Visualizza la versione completa : batteri in fiala
chi li conosce ?
sono buoni?
http://www.prodibio.fr/italien/biodigest.htm
mi sono stati consigliati dal negoziante
2 € a fiala
Jalapeno
21-01-2007, 13:45
Risparmia i soldi per i batteri (sono già abbondantemente presenti nell'acqua del rubinetto) e comprati del buon mangime.
orfeosoldati
21-01-2007, 19:10
l'immissione di batteri non serve se la vasca è già avviata, se non dopo che (eventuali) medicine abbiano danneggiato la flora batterica esistente.
Quelli che citi sono i migliori (così dicono....ma come si fa a verificarlo? #24 #24 #24 )
ellisreina81
21-01-2007, 19:28
a parte che hanno ragione gli altri sull'utilita dei batteri, ma ti mando questo link per capire quanto è onesto il tuo negoziante ;-)
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=109&products_id=1421
Jalapeno
21-01-2007, 19:33
orfeosoldati, lo sapevo che saresti intervenuto :-D
orfeosoldati
21-01-2007, 20:04
:-D :-D :-D
orfeosoldati
21-01-2007, 20:04
:-D :-D :-D
...scusa doppio click!
azzzzzzzzzzzz
un equo ricarico del 100%% #18
io un paio di fiale io c'e le metterei ,e vero che nel rubinetto ci sono batteri a sufficienza ma chi assicura che il batterio sia il più idoneo.
le fiale contengono batteri selezionati,
cmq male non fanno
usando solo osmosi credo che prenderò qualche fiala ma non a 2 euro l'una
Jalapeno
21-01-2007, 21:46
E' un dato di fatto, accettato anche dai più ostici sostenitori dei batteri, che un filtro matura anche senza attivatori batterici, forse ci impiegherà qualche giorno in più e forse la colonia batteria più nobile ci metterà qualche tempo in più....
Se usi solo acqua osmosi (usi i sali vero?) non c'è problema anche nell'aria si trovano i batteri utili per il nostro scopo.
hai ragione i batteri sono pressoche ovunque ma perchè limitarci a far maturare naturalmente il filtro? l'insediamento sara del tutto casuale, perche non essere sicuri di creare una combinazione di ceppi selezionati per resistenza ed efficacia?
ma questa come tante altre sono filosofie
E' un dato di fatto, accettato anche dai più ostici sostenitori dei batteri, che un filtro matura anche senza attivatori batterici, forse ci impiegherà qualche giorno in più e forse la colonia batteria più nobile ci metterà qualche tempo in più....
Se usi solo acqua osmosi (usi i sali vero?) non c'è problema anche nell'aria si trovano i batteri utili per il nostro scopo.
si certo uso kent r/o right ;-)
a paqrte che prob solo a napoli vige la regola di vendere "a fiale" ...n tutto il resto d'italia , vige la regola supermarkt..confezione famiglia e risparmi...per cui la conf da 6 costa tot, da dodici un po' meno del doppio ecc.
ogni tanto bisogna reintegrare i ceppi batterici "buoni"...è vero che i batreri sono anche sopra i muri, ma quelli maggiormente efficaci e slezionati purtroppo sono nei preparati commerciali...e la prodibio è una delle migliori marche.... ;-)
...e se posso (non me ne vogliate, si fa per celia) ...mi fate anche un po' ridere.....perchè gli stessi che postano qui dcendo che più o meno non serve niente nel dolce ecc...nel marino si fanno infinocchiare in discussioni se sia meglio un sale con lo 0.009 Ca o 0.010 ..... ;-) ;-)
orfeosoldati
26-01-2007, 01:27
...effettivamente (è scientificamente corretto) possiamo fare a meno dei batteri e dei biocondizionatori.
Ma anche dei filtri esterni ed interni (Conrad Lorenz insegna)....ma poi sono cxxxx vostri ! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |