Visualizza la versione completa : FRITTO MISTO COME ALLO ZOO?????
simone.zilio
20-01-2007, 13:48
Senza scatenare polemiche, -04 -04
per molti l'acquario potrebbe solo soddisfare l'esigenza del bello o del piacere #17 , e non necessariamente la creazione di un micro-habitat ideale solo per alcune specie -20 .
In effetti anche allo zoo si assiste all'insieme di molte specie in cattività come nei nostri acquari -04 .
Qualcuno si sente di commentare e dare valori per la vasca "soddisfacenti"???? Acquario acqua dolce tropicale 70 l.
Ciao
ellisreina81
20-01-2007, 13:59
per molti l'acquario potrebbe solo soddisfare l'esigenza del bello o del piacere , e non necessariamente la creazione di un micro-habitat ideale solo per alcune specie
Le cose vanno di pari passo. Ma soprattutto l'acquario deve essere un ambiente ideale per i pesci che ci vivono. Se si fanno guazzabugli per forza di cose ci saranno pesci che staranno meglio e altri peggio. questo è quello che si vuole evitare, no? E allora si creano vasche belle (che poi il bello è soggettivo ;-) ) e che facciano stare bene gli abitanti ;-)
Contewolf
20-01-2007, 14:35
Qualcuno si sente di commentare e dare valori per la vasca "soddisfacenti"???? Acquario acqua dolce tropicale 70 l.
Per risponderti ci vuole coraggio? #07
simone.zilio
20-01-2007, 15:02
Non coraggio, ma critica!!!
Nei nostri acquari non facciamo altro che esibire la finta natura in una scatola.....come allo zoo con specie diverse senza comunque maltrattare gli animali.....
Contewolf
20-01-2007, 15:12
se credi che l'acquario sia una -finta natura in una scatola- secondo me hai sbagliato forum e....hobby!
simone.zilio
20-01-2007, 15:26
Sabbia bianca e palme in casa non significa vivere ad Haiti....
Per quanto riguarda i Ns. pesci allo stesso modo cibo in scaglie, H2O "fresca" ogni dieci giorni, ecc. non è certo il loro modo di trovarsi liberamente in natura.
ellisreina81
20-01-2007, 16:07
Per quanto riguarda i Ns. pesci allo stesso modo cibo in scaglie, H2O "fresca" ogni dieci giorni, ecc. non è certo il loro modo di trovarsi liberamente in natura.
Per i pesci d'acqua dolce un buon 90% non sa neanche cosa vuol dire stare in natura, nascono, crescono e muoiono tra 5 vetri.
Sabbia bianca e palme in casa non significa vivere ad Haiti....
Beh allora cambia hobby, invece di mettere un acquario a casa tua, mettici della sabbia bianca e delle palme. Forse le piante le farai soffrire meno.
Roberto
E poi cmq per il 90% dei pesci tropicali in commercio essere trattati con cura e amore da un acquariofilo con un minimo di capacità equivale a essere salvati dalla bambina di Alla Ricerca di Nemo.
Sicuramente è un bene per il pesce.
AcquaPazza
20-01-2007, 16:26
Per i pesci d'acqua dolce un buon 90% non sa neanche cosa vuol dire stare in natura, nascono, crescono e muoiono tra 5 vetri.
quotone!!!
se parti con sto piede, per un'acquario.. parti col piede sbagliato...quindi..cambia hobby..
cercare di ricreare i valori chimici giusti, mettere piante legni e rocce simili a quelle in natura, somministrare cibo VIVO e non solo in scaglie, riprodurre i pesci: non mi sembra c'entri qualcosa con uno zoo, ed è questo che c'è alla base dell'acquariofilia. :-)
filippo66
20-01-2007, 19:17
simone.zilio, un consiglio cambia hobby
Angelo551
20-01-2007, 20:00
Senza scatenare polemiche, -04 -04
per molti l'acquario potrebbe solo soddisfare l'esigenza del bello o del piacere #17 , e non necessariamente la creazione di un micro-habitat ideale solo per alcune specie -20 .
In effetti anche allo zoo si assiste all'insieme di molte specie in cattività come nei nostri acquari -04 .
Ciao
simone.zilio, secondo te tenere un lupo, che in natura può percorrere decine di chilometri al giorno in cerca di cibo, in una gabbia (50? 100 mq?) o un orso polare allo zoo di New York d'estate, lo consideri trattare bene gli animali????
Se pensi di si, allora per il tuo acquario è sufficiente fare la media aritmetica dei valori adatti ai pesci che hai e mantenere quelli...........
..e i pesci saranno SICURAMENTE contenti... -d15 -d15 -d15
io mi sono appena avvicinata a questo fantastico hobby e lo ho fatto non solo perchè l'acquario è un "oggetto d'arredo" ma anche e soprattutto perchè amo la natura e gli animali (ho una splendida gatta di 15 anni a cui dedico delle attenzioni che a minuti non riceve nemmeno la regina d'inghilterra! -c01 ).
l'acquariofilia credo sia un modo di pensare completamente diverso rispetto a quello che anima le persone che rinchiudono i più disparati animali in uno zoo usaldoli come "oggetti da mostra" e cercando di trarre da questo il massimo profitto.
io personalmente sto cercando di dedicare quanta più cura possibile al mio acquario e ai suoi futuri ospiti per farli stare nelle migliori condizioni e credo fermamente che queste parole riassumano perfettamente ciò che un acquariofilo si impone di fare
E poi cmq per il 90% dei pesci tropicali in commercio essere trattati con cura e amore da un acquariofilo con un minimo di capacità equivale a essere salvati dalla bambina di Alla Ricerca di Nemo.
Sicuramente è un bene per il pesce.
simone.zilio
20-01-2007, 20:44
I tuoi pesci ti hanno mai detto che stanno bene??
io ancora non li ho perchè l'acquario è appena stato avviato ma vai pur tranquillo che sicuramente stanno meglio nella mia vasca, in quella di filippo66, in quella di Mel e in quelle di tutti gli altri frequentatori di questo forum piuttosto che nelle vasche superaffollate di negozianti il più dele volte senza scrupoli
AcquaPazza
20-01-2007, 21:24
Carissimo simone.zilio, un pesce nn ti dirà mai .."aiuto sto male!!!"..come non lo farà un gatto o un cane.. sarai tu stesso con i tuoi occhi, a capire che i tuoi pesci, il tuo cane o gatto, hanno qualcosa che nn va..
tutti gli animali sono capaci di far capire cmq che stanno soffrendo..
i pesci lo fanno manifestando malattie, cambiando spesso colore (se spaventati), nascondendosi perchè han preso paura ecc..
quindi.. solo un'occhio attento al comportamento dei propri animali sà quando c'è qualcosa che non và!..
ti ripeto..come stan facendo tutti.. se ti avvicini così a tale hobby (chiamiamola PASSIONE), ti stai avvicinando in maniera sbagliatissima!
simone.zilio
20-01-2007, 22:07
Avevo premesso di non voler scatenare polemiche e volevo solo un consiglio.
In questo topic sembrano mancare persone disposte a un po' di critica, -e62 tutti con la presunzione di poter tenere sotto controllo la natura tra le proprie mani. #12 #12
Scusate, un amante degli animali. -b05
Giuseppedona
20-01-2007, 23:04
Scusa simone.zilio, ma allora tutto quello che ti è stato scritto o non l'hai letto per nulla o non l'hai capito !!!
Angelo551
20-01-2007, 23:09
Scusate, un amante degli animali. -b05
Anch'io non voglio fare polemica, ma come amante degli animali mi sembra che tu abbia portato un esempio, lo zoo, che secondo me è un posto dove la maggior parte degli animali non credo sia felicissimo! (vedi mia risposta precedente...)
Quindi visto che comunque ognuno rimane della propria opinione ed è padrone delle proprie azioni se ritieni lo zoo del tuo esempio un posto in cui gli animali stanno bene, puoi liberamente far convivere i pesci che più ti piacciono (come ho già detto) in un acquario i cui valori sono la media di tutti Magari hai ragione tu e non gli altri e i tuoi pesci staranno benissimo per anni e anni, ma considera che sei venuto in un forum di acquariofilia ed hai dichiarato che "per molti l'acquario potrebbe solo soddisfare l'esigenza del bello o del piacere, e non necessariamente la creazione di un micro-habitat ideale solo per alcune specie" e alla fine hai chiesto a persone fanno di tutto per cercare di ricreare un ambiente il più vivibile possibile per i propri pesci un consiglio per fare come ti pare....
...e ti sei pure risentito!
Scusami ma è come se me ne andassi a chiedere consiglio su come cucinare la cacciagione in un forum del WWF.... secondo te mi rispondevano con ricette o con insulti????
Fabio 69
20-01-2007, 23:35
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
simone.zilio
21-01-2007, 00:13
Non mi sono affatto risentito, ma la critica (intesa come semplice discussione in un forum) non sembra la peculiarità dell'acquariofilo che giudica le persone. (Angelo551 ti escludo da questo pensiero)
sono perplesso... spesso mi sono chiesto la stessa cosa di Angelo con i lupi e sono arrivato ad una conclusione particolarmente diversa... molti di noi prendono animali di cattura (soprattutto chi ha un acquario marino) e poi li costringe in una scatola di vetro.
anche con gli animali allevati non facciamo poi tanto meglio: il nostro interesse ed i nostri soldi sovvenzionano allevatori che in certi paesi tengono coppie di pesci in bidoni a fare figli tutta la vita.
Anche chi ha una passione innegabile per alcuni tip di pesce (i discus per esempio) poi li alleva in vasche spoglie con dei coni di terracotta per deporre le uova.
Trovo che la similitudine con gli zoo sia particolarmente calzante... tutti noi abbiamo visto almeno una volta i nostri ciclidi scappare terrorizzati quando qualcuno passa davanti alla vasca. spesso mi ricordano i lupi dello zoo di berlino che si suicidavano perchè le gabbie non erano profonde abbastanza ed erano terrorizzati dalla gente che li veniva a vedere. Non era che i guardiani fossero dei pazzi assassini, era che non conoscevamo ancora bene il comportamento di questo animale.
Lo zoo è un posto dove teniamo animali fuori dal loro abitat naturale perchè i nostri figli possano vederli e ammirarli quando sarebbe impossibile fare il contrario e andare noi nel loro abitat. quando guardo il mio acquario con 4 pesci opportunamente selezionati perchè abbiano i colori giusti, senza predatori, senza spazio, senza la corrente del fiume e con il cibo che cade dall'altro non vedo nessuna differenza.
Lo accetto e faccio di tutto per farli vivere il meglio possibile.
Capisco anche la faccenda del fritto misto... se i miei pesci sono tutti di allevamento e nessuno dei miei cory ha mai visto il suo abitat... ma chissene frega se ho messo una pianta che non ha niente a che vedere con il sud america... ma soprattutto se è nato in un bidone, il mio scalare potrà mai aversene a male se metto una colonna greca e un teschio in vasca?
anche animali che hanno particolari abitudini in natura possono essere piegati alle nostre esigenze. Non mi sembra di aver visto nessuno gridare allo scandalo per quell'articolo di AP in cui si dice che i pesci pagliaccio di allevamento possono essere allevati senza un'anemone perchè se non ne hanno mai vista una.. beh allora fanno anche senza.
Tutto diverso invece è lo sconsiderato accoppiamento di pesci non compatibili, mettere un discus con un piranha è una costosa e crudele bravata... lo stesso vale per chi mette una guppy e uno scalare... ma anche in uno zoo nessuno metterebbe una giraffa ed un leone nella stessa gabbia.
Questa la mia opinione... adesso sparate pure.
simone.zilio
21-01-2007, 00:59
Asterix: anche tu uno stonato nel coro?!?!
Pensavo di essere l'unico!!!
La differenza fra te, simone.zilio, e Asterix, è che Asterix sa quello che dice.
Tu hai 11 messaggi, quasi tutti in questo topic. Sei solo un perbenista che è qui per far la predica.
Sono sicuro che i pesci di Asterix, se potessero parlare, lo ringrazierebbero.
Sprattutto se ha un acquario con dei pesci pagliaccio, il cui spazio necessario in natura non è superiore a quello che hanno in acquario, solo che in acquario non ci sono predatori e c'è molto meno stress.
Le uniche cose di cui può curarsi un pesce sono mangiare, nascondersi, sopravvivere. Il loro cervello difficilmente arriva ad altro. E quando un pesce è in buona salute, e campa in acquario oltre il doppio di quanto potrebbe campare in natura, allora è sicuramente grato. Soprattutto quando è nato in un bidone.
Molti di noi hanno vasche che sembrano veri e propri squarci di un fiume tropicale, e tantissimi altri lavorano per lo stesso risultato. E' un hobby costoso, impegnativo, e che richiede tantissima pazienza e amore per i propri animali.
Non abbiamo nessun bisogno del primo (perdonatemi) idiota che venga qui a fare il moralizzatore.
Vai a protestare a Vicenza, che è altrettanto inutile ma almeno stacchi il sedere dalla sedia.
gloria&stiv
21-01-2007, 09:47
x asterix
bravo. proprio quello che volevo dire io nel dibattito che ho scatenato mettendo insieme neon e guppy/black molly ma che nessuno ha capito.
i pesci che ho non sono andata a comprarli sono un regalo, alcuni sono i loro figli, ma che devo fare? mi faccio il caciucco con quelli che non sono idonei a vivere in quell'acqua? dove li metto?
Secondo me hai visto troppe volte "alla ricerca di nemo".
Poi se la pensi veramente cosi sei un sadico ad avere un acquario.
ellisreina81
21-01-2007, 11:14
gloria&stiv, forse non hai capito quello che voleva dire asterix. O forse non ho capito io. A me sembra di aver letto che pesci non compatibili per diverse esigenze di varia natura (ha fatto l'esempio di pirana e discus penso per estremizzare, ma lo stesso vale per guppy e neon. A noi che li vediamo attraverso il vetro sembra che stiano bene, ma loro non stanno bene. Il loro fisico è nato per vivere in certi posti e non in altri. E' come mettere un esquimese in africa....)
dove li metto?
Li regali ;-)
Mel, pare che in qualcosa siamo daccordo :-)
Inviato: Dom Gen 21, 2007 9:14 am Oggetto:
gloria&stiv, forse non hai capito quello che voleva dire asterix. O forse non ho capito io. A me sembra di aver letto che pesci non compatibili per diverse esigenze di varia natura (ha fatto l'esempio di pirana e discus penso per estremizzare, ma lo stesso vale per guppy e neon. A noi che li vediamo attraverso il vetro sembra che stiano bene, ma loro non stanno bene. Il loro fisico è nato per vivere in certi posti e non in altri. E' come mettere un esquimese in africa....)Citazione:
dove li metto?
Li regali
Mel, pare che in qualcosa siamo daccordo
#25 quoto #25
anche in uno zoo gli animali non compatibili sono separati. i rettili per esempio sono sempre in zone a parte e spesso riscaldate se il clima della zona non si addice.
simone.zilio
21-01-2007, 12:49
Caro Mel, pensavo di essere in un forum libero dove si potesse chiacchierare di passione, e non di essere giudicato da uno che si crede psicanalista (ci sono altri forum anche per te).
Giudicare è molto difficile soprattutto chi non si conosce, chi non ha animali in acquario, chi ama la natura e chi si limita a fare una discussione libera e senza insulti.
Non siamo egoisti quando la gente non la pensa come noi.
Un po' di critica.................
ellisreina81
21-01-2007, 13:34
pensavo di essere in un forum libero dove si potesse chiacchierare di passione
sei in un forum libero, ma che non ha peli sulla lingua e se ti si dice che il tuo non è un ragionamento logico (ma piuttosto egoistico per cominciare un hobby col quale si hanno in mano delle VITE), tu dovresti accettare la critica e cercare di comprenderla...
lo si capisce da come si atteggiano i pesci, dai loro colori, vivacità, da l fatto che si riproducano.
No, non parlano, ma non serve neanche che lo facciano ;-)
Angelo551
21-01-2007, 13:56
Vedo che la discussione continua...
Non posso che quotare le affermazioni di asterix e Mel riguardo acquari, pesci ed animali in generale...anche se in realtà non credo che sia facile giungere ad una conclusione certa e definitiva in una materia così vasta ed importante....
Comunque, nel nostro piccolo, possiamo provare a dare il nostro picolissimo parere....
E' verissimo il fatto che in fondo un acquario non è altro che un piccolo zoo e che spesso i pesci dei nostri acquari sono nati in un bidone, però penso che sia in acquario che in uno zoo ci sono cose che secondo me quantomeno non è opportuno fare....
mi riallaccio all'esempio dei lupi o degli orsi polari per chiarire che l'ho usato (estremizzando ovviamente) non per scagliarmi contro l'esistenza degli zoo ma piuttosto per dare un esempio di situazioni ambientali non adatte alle caratteristiche degli animali citati....
E questo secondo me è particolarmente calzante per il tipo di fritto misto di questa discussione!
come un orso polare si è adattato in milioni di anni a vivere a -40 dotandosi anche di una pesante pelliccia così i pesci si sono adattati (in tempi simili) a vivere in determinate condizioni adeguando i propri organi alla situazione ambientale e non credo che basti il fatto di essere magari nati in cattività per far si che in quattro e quattrotto si adeguino a condizioni diverse...
Magari non muoiono, ma certo non è che vivano benissimo!
Tornando ai nostri 5 vetri, non trovo disdicevoli i fritti misti intesi come accozzaglia di pesci e piante provenienti dai quattro continenti ma tutti adatti a condizioni simili, mentre sono contrario ai fritti misti a cui riferiva Asterix (Discus e Piranha, Scalari e Guppy e perchè no, pesci rossi e tropicali) intesi come pesci che per competizione o caratteristiche (loro o ambientali) non siano compatibili.
Senza avventurarmi in una discussione su se è giusto o meno tenere animali in zoo o acquari, sono del parere che se allestisce un acquario è corretto rispettare i il più possibile i pesci (es.:no 8 scalari in 30 litri)
Mel ha accennato al numero di messaggi inviati da simone.zilio, e questo mi ha fatto venire in mente una considerazione per simone.zilio...
Secondo te sarà un caso che questi abbinamenti estremi vengano sempre perorati da persone con pochi messaggi all'attivo (quindi probabilmente di scarsa esperienza) e non ci sia mai nessuno di quelli che ne hanno migliaia ad essere d'accordo? Sarà mica per caso che probabilmente chiunque abbia provato a fare queste cose alla fine, o a cambiato idea, o ha cambiato hobby???
PS:
Immagino che ora, visto che ci ho messo un bel po' a scrivere questo messaggio la discussione sarà certamente andata avanti, quindi scusatemi se magari ho scritto cose già superate.....
#19 #19
Angelo551
21-01-2007, 13:59
Immagino che ora, visto che ci ho messo un bel po' a scrivere questo messaggio la discussione sarà certamente andata avanti, quindi scusatemi se magari ho scritto cose già superate.....
#19 #19
Acc.... c'è una pagina intera in più..... devo allenarmi a scrivere più imn fretta....
-b07 -b07 -b07 -b07 -b07
simone.zilio
21-01-2007, 14:38
Avevo aperto il topic dicendo di non voler scatenare polemiche ma solo discutere.
Apprezzo particolarmente chi mi critica ma maledico chi mi insulta, per quanto riguarda il numero di messaggi credo più alla qualità che non alla quantità.
Qualcuno sembra vedere solo bianco e nero senza intravedere sfumature.
Angelo551
21-01-2007, 14:58
per quanto riguarda il numero di messaggi credo più alla qualità che non alla quantità
Ineccepibile....
è facilissimo innalzare quel contatore inviando continui "UP" ai propri messaggi o "chiacchierando" del più e del meno allo Sweet Bar....
...mentre per contro è facile che che qualche neo iscritto in realtà sia un esperto pluriennale....
Riformulo la domanda...
Non ti pare strano che non ci sia nessuno (di provata esperienza) che si dichiari d'accordo con simili idee???
(se controlli nel forum ci sono molte discussioni di questo genere....)
simone.zilio
21-01-2007, 16:12
Cordiale Angelo551, non sono di certo un esperto e non l'ho mai dichiarato #07 ; frequentare da poco tempo questo forum non significa essere poco informato o voler richiedere la compassione degli altri -05 .
Ho capito comunque che discutere o sollevare delle critiche non è ben visto da tutti e di certo non cercavo insulti ma piuttosto da VOI ESPERTI CONSIGLI DI TIPO COSTRUTTIVO.
