Visualizza la versione completa : Rieccolo
pesce fuor d'acqua
20-01-2007, 17:08
Ciao ragazzi è da un po che manco per motivi di lavoro, vi ripresento l'aggiornamento della vasca, che dite come va?
;-)
CaSaVoLa
20-01-2007, 18:27
Bello, mi piace molto quel rialzo che hai creato.
La parte davanti e' apposta senza praticello?
Vista cosi mi sa che come vasca sara' piccola per i dischi quando saran cresciuti....
Bella vasca.
garoluca
20-01-2007, 19:01
Molto Bello... :-)
bella, ma quella roba nera sulla sinistra di plastica (cos'è?) cerca di camuffarla se puoi.
bello
è lo stesso che ho visto in giro su ebay...sei tu allora che vendi le piante ;-)
bellissimo complimenti!
magari dacci qualche info in + sulla vasca
Sinceramente, non mi piace moltissimo... quel netto stacco che il prato fa subito dopo la sabbia mi da l'impressione che siano due pezzi di acquario distinti #23
Il verdè è bello ma troppo uniforme, penserei ad introdurre anche solo una pianta che tenda al rosato, giusto per staccare un attimino e.... due discus con uno scalare in 80 litri? vabbè che sembrano in forma, su questo si potrebbe sorvolare :-))
Quoto per quel coso nero che si vede (troppo) in basso a sinistra #24
Molto bello e in salute!
Io avrei solo invertito la posizione del pratino con la zona di ghiaia, é solo una questione di gusti personali..
ciao ciao
klonoa74
21-01-2007, 12:46
il rialzo come lo hai fatto? sembra corteccia....
Veramente bello!!!!! C potresti dare qualche info in +??? #22
Tropicalia Firenze
21-01-2007, 16:13
E' molto bello ma personalmente mi sarebbe piaciuto di più con il prato in tutta la base! Mi togli una curiosità, premetto che non sono intenditrice di discus anche se mi piaccionon tantissimo, ma quei pesci sono veri? Mi sembrano strani, non so, o hai dei pesci bellissimi, o hai una macchinetta fotografina ottima, oppure hai fatto un ritocchino? :-))
Mirko_81
21-01-2007, 20:44
mi piace moltissimo, soprattutto le rocce che danno il distacco dalle piante a stelo, e poi trovo ottimale lasciare la parte in sabbia per i dischi ;-)
io la trovo molto bella,anche se nn mi piace lo scalare e i due discus,nel senso che sarebbe stato meglio avere ho tre scalari o solo i due discus
cmq rinnovo i complimenti
A me piace, però cercherei di "addolcire" un pò il distacco tra la parte con il pratino e la parte senza! Così è troppo netto..
pesce fuor d'acqua
22-01-2007, 13:23
Cia grazie a tutti per i commenti positive e non.
Info vasca non ho mai detto che è un'80l ph 6.5/6.7 gh4 kh3 no2-0 no3-0 po4 0.5
quel coso nero è un oxidator ed forse grazie a lui che ossidando il ferro che introduco in vasca non viene ben assimilato dalle piante rosse che si trovano in vasca rotala rotundifola e stelleta.
La parte in sabbia è ricreata apposta sia per i dischi ai quali piace soffiare per trovare cibo, che ai cory i quali al momento sono nascosti dietro le quinte, anche la parte destra è priva di piante alte per dar spazio ai dischi, poi vi sono Gyrinocheilus aymonieri, neritine.
I pesci sono veri e come, li ho presi che avevano tre mesi, i colori sono originali senza fotoritocco, forse li esalta la luce e il loro star bene, è risaputo che le condizioni della vasca sono importanti per la colorazione di tutti i pesci. Anche a me sarebbe piaciuto il praticello d'avanti le pietre, e la sabbia dalla parte opposta, infatti alla composizione era stata dedicata la parte destra, dove al disotto, e tutto dietro vi è del substrato poi ghiaino,mentre dove avevo posizionato la sabbia non vi è substrato, il tutto per nascondere l'aspirazione, e dalla parte opposta uscita filtro con diffusore co2 dove era dedicata la parte senza piante, ma mi sono accorto che le piante ostacolavano l'aspirazione di sospenzioni e le piante facevano da primo filtraggio sporcandosi tutte, quindi mi è risultato piu facile muovere gli arredi e posizionarli come si trovano ora, che non rismontare l'attrezzatura.
PS sto aspettando il 300l per ampliare la famiglia.
Ciao a tutti spero di essere stato esauriente ;-)
garoluca
22-01-2007, 14:20
Secondo me è veramente bello e sei stao molto bravo perchè fare un acquario di piante è una cosa e farlo per i discus è una cosa un po a parte da quel poco che so...Tu sei riuscito unire le 2 cose lasciando lo spazio per i dischi e come si vede dalle foto sembrano in salute.....
Rinnovo i complimenti e li faccio anche per le foto che riesci a fare...sarà il soggetto ma sono stupende.
Ciao
Luca
pesce fuor d'acqua
24-01-2007, 13:17
Secondo me è veramente bello e sei stao molto bravo perchè fare un acquario di piante è una cosa e farlo per i discus è una cosa un po a parte da quel poco che so...Tu sei riuscito unire le 2 cose lasciando lo spazio per i dischi e come si vede dalle foto sembrano in salute.....
Rinnovo i complimenti e li faccio anche per le foto che riesci a fare...sarà il soggetto ma sono stupende.
Ciao
Luca
Grzie #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |