Visualizza la versione completa : Filtro vs Avannotti
Pesciolina946
20-01-2007, 23:06
Il mio guppy è incinta vorrei lasciarlo però libero nell'acquario senza utilizzare la sala parto..... Ho già provveduto ad allestire il fondo x permettere agli avannotti di nascondersi...Ma x il filtro??ho letto che per evitare che gli avannotti finiscano con l'essere risucchiati dal filtro si può allestire il filtro in questo modo: Basta coprire il filtro con il vasetto delle piante avvolto dal tulle(la retina dei confetti)..
Che ne pensate?
Basta coprire il filtro con il vasetto delle piante avvolto dal tulle(la retina dei confetti)..
Il filtro?? Ti riferisci per caso alla griglia di aspirazione di un filtro esterno?? #24
Se ti riferisci alla griglia, la retina "da confetti" va benissimo, la chiudi con un elastico ed il gioco è fatto. ;-)
Pesciolina946
21-01-2007, 20:33
aspetta........nel mio filtro(interno) ho 2 fessure: una dove c'è il rigetto d'acqua (butta l'acqua e la fa girare); un'altro dove ci vanno a finire le foglie morte ecc però è dalla parte del riscaldatore.......non so se mi sono spiegata! aiuto
un'altro dove ci vanno a finire le foglie morte ecc però è dalla parte del riscaldatore.......
Davanti a questa parte dovresti avere dei forellini dove l'acqua entra nel filtro, giusto? Qui puoi mettere un pezzo di tulle per evitare che gli avannotti vengano risucchiati. Intendo davanti ai forellini .... ;-)
Ok? #13
Pesciolina946
22-01-2007, 22:21
Si... Però in questo modo non risucchia più le foglie morte e gli altri residui non entrano se c'è il tulle!come faccio?
e poi dalla parte dove getta l'acqua non devo mettere niente?
piernick
24-01-2007, 13:49
Pesciolina dalle mie parti si dice: "ti vol a bote piena e a moier imbriaga" traduco ma penso si capisca "vuoi la botte piena e la moglie ubriaca"
Allora come dice giustamente tizeta l'unico modo perchè gli avanotti non vengano risucchiati è mettere del tulle o retina molto fina su tutti i punti di aspirazione del filtro logico che non aspirerà più il grosso ma per un pò dovrai pulire te con più cura la vasca.(basta che togli le foglie e pulisci ogni settimana il tulle o retina che tenderà a sporcarsi molto)
Sicuramente l'avanotto ma anche i pesci grandi non hanno la forza di infilarsi contro il flusso della pompa! non ti pare? è come se tu volessi sfidare un'idrante dei vigili del fuoco dura no! :-)) :-))
Ciao ;-)
Pesciolina946
24-01-2007, 16:14
ok...grazie...ciao #22 -67
Pesciolina946
24-01-2007, 22:54
un'ultima cosa: come faccio ad appendere la retina alle fessure? non riesco a trovare un sistema........col nastro adesivo???? -28d# #13
avevo pensato con una lenza ma la fessura è troppo in basso e non ce la farei a legarla.......
COME???????vi prego rispondete presto prima ke nascano i guppini
generalmente quei buchi sono coperti da tappi a grata...per cui niente foglie ecc. che entrino cmq... ;-)
se vuoi evitare il tulle ecc. basta che fai dei cubotti di spugna a grana grossa (presi nel tuo negozio) e li incastri nei buchi di aspirazione....più nessun problema... ;-) chiaramente li devi fare di dimensione adeguata, nelsenso che stiano ben fermi ma che non siano troppo compressi, pena la riduzione di afflusso di acqua nel filtro.. ;-)
Pesciolina946
31-01-2007, 15:14
ok grazie
#36#
controlla l'afflusso dell'acqua mi raccomando!!!
bobone72
31-01-2007, 17:59
in alternativa.....se ti puo' essere utile #23 io per una vasca dove facevo fatica a fare come ti hanno suggerito.....ho usato un collant da donna.. e l'ho interamente usato per inserire il filtro all'interno.....
Contewolf
31-01-2007, 20:08
Si... Però in questo modo non risucchia più le foglie morte
Le foglie morte toglile sempre e manualmente non aspettare che vengano aspirate dal filtro #36#
ho usato un collant da donna
oooh!! finalmente qualcuno che se ne intende!
ma quale tulle! ma quale retina!
la calza è più sexy, vuoi mettere?
-11
bobone72
01-02-2007, 09:11
:-D :-D :-D
Aquasafer
01-02-2007, 12:39
Poi ti conviene anche portare la potenza della pompa al minimo ;-) al massimo potresti mettere della lana filtrante, un solo strato
piernick
01-02-2007, 18:04
Poi ti conviene anche portare la potenza della pompa al minimo ;-) al massimo potresti mettere della lana filtrante, un solo strato
Si ma già mette retina o spugna che rallentano il flusso se poi rallenta la pompa mi sa che rimane senza il giusto ricircolo.
Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |