Entra

Visualizza la versione completa : MORTE BLACK MOLLY.........help!

poecilia
20-01-2007, 14:20
Ciao a tutti, vi scrivo per kiedervi lumi su un fatto ke mi è appena successo: è morto il mio black molly(maschio) e nn riesco a capire la causa (più o meno): ho appena fatto i test:nitriti 0, ph 8, kh 8, nitrati (ahimè) 40 mg/l....è da amputare proprio ai nitrati la colpa???inoltre sto cominciando a notare la comparsa di alghe verdi su rocce e anfore....io ho già una mia teoria sulle cause della morte del mio molly ma aspetto da voi le risposte più adeguate ed esaurienti. Ah, purtroppo x mancanza di tempo ho affettuato solo un cambio dell'acqua parziale (l'acquario è avviato da quasi 3 mesi) e nn ho mai sifonato il fondo. La luce è una SERA plant color da 15 W.

...VI PREGO DATEMI LUMI... -20 -20

poecilia
20-01-2007, 23:50
allora....possibile ke nn ci sia proprio nessuno che mi sappia dire qlcs?????

AlexCasa
21-01-2007, 13:26
Beh di sicuro i Nitrati a 40 mg/l non ammazzano i pesci, i test con cosa li hai fatti?
Altre info sulla vasca, litri popolazione ecc...
Hai notato altri sintomi o è morto "dalla sera alla mattina"?

poecilia
21-01-2007, 16:38
ciao alex e grazie x avermi risposto: io uso i test della sera, cmq la mia vasca è di 190 litri lordi e ho: 3 cory, 1 coppia di portaspada, 1 guppy maschio, 1 molly marmo, 1 ancistrus e 1 bothia, 8 guppini e 5 avannotti di xifoforus. cmq davvero è morto dalla sera alla mattina e nn mi spiego il perchè!Ci sono un pò di alghe verdi ke infestano il mio acquario, ma nn sò se può essere x quello.. #13 #13

AlexCasa
21-01-2007, 20:04
No non è per la alghe.
I test sono attendibili, al massimo prova a rifarli per sicurezza...
Ti direi che era malato, se gli altri stanno tutti bene, magari non hai notato dei sintomi...anche lievi...