PDA

Visualizza la versione completa : Guppy malattia pinne e coda strette in mezzo agli altri... ?

francesko75
20-01-2007, 15:41
Ciao, vi scrivo perchè ho più di 30 guppy nel mio acquario... 2 di 6 mesi e gli altri tutti nati da questa coppia che avranno 2 o 3 mesi tutti.

Uno oggi per la prima volta un maschio, inizia a manifestare la malattia della coda che si atrofizza e si stringe.

In questi casi cosa consigliate di fare? Lo dovrei togliere dall'acquario per evitare che infetti pure gli altri guppy? Oppure cos'altro mi consigliate?

-04

Tropicalia Firenze
20-01-2007, 18:50
Intanto togli il pesce malato dall'acquario perchè è molto probabile che infetti anche gli altri. Mettilo in una vaschetta con acqua e sale. Metti un cucchiaino di sale fino per ogni litro d' acqua, e anche un po di biocondizionatore. Lasciacelo almeno fino a domani, o almeno fino a quando non riapre le pinne. :-)

francesko75
26-02-2007, 20:55
mi ero sbagliato... il pesce sta bene... come tutti gli altri guppy... strano che da 3 mesi non ho più nessun guppy che prende la malattia delle pinne ristrette... da cosa dipenderà? prima si ammalavano sempre di detta malattia... forse i due genitori da cui è partita la stirpe hanno gli anticorpi? boh ad ogni modo meglio cosi. Ora che ho 34 guppy diventati adulti di 3 mesi ne riporto qualcuno al negoziante in cambio di altri pesci, cosa mi consigliate di prendere?

io volevo prendere qualche altra caridina japonica... sempre meglio dei corydoras perchè alla fine smuovendo il fondo mi rovinano pure le piante e le sradicano persino a volte.