Visualizza la versione completa : Piccolo regalo
crazyciop
20-01-2007, 13:59
Salve io posseggo un acquario dolce ma volendo fare un regalo ad una mia amica ho intenzione di farle qualcosa di veramente singolare. La mia idea è quella di prendere un acquario 15litri con filtro e lampada 7w e dentro arredarlo con un paio di rocce vive con sopra un invertebrato sessile. Come pesciolini voglio mettere un pesce pagliaccio. Ora non essendo pratico del marino non so se sta mia idea si realizzabie o meno; se gentilmente potreste consigliarmi.
Grazie
alessandros82
20-01-2007, 14:42
crazyciop, regala qualcos'altro.....un nano è difficile da tenere, non 6 esperto tu credo che nemmeno la tua amica o sbaglio?..con 7W non puoi tenere nulla se non actinodiscus e in 15 nessun pesce!..inoltre con quel litraggio occorrono cambi parziali ogni settimana, perchè già è piccolo e non puoi imbottirlo di attrezzatura... ;-)
errydarko
20-01-2007, 14:45
ascolta alessandro82.. #36#
sendykey
20-01-2007, 14:47
Prendine uno di quelli finti...fanno anche loro effetto!! :-D :-D :-D
Fai un 15 litri dolce con 2 guppi !!
Non ti lanciare su un minireef è già difficile gestire un 70-100lt con attrezzatura a puntino figurati un 15lt con 7watt
marco lungarini
20-01-2007, 22:51
Salve io posseggo un acquario dolce ma volendo fare un regalo ad una mia amica ho intenzione di farle qualcosa di veramente singolare. La mia idea è quella di prendere un acquario 15litri con filtro e lampada 7w e dentro arredarlo con un paio di rocce vive con sopra un invertebrato sessile. Come pesciolini voglio mettere un pesce pagliaccio. Ora non essendo pratico del marino non so se sta mia idea si realizzabie o meno; se gentilmente potreste consigliarmi.
Grazie
Io sono solo un neofilo o poca esperienza ma secondo me c'è il rischio che stai regalando alla tua amica una cosa un po troppo complicata che richiede molta cura e se non si volesse prendere questo impegno?
ciao complimenti comunque per l' idea originale!!!!!
Ivano_GE
23-01-2007, 12:19
Se vuoi perseguire l'idea dell'acquario quoto zuello.
Ciao
sendykey
23-01-2007, 14:18
Vendono delle "biosfere" con all'interno un micro ecosistema composto da
1 o 2 gamberetti, delle rocce vive e delle alghe.
La sfera è di vetro ed è sigillata.
Dura 5 anni se non di più!
Cerca e vedi che qualcosa trovi!
andrea1983
23-01-2007, 14:46
costano un occhio della testa quelle cose.... #07
sendykey
23-01-2007, 14:51
60 - 70 euro la più piccola
littlesea
23-01-2007, 18:43
Ciao,
Vendono delle "biosfere" con all'interno un micro ecosistema composto da
1 o 2 gamberetti, delle rocce vive e delle alghe.
La sfera è di vetro ed è sigillata.
Dura 5 anni se non di più!
Cerca e vedi che qualcosa trovi!
me la hanno regalata i miei colleghi 4 anni fa... fino a pochi mesi fa si vedeva ancora un gamberettino che scorazzava dentro.. ora non più ..
bah.. regalo di dubbio gusto.. ma ovviamente DOVEVO dire che era bello ;)
byeZ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |