PDA

Visualizza la versione completa : Prodotto JBL contro le alghe... boh?!?

francesko75
20-01-2007, 16:22
Ciao,

l'altro giorno sono andato da Viridea che ha tanti prodotti di varie marche per l'acquario, volevo un liquido antialghe.

Leggo che non fanno del male ai pesci... e costavano più o meno tutti uguali, alla fine ho deciso di prendere quello della JBL.

Lo verso nella quantità indicata in vasca... e pensavo di vedere dei risultati almeno a distanza di 24 ore, invece sono passati dei giorni e non è successo nulla, non ho visto risultati... secondo voi lo devo usare un'altra volta?

Le alghe a ciuffetto attaccate al filtro sono sempre li... le altre che danno la peluria sulle foglie delle piante pure... mi sembra che non sia servito a niente.

HELP ME.

lele40
23-01-2007, 23:54
posat i valori dell'acqua compresi di no2 no3 e sopratutto po4"fosfati" ed eventualmente sistemi di fertilizzazioni usati.i metodi anti alghe nn sono soluzioni da adottare.òle lòghe si riproducono ove vi e' una condiziona ambientale tale da farle riprodurre.lele

acquamarina
29-01-2007, 19:37
Anche io cerco soluzioni contro le alghe, gli alghivori non servono, ma è un mio parere.
Questo perchè bisogna migliorare o eliminare le condizioni che fanno crescere le alghe, quindi piantare delle piantine a crescita veloce per contrastare l'assorbimento da parte delle alghe, inserire dei pesci alghivori, ed ovvio lasciare i valori discretti.

Le alghe sono resistenti a tutte le condizioni, sono esseri antichissimi e si sono adatati a tutte le condizioni, ecco perchè è difficile batterle.

francesko75
26-02-2007, 20:52
L'antialghe non lo sto più usando... cmq mi sono accorto che da quanto ho un sistema co2 askool non crescono più tante alghe come prima, anzi!

Pero' qualcuna ogni tanto ancora si forma.

Certo a vedere le foglie della pianta grande che ha foglie enormi, cosi pulite, mi viene da pensare che il co2 ha fatto miracoli.

Anche se ultimamente noto che la vegetazione ha rallentato la crescita... a capire come mai... uhm