è così popolata :
n° 3 pesci rossi
n° 1 black moor
n° 1 ryukin
n° 1 macropodus opercularis ( femmina )
n° 2 Ancistrus Dolichopterus ( coppia ) - mangiatori di alghe
Ho dovuto portare la temperatura dell'acqua a 26 ° per inserire i due pesci mangiatori di alghe e piano piano ( cica 1 mese ) devo abbassarla per tornare ai 22 ° di base.
Ditemi che sono un terrorista !!!
Comunque sia i pesci stanno bene e non danno segni nè di aggressività, nè di malesseri. L'acqua è limpidissima e mangiano tutto in 2 minuti.
Ho intenzioni serie di allestire un 250/280 litri NETTI.
Nella nuova vasca sarei già al completo o ci sarebbe posto per qualche altro pesciolino ?
Riguardo il dimensionamento della vasca, cioè c'è un rapporto tra lunghezza/larghezza/altezza ?
Io avrei in mente ( in base allo spazio che ho a disposizione ) una vasca 100 x 60 x 60 con altezza acqua 50 cm.
CHE NE DITE ?
Ho una vasca di 90 litri netti dotata di filtro esterno PRATIKO 300 , termoriscaldatore e arredi vari ( no piante ).
A tutt'oggi la vasca è così popolata :
n° 3 pesci rossi
n° 1 black moor
n° 1 ryukin
n° 1 macropodus opercularis ( femmina )
n° 2 Ancistrus Dolichopterus ( coppia ) - mangiatori di alghe
Ho dovuto portare la temperatura dell'acqua a 26 ° per inserire i due pesci mangiatori di alghe e piano piano ( cica 1 mese ) devo abbassarla per tornare ai 22 ° di base.
Ditemi che sono un terrorista !!!
Comunque sia i pesci stanno bene e non danno segni nè di aggressività, nè di malesseri. L'acqua è limpidissima e mangiano tutto in 2 minuti.
Ho intenzioni serie di allestire un 250/280 litri NETTI.
Nella nuova vasca sarei già al completo o ci sarebbe posto per qualche altro pesciolino ?
Riguardo il dimensionamento della vasca, cioè c'è un rapporto tra lunghezza/larghezza/altezza ?
Io avrei in mente ( in base allo spazio che ho a disposizione ) una vasca 100 x 60 x 60 con altezza acqua 50 cm.
CHE NE DITE ?