Visualizza la versione completa : Problema con Goniopora
In effetti il problema non è la Goniopora,ma il Frenatus che ha deciso di entrare in simbiosi.Nuota di continuo attorno alla base scavando nel DSB e facendo sprofondare di molto la Goniopora.Domani mattina volevo sollevarla e riposizionare la sabbia,che ne dite lo posso fare oppure disturbo troppo l'animale?
Altra cosa,ho notato che in mezzo alla Goniopora cè un verme di colore beige,di lunghezza imprecisata (10 cm?) diametro circa 2 mm. Può essere nocivo?
Mark®, prova a fare come hai detto... ma i pagliacci stressano parecchio le Goniopore.. spesso fino alla morte a meno che il corallo non sia in perfetta salute.. e dato il genere è veramente difficile..
Purtroppo,come scritto in altro post,mi sono accorto troppo tardi dell'acquisto sbagliato.La Goniopora è in vasca da circa un mese,non mostra particolari segni di malessere è sempre aperta a luci accese,ma credo sia presto per dare un giudizio.Di certo stà meglio dell'altra che è rimasta nella vasca del negozio,in evidente sofferenza.Ieri sera l'avevo alzata e sistemato la sabbia,stamattina era già inclinata perchè il Frenatus scavando... -04 così ho risistemato e messo sotto alla Goniopora una griglietta in plastica trasparente (Quella che si usa per dividere il fondo delle sale parto per i pesci).Domani mattina posso vedere se questo sistema funziona.
Inserire un anemone tipo Entacmea Quadricolor per cercare di spostare la simbiosi?
davvero i pagliacci stressano molto le goniopore?!!! -05
speriamo che sopravviva... :-(
Gin, le goniopore raramente sopravvivono... sono coralli da non comprare..
Mark®, lascia stare le anemoni.. nelle vasche con coralli fanno solo danni..
le goniopore raramente sopravvivono... sono coralli da non comprare..
Hai ragione al 100% :-(
Mark®, lascia stare le anemoni.. nelle vasche con coralli fanno solo danni..
Ok,grazie per l'aiuto ;-)
messo sotto alla Goniopora una griglietta in plastica trasparente (Quella che si usa per dividere il fondo delle sale parto per i pesci).Domani mattina posso vedere se questo sistema funziona.
Ha funzionato molto bene #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |