pot
20-01-2007, 16:00
Ciao a tutti, mentre stavo cambiando l'acqua ho notato uno dei 6 otocinlus che aveva tutta la bocca e parte del petto arrossatissimo oltre ad avere gli occhi piu in fuori del solito ed essere gonfio...se ne sta in disparte vicino al filtro e respira regolarmente...che posso fare? Tutti gli altri pesci stanno non bene, benissimo, tutti vispi e dispettosi oltre a mangiare di gusto.
I valori della mia acqua sono:
GH:5 test tetra
KH:5 test tetra
NO2: meno di 0.3 test tetra
NO3: 25mg/l test tetra
PH: non lo so ma col test permanente dennerle (ho impianto co2 con elettrovalvola notturna) sono nella fascia verde ovvero quella consigliata.
Questi giorni (per 6 volte) ho cambiato 10 litri su 90 netti al giorno per abbassare Kh e Gh che erano decisamente altini, infatti i pesci hanno cambiato livrea con colori molto piu vivi ed atteggiamento in quanto mangiano con voracità e sono molto piu attivi. Per i pesci vedete il profilo.
Ah dimenticavo che una settimana fa è morto un cardinale, la mattina era a galla dopo aver visto io la sera prima che faceva su e giu con la superficie stando nella zona alta dell'acquario...cmq un caso isolato, gli altri 17 stanno tutti benissimo.
Spero di aver detto tutti i dettagli
Grazie in anticipo
I valori della mia acqua sono:
GH:5 test tetra
KH:5 test tetra
NO2: meno di 0.3 test tetra
NO3: 25mg/l test tetra
PH: non lo so ma col test permanente dennerle (ho impianto co2 con elettrovalvola notturna) sono nella fascia verde ovvero quella consigliata.
Questi giorni (per 6 volte) ho cambiato 10 litri su 90 netti al giorno per abbassare Kh e Gh che erano decisamente altini, infatti i pesci hanno cambiato livrea con colori molto piu vivi ed atteggiamento in quanto mangiano con voracità e sono molto piu attivi. Per i pesci vedete il profilo.
Ah dimenticavo che una settimana fa è morto un cardinale, la mattina era a galla dopo aver visto io la sera prima che faceva su e giu con la superficie stando nella zona alta dell'acquario...cmq un caso isolato, gli altri 17 stanno tutti benissimo.
Spero di aver detto tutti i dettagli
Grazie in anticipo