PDA

Visualizza la versione completa : guppy-endler!

surface
21-01-2007, 00:05
ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile incroci tra questi due esemplari... premetto che in vasca ho 2maschi endler e tre femmine guppy ed ora hanno il pancione, vorrei capire se gli endler riescono ad accoppiarsi nonostante i vari tentativi (assalti) senza il complesso di inferiorità... grazie.

Jalapeno
21-01-2007, 00:53
Si gli incroci endler x guppy sono molto comuni e non proprio ben visti perchè vanno a disperdere il patrimonio genetico degli endler, il dubbio per chi compra endler è saranno puri oppure incrociati con i guppy??? inoltre l'habitat naturale degli endler sembrerebbe in serio pericolo il che ci spinge a mantenere viva e ben definita la specie almeno in cattività, se puoi compra delle femmine endler per i tuoi maschietti.

surface
21-01-2007, 16:36
ciao bakalar e grazie per la tua risposta ed il tuo consiglio è solo un problema di spazio e non riconoscendo le femmine endler dalle guppe avannotte in crescita ho fatto caos inoltre è difficile trovarle dai negozianti, me li aveva dati un acquariofilo poi (mea culpa) ho fatto caos facendo fritto misto di razza, se trovo qualcosina da queste parti e rivolgo appello a chi legge il post lo farò volentieri... ciao.

Sebright
22-01-2007, 14:54
Si,si possono ibridare ottenendo pesci fertili...consiglio se hai disponibilità di mantenere almeno in una piccola vaschetta un ceppo puro di Endler.......x sbizzarrirti incrociali pure coi guppy(escono pesciolini molto carini),ma cmq mantieni "pulito" il sangue x quanto possibile...
Se hai una sola vasca scegli tra guppy ed endler... ;-)