Entra

Visualizza la versione completa : FRITTO MISTO

RED FOR EVER
21-01-2007, 00:28
Sono due mesi che frequento il vostro Forum e malgrado ciò, pur tenendo conto dei vostri preziosi consigli, mi affido alle esperienze dei vari negozianti della zona che comunque ho " selezionato ".
Ho una vasca di 90 litri netti dotata di filtro esterno PRATIKO 300 , termoriscaldatore e arredi vari ( no piante ).
A tutt'oggi la vasca è così popolata :
n° 3 pesci rossi
n° 1 black moor
n° 1 ryukin
n° 1 macropodus opercularis ( femmina )
n° 2 Ancistrus Dolichopterus ( coppia ) - mangiatori di alghe
Ho dovuto portare la temperatura dell'acqua a 26 ° per inserire i due pesci mangiatori di alghe e piano piano ( cica 1 mese ) devo abbassarla per tornare ai 22 ° di base.
Ditemi che sono un terrorista !!!
Comunque sia i pesci stanno bene e non danno segni nè di aggressività, nè di malesseri. L'acqua è limpidissima e mangiano tutto in 2 minuti.
Ho intenzioni serie di allestire un 250/280 litri NETTI.
Nella nuova vasca sarei già al completo o ci sarebbe posto per qualche altro pesciolino ?
Riguardo il dimensionamento della vasca, cioè c'è un rapporto tra lunghezza/larghezza/altezza ?
Io avrei in mente ( in base allo spazio che ho a disposizione ) una vasca 100 x 60 x 60 con altezza acqua 50 cm.
CHE NE DITE ?

Adam
21-01-2007, 00:37
ciao
secondo me per la nuova vasca la popolazione va bene così.
non mi ricordo dove,ho letto che l'altezza e la profondità dovrebbero essere la metà circa della lunghezza,quindi la vasca che hai scelto tu dovrebbe andare bene.

correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato.

Angel88
29-01-2007, 02:46
Solitamente negli acquari si consiglia sempre di guardare molto alla larghezza. Comunque queste misure mi sembrano più che buone. Solitamente per calcolare lo spazio necessario ai pesci tropicali si tiene conto che ogni centimetro di pesce ADULTO deve avere a disposizione un litro d'acqua, ma per i pesci rossi non è così. Infatti per ogni pesce si dovrebbe avere un minimo di 10-15 litri!!! -28d# Sono un bel pò...considera comunque che sporcano moltissimo. In ogni caso, per quello che ne so, un lieve affollamento (LIEVE) non fa male ai pesci, a patto però di una maggiore manutenzione...