Scusate ancora, grazie.
Per me questo topic è chiuso.
Ciao
Angelo551
21-01-2007, 17:29
Scusami ma non mi sembra di averti insultato (e comunque non ne avevo intenzione).
La mia era solo una constatazione di ciò che leggo su questo (ed altri) forum...non mi reputo assolutamente un esperto, ma proprio per questo, sono abituato a pormele da solo certe domane...intendo dire, se io penso una cosa (su qualsiasi argomento....) e discutendone con molteplici persone dalle esperienze più disparate rilevo che sono d'accordo con me solo le persone più inesperte, mi viene da prendere seriamente in considerazione che probabilmente sbaglio io...quantomeno che mi è sfuggito qualcosa!
Con questo volevo dirti che il mio era solo un invito a porti la domanda esattamente come me la sono posta io stesso e ponderare sia le opinioni espresse che chi le esprime (magari anche in relazione all'esperienza dimostrata)...
quindi non sono certo ad "accusarti" di nulla o a darti dell'inesperto, visto che è benissimo possibile che tu ne abbia più di me di esperienza...
Non entro nel merito dei toni delle risposte che ti sono state date...non posso che parlare per me....a me sembra di aver cercato di dare pareri personali sempre nei limiti di una discussione civile.
Comunque, in qualità di "apprendista" sarò sempre disponibile a leggere topic che contrastano con le mie convinzioni e le relative esperienze dirette!
E sarò anche prontissimo a ricredermi di qualsiasi mia convinzione se adeguatamente dimostrata non valida...
Magari un giorno sarai proprio tu a convincermi che tutto ciò era sbagliato....
Scusami ma non mi sembra di averti insultato (e comunque non ne avevo intenzione).
No, ma credo si possa dire che lo ho fatto io.
Non ci si può aspettare di aprire un topic che può chiaramente scatenare solo una polemica, e dire al contempo di non voler polemizzare. E' una contraddizione in termini.
E poi cmq c'è fritto misto e fritto misto. Ci sono pesci provbenienti da diversi continenti ma che vivono all'incirca allo stesso punto della catena alimentare e in acque dalle caratteristiche simili.. Questi pesci, ad esempio, possono essere abbinati senza grandi problematiche.
Un purista di certo non approva, però fra i tanti sbagli che si possono fare è di sicuro il meno peggio.
Non abbiamo nessun bisogno del primo (perdonatemi) idiota che venga qui a fare il moralizzatore.
Vai a protestare a Vicenza, che è altrettanto inutile ma almeno stacchi il sedere dalla sedia.
Tanto quanto nessuno avrebbe rimpianto questo tuo commento !!!
Certo che...... aprire un topic per discutere.... e riceversi un "IDIOTA", da uno che nemmeno ti conosce..... non è proprio bello.
Ma i moderatori dove sono?
Non sapevo fossero permessi gli insulti liberi su questo forum.
COMPLIMENTI !!!
[quote="MelNon ci si può aspettare di aprire un topic che può chiaramente scatenare solo una polemica, e dire al contempo di non voler polemizzare. E' una contraddizione in termini.
[/quote]
Ma non ci si può nemmeno aspettare di aprire un topic ed essere insultato.
Solo perchè hai scritto più di mille messaggi non mi pare che tu abbia più diritti di altri....... tanto meno quella superiorità arrogante che molti di voi ormai dimostrano sempre di più su questo forum.
Non ci si può aspettare di aprire un topic che può chiaramente scatenare solo una polemica, e dire al contempo di non voler polemizzare. E' una contraddizione in termini.
questo è vero però per favore non usiamo termini offensivi -28d#
se è per questo non mi hanno mai detto nemmeno il contrario :-D :-D :-D :-D :-D
guppos, i moderatori sono sul topic, e tu sei pregato di nn apportare ulteriori provocazioni ad un topic che già sul filo della chiusura.Grazie.
