Entra

Visualizza la versione completa : è uno shubunkin??

Van_d
20-01-2007, 21:17
secondo voi il pesce in fopo può essere uno shubunkin??? e è normale che vad ain giro a mordicchiarmi gli altri rossi che sono il doppio di lui... spero si calmi nn vorrei correre ai ripari http://www.acquariofilia.biz/allegati/shubu_184.jpg

blueyes_
22-01-2007, 18:48
Certo la foto non è chiarissima però sembra...
si gli shubunkin fanno così...diciamo che tra virgolette tra i carassi sono i piu cattivi!!
Io fossi in te correrei ai ripari...sono insopportabili quando si trovano in un acquario in comunità con altri carassi... -04 -04 -04

Van_d
22-01-2007, 21:45
grazie per la risposta, posso dirti che ha tutte le caratteristiche dello shubunkin, solo che il negoziant eme l'ha rifilato come koi volevo oslo una conferma :) per quanto riguarda l'aggressività pare si sia clamato, e finchè fa il bulletto con i pezzi grossi nn mi preoccupo, lo terrò d'occhio cmq grazie :)

balabam
24-01-2007, 00:19
Questo pesce mi sembra non abbia le pinne lunghe. Sicuramente è un pesce rosso, vedendo la colorazione e la forma, ma magari non proprio uno shubunkin puro...
Le koi si riconoscono subito dai barbigli... ;-)

Angel88
29-01-2007, 02:34
Per quello che ne so le koi dovrebbero essere per la maggior parte del corpo bianche con la parte dorsale e la testa rosse. (magari mi sbaglio). Comunque sembra proprio uno shubunkin solo non proprio "puro" dato che un bell'esemplare dovrebbe essere molto più "macchiato".

Van_d
29-01-2007, 20:02
quante risposte :) nn è una koi, per l'aspetto vi posso dire che ha la coda arrotondata nn appuntita vome gli altri che ho, ed ha le scalgie metallic, credo che si chiamico così