Entra

Visualizza la versione completa : Per favore ho bisogno di aiuto per otocinlus!!!!!!!!!!!

pot
20-01-2007, 16:00
Ciao a tutti, mentre stavo cambiando l'acqua ho notato uno dei 6 otocinlus che aveva tutta la bocca e parte del petto arrossatissimo oltre ad avere gli occhi piu in fuori del solito ed essere gonfio...se ne sta in disparte vicino al filtro e respira regolarmente...che posso fare? Tutti gli altri pesci stanno non bene, benissimo, tutti vispi e dispettosi oltre a mangiare di gusto.
I valori della mia acqua sono:
GH:5 test tetra
KH:5 test tetra
NO2: meno di 0.3 test tetra
NO3: 25mg/l test tetra
PH: non lo so ma col test permanente dennerle (ho impianto co2 con elettrovalvola notturna) sono nella fascia verde ovvero quella consigliata.

Questi giorni (per 6 volte) ho cambiato 10 litri su 90 netti al giorno per abbassare Kh e Gh che erano decisamente altini, infatti i pesci hanno cambiato livrea con colori molto piu vivi ed atteggiamento in quanto mangiano con voracità e sono molto piu attivi. Per i pesci vedete il profilo.

Ah dimenticavo che una settimana fa è morto un cardinale, la mattina era a galla dopo aver visto io la sera prima che faceva su e giu con la superficie stando nella zona alta dell'acquario...cmq un caso isolato, gli altri 17 stanno tutti benissimo.

Spero di aver detto tutti i dettagli
Grazie in anticipo

pot
20-01-2007, 19:24
L'ho messo in un sacchetto di plastica dentro l'acquario fatto male? Ho paura che si possa propagare...
Datemi una mano per favore quanto prima potete
Volevo improvvisare una vaschetta di quarantena ma non ho il filtro biologico...come potrei fare?
-76 -76 -76

polimarzio
20-01-2007, 23:57
L'ho messo in un sacchetto di plastica dentro l'acquario fatto male

Perlomeno alloggialo in una sala parto!
Probabilmente si tratta di una infezione in atto, auspicando che non abbia prolificato negli organi interni, ti consiglio un trattamento con bactopur direct della sera.

pot
24-01-2007, 19:51
premettendo che tutti gli altri pesci stanno iper bene, mangiano molto e sono vispi e giocherelloni...un altro oto mi sembra si stia arrossando...che fare? ma soprattutto perchè solo gli oto e che diamine pensate che abbiano...

grazie in anticipo

balantio
24-01-2007, 21:55
ma soprattutto perchè solo gli oto e che diamine pensate che abbiano

son più delicati perchè di cattura percio un po più esposti alle malattie ;-)

pot
26-01-2007, 16:07
ma cosa potrebbero avere? possibile che sono l'unico che ha riscontrato questa patologia ai suoi pinnuti? -20 -20