Mel, cerchiamo di evitare certi "termini" anche la dove nn si è in linea con gli altri ;-)
simone.zilio, sotto il logo di AP c'è una scritta che recita"il portale di acquariofilia" dietro tale termine c'è la scelta della gestione delle vasche.La tipologia di topic che hai aperto è purtroppo ricorrente, e ogni volta scatena una bagarre,proprio perchè ognuno di noi tiene a far crescere gli ospiti in un modo che sia consono alle loro necessità,ovviamente per quanto sia possibile farlo in un ambiente chiuso come è l'acquario.Va da se che questo include oltre i valori acquatici,anche il luogo di provenienza,in quanto abbinare due tipologie di pesce che arrivano da poli opposti( e che quindi in natura nn si incontreranno mai) nn possiamo sapere cosa comporterà, a maggior ragione se occupano le medesime zone(alta,media, e bassa) della vasca.
pimpaptr
22-01-2007, 21:53
scandalosoooooooooooooooooooooooooo come passare da un discussione all'invito di allontanarsi da un hobby e un da un forum, agli insulti a un moderatore che consola chi offende con una strizzata d'occhio e che prega di nn aggiungere commenti altrimenti censura il topic!!!
Mi sà che il fritto misto l'avete fatto voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-100.000 punti
Angelo551
22-01-2007, 22:19
scandalosoooooooooooooooooooooooooo come passare da un discussione all'invito di allontanarsi da un hobby e un da un forum, agli insulti a un moderatore che consola chi offende con una strizzata d'occhio e che prega di nn aggiungere commenti altrimenti censura il topic!!!
Mi sà che il fritto misto l'avete fatto voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-100.000 punti
e secondo te che doveva fare mettersi a minacciare/insultare chi aveva insultato?????
Credo che TuKo sia uno di quelli che in questa discussione ha usato la moderazione nelle sue risposte (a chiunque) inoltre che un topic del genere sia a rischio di chiusura mi sembra normale per vari motivi...
1) ce ne sono decine di simili finiti in zuffa (verbale ma sempre zuffa)
2) anche questo nonostante alcuni interventi volti a dare motivazioni (giuste o sbagliate che siano) stava facendo (e continua a farlo...) la stessa fine...
Tanto per sdrammatizzare sennò non la finiamo più...
Ma se vogliamo proprio azzuffarci, non sarebbe meglio andare alle trasmissioni della De Filippi??? Almeno alla fine ci pagano pure! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Ovvero... ma chi ce lo fa fare a prendercela tanto?
pimpaptr
22-01-2007, 23:06
-200.000 punti #07 #07 #07 #07 #07 #07
Oh - my - dog..
Non ho parole.
Il solo atteggiamento di critica nei confronti dell'intero sistema mostrato in questa discussione è già di per sè quantomeno irritante.
Credo che il mio modo di offendere sia stato sì "sul filo del rasoio" di ciò che è ammesso, ma non oltre. E comunque proporzionato all'arroganza mostrata.
Giuseppedona
22-01-2007, 23:35
A questo punto, direi che sia il caso di chiudere qui la "non" discussione...oramai è svoltata su canoni non proprio acquariofili e la cosa comincia a dare fastidio !!!
Pregherei pertanto i moderatori (TuKo e Milly), che comunque hanno avuto pazienza a mantenere in vita questo topic, di porre fine a questa "zuffa" telematica, al quanto squallida e poco qualificante per il ns portale. #07 #07 #07
Angelo551
22-01-2007, 23:42
Concordo al 100% con Giuseppedona!
vabbè approfitto di questi ultimi minuti pre-chiusura per scusarmi con tutti quegli utenti abituali che possono essersi sentiti in qualche modo danneggiati dalle mie parole #12
Angelo551
Concordo al 100% con Giuseppedona!
Mr. Tonic
A questo punto, direi che sia il caso di chiudere qui la "non" discussione...oramai è svoltata su canoni non proprio acquariofili e la cosa comincia a dare fastidio !!!
Pregherei pertanto i moderatori (TuKo e Milly), che comunque hanno avuto pazienza a mantenere in vita questo topic, di porre fine a questa "zuffa" telematica, al quanto squallida e poco qualificante per il ns portale.
quoto
Prima di chiudere il topic faccio notare all'utente pimpaptr, e/o simone.zilio, di evitare certe "furbate",inoltre provocatori e presunti tali in questo forum sono particolarmente sgraditi.Ti ricordo inoltre che l'operato dei mod. o richiami ad esso vanno fatti esclusivamente a mezzo MP.Con questo chiudo il topic.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |