PDA

Visualizza la versione completa : maschio un po troppo aggressivo con la femmina

paciarotto
20-01-2007, 15:33
ieri ho trovato una femmina di pulcher e l'ho inserita nella vasca da 50l dove era gia presente un maschio da qualche settimana. Appena inserita il maschio ha incominciato ad aumentare i suoi colori e la fammina dopo essersi ambientata ha incominciato a colorarsi mostrando la sua panciotta rossa,il maschio però ha incominciato a scacciarla costringendola a stare in un angolo della vasca,spengo le luci e aspetto il giono dopo. Oggi idem come ieri, il maschio appena la vede la scaccia e nn sembra proprio che lei cerchi di mettersi a s o a corteggiarlo scappa e basta! Cosa devo fare? tolgo il maschio e lascio che la femmina prenda potere del territorio o lascio così aspettando che trovino un'intesa che ora sembra praticamente impossibile?

pinolo
20-01-2007, 16:06
ciao paciarotto,

secondo me puoi anche lasciarli scannare... pero' tienili d'occhio e se vedi danni fisici seri separali (per danni fisici seri non intendo qualche mozzico alla coda...).
Ti posso dire che anche io ho inserito la femmina un paio di settimane dopo il maschio e ci sono state un bel po' di scaramucce per qualche giorno. Adesso, a distanza di un paio di mesi, se ne vanno in giro con una nuvoletta di avannotti :-)) :-))

paciarotto
20-01-2007, 19:48
oggi torno a casa e vedo il maschio che vibra vicino ad un piccolo legno dove penso che la femmina abbia preso dimora e lei pian piano è uscita e ha incominciato a mostrare al maschio la paccia rossissima mettendosi a s e dopo un po il maschio ha incominciato ad entrare con fatica sotto il legno e pian piano sputare fuori sassolini del fondo e la femmina anche lei a fatto lo stesso a turno con lui solo che penso che il maschio alcune volte cede e fa quello che lei vuole ma alcune volte tenta di farla entrare dentro la noce di cocco dove lui a preso dimora ma lei nn demorde e nn entra e lui poraccio continua un po alla volta a tirare via i sassi da sotto il legno;tutto questo è successo ad intervalli di vibrate e intensivicamenti di colori e a passeggiate continue per tutta la vasca.Che ne pensate il maschio cedera e prendera dimora con lei sotto il legno o alla fine la femmina capirà che è più comoda la noce ti cocco? tutti questi corteggiamenti cosa significano?cosa dovro aspettarmi nei prossimi giorni?